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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (6)


Krinn

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Uhm...il Warblade mi pare ottimo data la alta INT che mi ritrovo....peccato per l'essere "attaccati" al denaro (per quel che ho capito), ma posso "conviverci"....

QUindi per ora penso di fare Guerriero 2/Warblade 5 per completare la quantità di livelli......

E' il caso che prenda un cdp particolare a questo punto per proseguire oltre, o è meglio continuare con il Warblade?

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Perchè non il Frenzy ? Sul manuale delle imprese eroiche c'è giusta ira che ti permette di uscire dall'ira senza particolari problemi , certo c'è da vedere se si applica anche alla furia (ma dovrebbe essere posibile visto che ,se non ricordo male, ciò che si applica alla ira si applica nache alla furia).

Please togli Monkey grip non serve davvero a nulla ( oltre a farti perdere 2 al BaB), dovresti essere già abbastanza grande o sbaglio ?

Se sei di taglia grande c'è il WarHulk sul manuale delle miniature che NON aumenta il Bab ma da un +2 a For per ogni livello ed alla fine ti permette di attaccare tutti gli avversari attorno a te.

Per le built lascio la parola agli esperti.

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Perchè non il Frenzy ? Sul manuale delle imprese eroiche c'è giusta ira che ti permette di uscire dall'ira senza particolari problemi , certo c'è da vedere se si applica anche alla furia (ma dovrebbe essere posibile visto che ,se non ricordo male, ciò che si applica alla ira si applica nache alla furia).

considerato che è un PG di allineamento CB, vorreri evitare di fare Berserker, onde evitare un TPK del party (o anche solo di colpirlo)

;-)

Please togli Monkey grip non serve davvero a nulla ( oltre a farti perdere 2 al BaB), dovresti essere già abbastanza grande o sbaglio ?

Vista la taglia del personaggio, potrebbe essere un talento vantaggioso se trovasse il modo di aumentare ulteriormente di taglia (a tal proposito, si sta parlando dei vari metodi nel topic sugli oggetti magici): nel momento in cui si supera la taglia Huge, anche monkey grip diventa vantaggioso.

Ciononostante, nel MIC c'è un oggetto (un paio di guanti, mi pare) che per un prezzo modico danno lo stesso effetto del talento, ma senza malus.

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Allora vi do un po di notizie su la mia campagna in D&D

L'ambientazione e il calssico Faerun,i pg partono dal liv 24(sono ripesi da una vecchia campagna) e arriveranno al 40.Il master e ottimo nn trascura le regole e nelle campagne incotreremo png al nostro liv e mostri abbastanza forti

Il gruppo e formato da:

CHIERICO-Servitore radioso di pelor Liv 24(Pg Healer e su armatura)

MAGO-Iniziato dei sette veli liv 24

e forse un bardo....

(Si lo so come gruppo e risicato ma gli altri nn so che pg fanno e nn hanno quasi mai tempo di giocare cn continuità,quindi per ora queto e il gruppo al completo)

Dato i pg che ho in gruppo si nota che nessuno tanka,quindi vi chiedo di postare alcune possibili build da svilluppare(la build servirebbe cn txc alto danni alti e si si casta nn sarebbe male,mi piacciono i pg complicati che fanno del male in corpo a corpo),per ora mi servono I PRIMI 24 Liv

Questi sn i punti caratteristiche da mettere: 18-18-16-16-14-12(cn i dadi sn ab fortunato)...Come ultima cosa vi dico che ho a disposizione tutti i manuali della edizione 3.5

Grazie in anticipo :bye:

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Per aumentare la taglia un'idea ce l'avevo...un certo anello di Specie selvagge che fà un "ingrandire persone" però su qualsiasi creatura...

Comunque il monkey Grip ce l'ho solo per sfizio praticamente. XD

Comunque, già che ci sono: avete talenti da consigliarmi?

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Premessa: sono biased, non mi piacciono le uberbuild e non impazzisco per il ToB. Detto questo... ti butto lì un dwarven defender! :D Nano, CA imbarazzante, chili di pf.

Con Enlarge Person e una bella arma con portata (basta che non sia la catena chiodata, per carità) minacci in maniera dignitosa, su Complete Warrior c'è un talento che ti permette di usare le armi a portata anche in mischia perdendo la portata originaria, e il tutto è molto flavorful. Se vuoi fare un minicaster a me personalmente piace lo Spellsword, vado a pranzo e poi provo a vedere di buttare giù una microbuild

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Se il master ti lascia fai un bel discepolo di dispater (il manuale non è propriamente 3.5 ma si può adattare). Prendi un paio di libelli da barbaro, poi almeno 4 da guerriero e poi vai di discepolo di dispater, ovviamente con arma a due mani (se falchion arrivi ad avere critico 9-20), e i talenti attacco poderoso, attacco in salto ecc. Una volta finita la cdp continua o con guerriero o con barbaro, a tua scelta, o se proprio vuoi prendi un'aòtra cdp e allora consiglio berserker furioso, ma magari quella tienila per i livelli epici....

