Vai al contenuto

Assassino da costruire


Messaggio consigliato


Non mi è chiara la parte dove parla del mancato, per me l'inglese è un tuffo nel vuoto o.o Bhe un famiglio può esser carino, tipo un pipistrello che dà +2 a percezione e furtività, vista cieca 5 propia e con azione minore nega l'occultamento ai nemici. Poi col multiclasse da warlock e il talento non mi ricordo il nome posso ottenere anche camminare tra le ombre, che sia dal punto di vista della build che interpretativo ci stà tutto. Esiste un talento da assassino come per warlock, ranger e ladro che fa diventare i dadi dei danni extra da d6 a d8?

Link al commento
Condividi su altri siti

i danni delle ombre? non credo, ma con Brutal Shadow acquisiscono Brutale 1 -> danni minimi con 4 ombre = 8...

io personalmente ho sempre visto i talenti come una cosa molto libera, e se ogni tanto me ne serviva qualcuno me lo sono creato ad hoc (ovviamente non erano avventure ufficiali e serie, ma non ho fatto del powerplay: per esempio, per creare un warlock infernale tattico, ho speso un suo talento per poter usare la Falce come strumento...) quindi se devi usare l'assassino tra amici e non in eventi ufficiali, perché non creare questo talento? ovviamente dovrai parlarne col master..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il master non lo concederebbe mai .-. Il abckground? consigli? Il dhampyr c'ho dormito sopra ed è figo... Ci penserò. Ci sarebbe un famiglio che dia più o meno gli stessi benefici passivi del pipistrello e anche un linguaggio? Su dragon ne ho visti tanti ma non so scegliere. Per un nightstalker che poteri a volontà andrebbero bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito i poteri a volontà consigliati sono specificati. in generale pensa a come vuoi farlo muovere sul terreno di gioco ed agisci di conseguenza (es: preferisci danni maggiori o la possibilità di muovere l'avversario?...) per il mio assassino ho tenuto Spada cacciatrice (raggio 3: utile per me che preferisco non entrare nella mischia, potrei anche attaccare dopo aver scattato indietro...) e Tempesta d'ombre (con bonus di danni per nemici vicini: nel caso di spiacevoli accerchiamenti..) ma sto andando un pò a memoria per gli effetti...e le traduzioni sono un pò alla buona.

per il famiglio, se ti sembra importante prendilo, ma non so se convenga diventare multiclasse o addirittura ibrido per una Scurovisione (che otterresti a lv 16 con il Cammino Leggendario Shadowblade, per esempio) e un linguaggio in più (mentre il più lineare talento di Linguista te ne dà 3 di bonus)...ad ogni modo mi terrei su una creatura improntata al crepuscolo o al veleno (gufo, pipistrello, vipera...) ma se semplicemente vuoi un animale 'da compagnia' anche un bel cavallo nero ci starebbe...

credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, in effetti non è malaccio camminare tra le ombre...che si abbina bene anche a certi poteri dell'assassino che lo muovono con effetti bonus: se ti muovi dietro ad un ostacolo e fai una prova di furtività per diventare invisibile, poi anche fallire: ma se hai copertura e occultamento, avrai dei bonus pazzeschi per la prossima volta che ci provi...allora multiclassa! ti auguro buona fortuna ma da qui in poi non posso aiutarti molto perché non ho mai multiclassato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Che linguaggi mi consigliate? Come Beneficio di background prendo Traveling Missionary (+ un linguaggio a scelta, +2 a religione e l'aggiungo alle abilità di classe) e a livello uno primo talento è linguistica (+ 3 linguaggi). Pensavo a Elfico, Nanico, Dragonide e Goblinoide. Che dite? Poi di talento prendo Dhamphyr, multiclasse da Warlock e i prossimi due che prenderò saranno Famiglio arcano e Camminare tra le ombre (ora io e i miei compagni stiamo in un avventura dove siamo al lv 5 ma si sta per concludere).

