Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (6)


Krinn

Messaggio consigliato

Oppure puoi buttarla sul caso... su tutte le abilità più innate (incantesimi da stregone, abilità da ladro, musica per il bardo) e inconsce, puoi fare una prova di... chessò... intelligienza, per vedere se la ricorda oppure no...

Dal punto di vista del gameplay, gli farei dimenticare tutte le cose non strettamente necessarie per giocare, cioè lascerei comunque un minimo di abilità combattive, toglierei tutte le conoscienze ma manterrei magari le abilità del ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io farei così: appena si sveglia non si ricorda assolutamente nulla, quindi niente talenti, niente capacità, abilità o quant'altro.

Poi, quando si ritrova in una data situazione le sue capacità si rivelano in modo inconscio.

Magari poco alla volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, ora che ci penso queste classi le conosco tutte (solo che proprio non mi venivano in mente).

Comunque i maghi erano un trasmutatore focused specialist (io), uno specializzato in evocazione (con successiva classe di prestigio che permette di fondere pezzi di mostri o una cosa del genere, l'alienista forse), e uno che poi prendeva quella classe di prestigio tutta sulla telecinesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Dopo la morte del mio psion :-( , ucciso tragicamente da un colpo di grazia con la falce, devo creare un nuovo pg, solo non ho la più pallida idea di cosa fare...

Quello che sicuramente non voglio fare è un combattente...

Mezzo picchiatore, esploratore, incantatore arcano o psionico (non divino) vanno bene, spero che riusciate a darmi qualche idea ganza da sviluppare.

L'ambientazione è Eberron e l'edizione è la 3.5 e il livello di partenza è il 3°

I tiri sono 16 15 14 13 12 8 (con la disponibilità di togliere due e aggiungere due ad una caratteristica)

Spero che arrivino molti consigli e suggerimenti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, colgo l'occasione per salutare dopo tanti mesi di assenza da questo forum, ma finalmente si torna al D&D e questa volta una nuova , avvincente campagna su Eberron.

Premetto che ho letto (sfogliato sarebbe piu appropiato) alcuni manuali di Eberron, ma rimane comunque un ambientazione nuova e inesplorata per me.

Essendo l'ultimo arrivato, ho gia un gruppo di Pg gia pronto alla partenza , attendono solo che arrivi io, il resto del gruppo è composto da:

-Forgiato Artefice

-Forgiato Barbaro

-Umano Guerriero (casato Deneith)

-Kalashtar Psion

-Cangiante Illusionista

Ed ora veniamo a ME.

Non mi interessa il PP , voglio un personaggio che si sappia cavarsela , ma anche un pg da interpretare con un bel bg d'ambientazione.

A questo punto avevo in mente varie idee:

1- Umano Artefice del Casato Cannith, con la fobia della perfezione delle macchine tanto da spingerlo a diventare lui stesso una macchina ( Renegade Mastermaker), quindi il conflitto interno tra l'uomo e la macchina.

2-Umano Druido dei Cantori Verdi, pazzo ubriacone che non perde mai l'occasione di farsi una bella bevuta e ballare in qualche festa ,con l'idea di evolverlo in Planar Sheperd (ovviamente scegliendo un piano caotico :) )

3-Mezzo-Sangue Daelkyr Ladro ,qui ancora non ho in mente un background.

4-Forgiato Combattente Psichico o Wu Jen (specializzato nell'elemneto Metallo)

5-Cangiante Ladro/Master of Masks In apparenza attore teatrale (all'occasione anche di successo ) belloccio, famoso, e bravo!! ma tutto questo è una copertura perche in realtà sfruttando la sua abilità di cangiante all'occorrenza diventa MR ??? un famigerato Ladro che svaligia le case dei ricconi.

Beh è tutto , insomma non ho un idea precisissima eh? aiutatemiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia scheda della pixie ladra ho gli effetti delle frecce della perdita della memoria.

Dal manuale dei mostri 3.5, pagina 232. Alla voce "pixie"

Perdita di memoria : (...) Il soggetto conserva le abilità, i linguaggi e le caratteristiche di classe ma dimentica ogni altra cosa finché non riceve un incantesimo guarigione o la sua memoria non è ripristinata con desiderio limitato, desiderio o miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un ladro: picchia con il furtivo, ha una serie molto ampia di abilità che ti rendono molto versatile, e con utilizzare oggetti magici con bacchette e pergamene puoi essere di sostegno al party in modo più che decente.