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Barbaro berserker furioso con livellini da guerriero

Per i primi 4 livelli vai di guerriero, poi sali di barbaro e infine di berserker...

come talenti i vari attacco poderoso, attacco in salto, ira estesa, extra, distruttiva, intimidatoria, critico migliorato o arma focalizzata e specializzata...

come arma: sicuramente a due mani hai tre alternative

a) ascia bipenne e potenzi il moltiplicatore del critico

B) spadone e ti focalizzi e specializzi

c) falchion e aumenti la minaccia del critico

come build, se è lecito chiamarla tale, è molto buttata lì, alla fine avresti un Grr4/Brb 10/Berserker Furioso 10 che picchia tantissimo e che non muore mai

saresti debole contro gli spell, però puoi risolvere con livellini da chierico

come divinità, se vuoi picchiare, scegli Tempus; è adattissimo ai barbari spacca tutto

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Guerriero 1°/mago 6°/cavaliere mistico 10°/abjurant champion 5°/cavaliere mistico +2.

Incantesimi di 9° livello, BaB non epico di 17 (quindi 4 attacchi a round), buoni ts e buoni pf.

Per i danni, utilizzi greater mighty wallop (Races of the Dragon) ed una buona dose di polymorph o draconic polymorph.

Se lo fai eroico, puoi usare anche greater luminous armor (Book of the Exalted Deeds): unito ai 5 livelli da abjurant champion, ti da un +13 alla CA (o un +17 contro avversari in mischia); mischiaci insieme anche uno shield (per un aggiuntivo +9), una cintura del monaco con il talento carmendine monk per sommare anche l'int alla CA e tutti i buff che ti vengono in mente.

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se hai intenzione di fare una specie di toro umanoide da corrida (nel senso che carichi qualsiasi cosa vedi) però in versione orca, c'è l'utile talento tattico TRUPPE D'ASSALTO sul perfetto combattente, che ha come prerequisiti spingere migliorato e attaco poderoso.

così mentre carichi togli il malus di attacco poderoso dalla CA al posto del TxC.

poi attacco in salto, sul perfetto avventuriero.

se c'è un caster nel vostro gruppo ti fai lanciare addosso un bel CARICA DEL LEONE, così dopo una megacarica in salto ci metti dietro un attacco completo..

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Bah..

Solite cose...

Guerriero4/Barbaro6/berserker Furioso10/Discepolo di Dispater4

Lo consiglio per i danni, lo sconsiglio per l'interpretazione e per gli agganci nel gruppo (quel tizio li in gruppo con un servitore radioso non ce lo vedo per niente).

Odio le build con l'unico scopo di fare danni...

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Bah..

Odio le build con l'unico scopo di fare danni...

Lo so,(personalmente mi piace qualcosa di legermente diverso tipo build su 2 armi usando il ranger per esmpio,forse perche gioco troppo a NWN 1 e 2)ma i danni nel gruppo in cui sono ora servono dato che nessuno li fa:-p...cmq complimenti a tutti quelli che fi ora hanno postato veramente belle build...Continuate a postare idee per creare il pg ho circa 10 gg...Qundi avanti avanti postate idee signori

:bye:

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La situazione di Raven, l'oramai celeberrimo (eeeh come no XD) bardo dell'ex gruppo numeroso, si va sempre più aggravando. Dopo uno scontro faccia a faccia con dei cubi gelatinosi (dannate infide melme), ho scoperto off game di aver contratto la licantropia da un precedente scontro. Il problema è che ho scoperto pure di aver già fallito il primo dei tre tiri salvezza per poter solo sopravvivere alla malattia. Ora, non so quanto voi abbiate fede nel dio dei dadi, ma io non ne ho, e soprattutto non mi fido del mio bassissimo modificatore di tempra

Appurato che le mie possibilità di salvezza sono minime (ricordo che il pg non è conscio della sua malattia, e comunque ci troviamo in un labirinto sotterraneo in una città distrutta, lontani da qualsiasi aiuto) mi stavo già chiedendo che tipo di altro personaggio potrei sviluppare :-p

Ripetendo, il gruppo è composto del solito paladino legale stupido (letteralmente con il suo glorioso 5 di intelligenza) che viene una volta no e una si, al livello 4; un mago umano diventato semietereo, al sesto livello, specializzato da poco in invocazione e scuole proibite ammaliamento e abiurazione, che blasta come un forsennato e anima l'intera compagnia (in pratica è lui la nostra mente ed il nostro leader); un monaco mezzorco (si quello con voto di povertà e pace, per un allegro 35 di CA) che mena come un fabbro, al 5°; un chierico buono con talenti vari focalizzato sulla guarigione, che non esita a lanciarsi santuario per togliersi dalla ******, al 5° pure lui, e anche lui malato di licantropia; un ranger elfo che spara freccie più veloce di una mitragliatrice e più precisamente di un cannone anticarro, ma unico ranger a non conoscere le terre selvaggie, al 5°; e poi io, che ero il bardo/stregone 2/3