Link al commento
Condividi su altri siti

le limitazioni causa allineamento sono da D&D 3.5, non da 4... prova a convincere il tuo master mostrandogli i Dragon o (ancora meglio) il Character Builder aggiornato...

per quanto riguarda le razze malvagie, non tutti i drow sono malvagi (infatti la maggior parte dei PG drow scappa dagli altri drow, e la letteratura illumina figure non malvagie vedi Drizz't do Urden) né i Changeling (tanto più che sono entrambi descritti in MANUALI UFFICIALI) e i Dhampyr possono essere tali pur senza volerlo (però in questo caso dovresti essere dhampyr a lv 1 e decidere come lo sei diventato e come ti rapporti con il nuovo te stesso..

in quanto all'assassino: se eri addirittura un missionario, potresti essere una specie di templare del bene, un giustiziere...tipo zorro :D no non proprio così magari, ma comunque con un rigido schema morale che distingue tra vittime e non, tra meritevoli di morire e no. pensa a Death Note! (beh Light è diventato malvagio, ma solo quando uccideva chi lo intralciava...) insomma devi giocartela bene questo PG può essere davvero tattico, ma devi lottare per poterci giocare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol laguna!!! FF8 l'ho amato!!!

il revenant in pratica è un non morto. +2 des e cos, si sceglie un'altra razza e si possono ottenere talenti e privilegi anche per quella. in più ci sono vari talenti per le varie classi che consentono di sfruttare il potere razziale che ha...è descritto in un dragon.

in termini di background: ti sei risvegliato da un sonno lungo e profondo. dovevi essere morto, ma non lo sei. il destino per te ha scelto altrimenti...

il mio revenant adora la regina corvo, per inciso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho strappato per l'assassino ma mi concede massimo l'umano. M'ha fatto capire che il cangiante per lui è l'uomo nero e se lo faccio drow finisco in carcere alle porte della città. Gli ho dato la penna usb con tutto dragon! Ha detto che non è una cosa ufficiale, che lui usa forgotten come ambientazione e che i cangianti sono da mostri più che da pg. Per inciso non concede come razza giocante; Minotauro, Wilden, Morfico, Kalashtar, Deva, Forgiato, Genasi, Reverant. Non voleva neanche che si usasse il warlock perchè satanista e considera classi quali lo shamano, l'invocatore, il magospada e altre come incroci venuti male. In pratica chi gioca con lui può farsi guerriero, condottiero, ladro, mago, chierico, paladino, ranger. Ha detto testualmente che chi non gioca con queste in game andrebbe in contro a grossi problemi, difatti io col mio gnomo warlock non ho trovato un oggetto magico in 5 livelli ma il mago umano ne ha 4. Si tratta di un master che usa una ambientazione forgotten con grossolani errori e che usa solo avventure pre fatte, ma gioca da tipo 10 anni... E io che gioco da uno conosco le regole meglio di lui. Della serie che al nostro ladro a cui ha scritto la scheda ha messo un 18 a intelligenza e un 14 a destrezza. L'assassino non è malvagio di per se, certo ammazza ma c'è da vedere chi. Lui però ha insistito sulla cosa e quando gli ho fatto notare che anche il nostro druido buono ammazza i nemici ha detto che però lo fa in modo diverso. Io adesso gli dico che o mi fa far il cangiante o non continuo a giocare. Non è possibile che non voglia usare uno strumento come dragon solo perchè non ha voglia di leggersi quello che usano i pg ed escluda 6 razze giocabili. Un mio compagno che voleva giocare il forgiato aveva preso il manuale del giocatore di eberron e quando gliel'ha proposto ha detto di no ed è rimasto fregato. Tra l'altro non accetta che si contino i bonus della competenza nelle armi offerta dalla classe. In pratica se uso un pugnale e non ho speso un talento di competenza nell'arma non ottengo +3 al tpc anche se sono un guerriero... Valutazione?