Altrimenti un mezo picchiatore/esploratore che però non casta è l'esploratore (appunto) su perfetto avventuriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Ci apprestiamo a cominciare una nuova avventura in un'ambientazione in cui non abbiamo mai giocato: Eberron. Il gruppo ha già scelto razza/classe, manco solo io nella scelta.

Ci saranno:

- un'umana artefice

- una forgiata guerriera

- un kalashtar psion

- un umano warlock

- forse un ladro/guerriero non si sa che razza

Io come razza ero orientato o verso il Cangiante o il Morfico. Ora sono indeciso sulla Classe. Vorrei far qualcosa di innovatico, di non classico, e qualcosa orientato sulla furtività o cmq qualcosa di alternativo (il Ninja me lo vogliono imperidire di fare :D ). Avete suggerimenti da darmi? Sono accetti i suggerimenti provenienti da qualunque manuale. Thx

Link al commento
Condividi su altri siti

nel gruppo mancherebbe un caster divino (ovviamente non sto dicendo che il gruppo debba essere "studiato a tavolino", ma in effetti uno in grado ANCHE di curare non sarebbe male), tuttavia non ci vedo per niente il cangiante mentre il morfico potresti farlo druido, ma non mi convince molto nemmeno quello...

il cangiante mi incuriosirebbe farlo bardo, mentre il morfico ranger, scout o ranger/scout...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me , tutto ciò che è istintivo o " abituale " se lo ricorda o gli torna in mente la prima volta che prova ad usarlo ( tipo il film " the bourne identity ) ; gli incantesimi li ha persi , ma potrebbe rimanergli una sorta di istinto o affinità o predisposizione alla magia che potrebbe riportarlo a ricordare o riconquistare i poteri perduti .

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in toto Tamriel, sia per il ladro o eventualmente lo scout, sia per il genere musicale che ascolta.

in ogni caso, in effetti, sarebbe utile conoscere la composizione del resto del gruppo...

Eheheh piacerebbe saperla anche a me :P.

Il master ci ha imposto di tenere segrete le nostre schede, nell'ultimo combattimento sono morti 3 pg e ne sono rimasti due.

Uno x che non ho idea di che cosa sia( probabile un avanzamento a livello razziale)

Uno di sicuro è un chierico che evoca non morti :)

I manuali a disposizione sono:

Tre base

Tutti i Perfetti

Imprese Eroiche e Fosche tenebre

Manuale psionico e Segreti di Sarlona

Razze di eberron

Altri manuali che non ricordo il nome ( so solo che c'è la classe burattinaio)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me , tutto ciò che è istintivo o " abituale " se lo ricorda o gli torna in mente la prima volta che prova ad usarlo ( tipo il film " the bourne identity ) ; gli incantesimi li ha persi , ma potrebbe rimanergli una sorta di istinto o affinità o predisposizione alla magia che potrebbe riportarlo a ricordare o riconquistare i poteri perduti .

Quale parte del MANUALE che ho citato non ti è chiara? :lol:

A parte le battute, mi pare, se non ci si vuole imbarcare in home rules a tutto spiano, che le cose siano semplici e chiare. Perdere la memoria è una bruttissima cosa...pure in D&D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Changeling e Shifter sono ottimi per qualificarsi per una classe di prestigio molto figacciona, che è il Warshaper del Complete Warrior. Normalmente sarebbe arduo qualificarsi, perché richiede la capacità di cambiare forma (che però hanno i Changeling) o il sottotipo Shapeshifter (che però hanno gli Shifter :-)).

Il Warshaper è in grado di cambiare il proprio corpo per farlo diventare una macchina da guerra, e guadagna ricche immunità e attacchi speciali, guadagnando via via un maggiore controllo sulle sue trasformazioni. Per entrare nella CdP basta avere BAB +4, quindi 4 livelli da Guerriero (ad esempio) possono portarti già a diventare Warshaper al 5°.

Altrimenti un Druido Shifter (come ti ha già suggerito HolBrandyKellogs), oppure un Changeling Chierico del Viaggiatore (The Traveler, uno dei Dark Six del pantheon di Eberron, che è una divinità C/N davvero bellissima come concept!) farebbero molto flavor e colmerebbero la piccola mancanza di un caster divino nel tuo gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

x Merin : la mia risposta non era riferita nello specifico al tuo post ;-)

semplicemente visto che i presupposti del topic non mi sembravano così squisitamente regolistici ma più volti all'interpretazione , ho detto come mi comporto io quando succede ai miei pg :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...