Mi piacerebbe sentire consigli sulla classe che vedreste voi in un gruppo del genere, prima considerando da un punto di vista regolistico/utilitario, e poi semplicemente dal punto di vista narrativo

Io avevo avuto una mezza idea di druido gnomo o kendot (si giochiamo dragonlance). Ad ogni modo, mi piace sempre molto avere un personaggio altamente caratterizzato

Ah, temo che ci siano alcune limitazioni dettate dal master.

1) Come sempre, tutti i manuali che non sono i tre base sono soggetti ad un esame accurato, esame che spesso si risolve con un semplice "no non puoi usarlo" (master è rimasto traumatizzato dal VoP).

2) Se dovessi fare un altro personaggio, dovrei tornare dal livello 4, cosa che non condivido in quanto sarebbe l'equivalente della resurrezione, ma questa è un'altra storia

p.s scusate la logorroicità (non so neanche se sia corretto dire logorroicità, forse me lo sono inventato di sana pianta), ma come potete vedere la situazione è complessa

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La situazione di Raven, l'oramai celeberrimo (eeeh come no XD) bardo dell'ex gruppo numeroso, si va sempre più aggravando. Dopo uno scontro faccia a faccia con dei cubi gelatinosi (dannate infide melme), ho scoperto off game di aver contratto la licantropia da un precedente scontro. Il problema è che ho scoperto pure di aver già fallito il primo dei tre tiri salvezza per poter solo sopravvivere alla malattia. Ora, non so quanto voi abbiate fede nel dio dei dadi, ma io non ne ho, e soprattutto non mi fido del mio bassissimo modificatore di tempra

Appurato che le mie possibilità di salvezza sono minime (ricordo che il pg non è conscio della sua malattia, e comunque ci troviamo in un labirinto sotterraneo in una città distrutta, lontani da qualsiasi aiuto) mi stavo già chiedendo che tipo di altro personaggio potrei sviluppare :-p

Tu eri quello col bardo pazzo? E allora fregatene... convinciti di essere stato morso da un topo muschiato mannaro e che diventerai come lui, corri nudo al chiaro di luna, diventa un topo muschiato mannaro (nel senso che ti convinci di esserlo diventato, non che ti ci trasformi, resti sempre in forma umana) e spargi terrore e follia :D

Dai, sei pazzo, tanto vale che ti diverti fino in fondo, no? :-D

Mi piacerebbe sentire consigli sulla classe che vedreste voi in un gruppo del genere, prima considerando da un punto di vista regolistico/utilitario, e poi semplicemente dal punto di vista narrativo

Io avevo avuto una mezza idea di druido gnomo o kendot (si giochiamo dragonlance). Ad ogni modo, mi piace sempre molto avere un personaggio altamente caratterizzato

Il druido muschiato mannaro :D

Ah, temo che ci siano alcune limitazioni dettate dal master.

1) Come sempre, tutti i manuali che non sono i tre base sono soggetti ad un esame accurato, esame che spesso si risolve con un semplice "no non puoi usarlo" (master è rimasto traumatizzato dal VoP).

Hmmm... ca 35... penso di poterlo tirare giù con la cavalleria orchesca di elite...

2) Se dovessi fare un altro personaggio, dovrei tornare dal livello 4, cosa che non condivido in quanto sarebbe l'equivalente della resurrezione, ma questa è un'altra storia

un druido.... vediamo... su signori delle terre selvagge ci sarebbe il signore verdeggiante che è molto carino, e anche abbastanza forte.... se ci lavorate un po' la conversione in 3.5 dovrebbe essere fattibile :)

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Mi sfugge come un monaco con voto di pace possa menare come un fabbro dato che può picchiare solo costrutti e non morti :confused:

Comunque in un gruppo del genere farei o un ladro, oppure un picchiatore che faccia da scudo e assorba i danni, come difensore nanico, oppure diamentralmente opposto un duellante come maestria migliorata che va a CA altissime...o ancora un barbaro che disintegra le cose prima che gli facciano male

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hmmm,vi pongo una domanda...:confused:

Nel gruppo ci potrebbe stare anche un RANGER?,,,Perche io amo quella classe sia che usi Arco o Armi a due mani,,,in questo gruppo la preferirei cn ARMI a due mani,perche cn attacco completo farei un buono numero di danni(avrei anche i cast che non sono bruttissimi) e nn e il solito tank(che detto fra noi si fa sempre in tempo a fare)...

Quindi chi mi potrebbe dire una build powa cn il ranger fino a liv 24(per ora) e oltre(dato che arriverò al 40)??? pls;-)

:bye:

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