Ps Anche se non sembra il DM ha 33 anni. Se conoscete altri master nella zona di ancona fatemi sapere... Mi piacerebbe cambiare aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL non ha alcun senso!

innanzi tutto premetto che non ho mai letto l'ambientazione di forgotten realms, quindi alcune cose potrebbero essere sbagliate in quella ambientazione.

1) i cangianti NON sono malvagi. o meglio, non hanno una cultura malvagia (la cosa divertente è che proprio tra ieri ed oggi nel mio gruppo stiamo litigando proprio PER LA STESSA IDENTICA COSA, cangiante assassino..). da nessuna parte dice che i cangianti sono malvagi, possono essere subdoli, possono essere dispettosi, possono essere un po' folli; come possono essere simpatici, allegri e gioiosi della vita che hanno. in eberron sono visti in questa maniera, da quel che ricordo, ricordo bene che c'erano ben 3 tipi di "filosofia di vita" del cangiante, nella 3.5, all'interno del manuale "razze di eberron", spiegava molto bene il loro stile di vita, e non mi sembrava di aver visto cose tipo "rapiscono le donne dei villaggi per farle lavorare nelle miniere", come ci si aspetterebbe dai goblin, per esempio. i problemi potrebbero saltare fuori semmai da un punto di vista puramente di "potenziale". il cangiante ha un potere sgravatissimo a volontà, che gli permetterebbe di risolvere buona parte dei problemi di ruolo, ed infatti nel mio gruppo abbiamo deciso di non metterla proprio perchè troppo potente.

2) l'assassino, in effetti, si potrebbe pensare che non sia proprio uno stinco di santo. e non è così sbagliato crederlo. alla fin fine l'assassino è colui che ammazza la gente. e, tranne per legittima difesa, questo è SEMPRE malvagio. ovviamente sto parlando di uccidere creature con un intelletto, non di uccidere zombie. in teoria, un personaggio buono dovrebbe risparmiare la vita a tutti i suoi nemici, persino il peggiore dei suoi nemici, proprio perchè non è malvagio. il cattivo ti ucciderebbe se ne avesse l'opportunità, ma se lo fai anche tu cosa ti distingue da lui?

3) non ha senso. tutto questo non ha senso. mi spiego meglio: il master dovrebbe essere un'altro giocatore, si gioca per divertirsi tutti, se ci sono alcune cose che non vanno bene nella ambientazione prefatta si CAMBIANO. a dire il vero non sapevo nemmeno che i cangianti li avessero messi in forgotten realms. non ho capito da che parte si schierano gli altri giocatori, se dalla "tua", diciamo, ovvero ci sono alcune cose che non vanno bene a tutti tranne che al master, o se sono invece dalla sua, ovvero ci sono cose che non vanno bene a te, ma agli altri si. se si tratta di quest'ultima, beh, allora cerca un gruppo con cui sei in sintonia migliore... se si tratta della prima situazione, beh, vi consiglio di parlarne seriamente con il master, perchè vi dovete divertire tutti, e D&D offre un sistema di gioco talmente bilanciato (a parte il potere da cangiante, che non è stato minimamente contemplato il suo potenziale GDRistico..) che è possibile fare di tutto. se te ed il tuo gruppo volete fare un gruppo di motociclisti minotauri alcolizzati che si sbizzarriscono per il faerun e prendono a fucilate gli elfi, perchè no? in fondo vi dovete divertire, non è che ogni parola scritta da quel manuale è santa. inventatevi due regole sulle motociclette, sui fucili e sugli effetti dell'alcol alla guida di una harley davidson e sparate ad ogni maledetto orecchie a punta che vedete! insomma, il bello di D&D è che è possibile fare tutto (lascia fare che poi fanno tutti Dritz..), perché non dovresti fare una classe COMPLETAMENTE ufficiale, e quindi bilanciata (e con possibili futuri update di correzioni)? non ci vedo nulla di sbagliato, che diamine, potresti anche prendere tutti i poteri, retexturizzarli completamente per renderli pieni di cuoricini e fare una classe con gli stessi effetti che si chiama "infermiera sexy", che ne so! alla fin fine si tratta del bilanciamento, ciò che ti offre fisicamente il gioco, un sistema bilanciato, poi la tua immaginazione può costruirci sopra di tutto.

ps, per il talento competenza nell'arma, non ha il minimo senso, puoi tranquillamente dirgli che sta inventandosi qualcosa che potrebbe sbilanciare il gioco, in futuro. o meglio, a questo punto un mago può tranquillamente impugnare una fullblade, tanto avrebbe lo stesso bonus che con un bastone ferrato.. O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sta nel fatto del master che è un po incapace e non conosce il gioco che masterizza. Gli altri giocatori sono; mago umano (lecca**** che pensa solo per se ma quando è a meno 1 di vita si incazza se io che sono l'assalitore non fa una prova di guarire per stabilizzarlo sebbene ci sia il druido di fianco con guarire 16 e io ho addosso 3 gregari), un barbaro dragonide (persona del tipo, io ci provo se non ci riesco crepo e cambio pg. Ha cambiato 6 pg con un incidenza di uno ogni 6 sessioni. Una volta aveva una vendicatrice umana e a lv 4 ha cambiato dio sputando sul suo vecchio simbolo sacro. Nessun malus a punti esperienza o perdita poteri), elfo druido (pg che ho builderato io, ottimo... Peccato che il giocatore sia della serie di quello precedente. 4 Pg morti in un anno di gioco con giocate settimanali. Persona del tipo Io penso per me e solo per me, ma sono buono! Parlo con gli uccellini ma se crepi sotto i miei piedi e ho 16 di guarire non ti stabilizzo perchè non mi va o perchè c'è un tesoro che mi aspetta), ladro eladrin (scheda disastrosa... Caratteristiche messe alla peggio e peggio. Alla fine come giocatore è intelligente e uno su cui puoi far affidamento), dm... semplicemente da non giocarci. Io pensavo di usare i buff del cangiante per un paio di sessioni ma non i suoi poteri spacciandomi per umano, e dopo usare maschera del cangiante senza dir al master che in realtà non usavo l'umano. Se si inc**** me ne vado, ma almeno mi sono preso la rivincita. Per il dhampyr ho gia la soluzione, aggiungo nel BG che i tizi del tempio che mi hanno allevato facevano esperimenti su di me con sangue di vampiro.

Gli errori di ambientazione sono del tipo che siamo in un continente che nella 4ED non esiste più, che le regioni sono tutte sbagliate, ecc... ma il master dice di usare quella della 4ED senza cambiamenti. Per la competenza pensa che il mago ha tpc piu alto del ladro con il pugnale....

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ha senso...il paradosso della fullblade può funzionare, forse...ma non è possibile andare avanti in un gruppo del genere. se conosci altri gruppi o gente che vuole giocare CAMBIA ARIA!!! io ho un master che più pazzo non si può, ed ho fatto un cambion (originariamente un demone dal MdM1 pg 40 circa) warlock infernale e un revenant-dhampyr-shadarkai assassino legale malvagio... se non ci si può divertire a ruolare compiti difficili allora non è GdR! in alternativa fai tu il master, ti assicuro che non è così difficile...

una volta che tutti capiscono la tua idea di D&D si può parlare di 'chi va e chi sta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un bel gruppo! particolare, forse un po svquilibrato (druido E sciamano??) eccetera...ma a questo punto il tuo assassino...?

un consiglio: comincia a cercare un eventuale secondo DM nel nuovo gruppo, così una volta finita l'avventura ne potrai cominciare una nuova usando l'assassino (topic del thread...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...