Vai al contenuto

mazzo kraken


menegux

Messaggio consigliato

salve a tutti nel forum nessuno a mai pensato ai mucconi come i kraken o i leviatani.... bè io si cercando carte un pò ovunque ho trovato molte carte del tipo chiedo consiglio perchè non ne ho idea di come crearlo mi serve aiuto chiunque sà come crearlo mi può postare una lista grazie a tutti quelli che mi risponderanno:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

puo essere buono se fatto molto bene sopratutto con i kraken(e non leviatani) tra carte come "in cerca del tempio di ula" per giocare i kraken velocemente e "profondità oscure" per giocare un 20/20 indistruttibile e macinare carte perchè ci sono kraken che si potenziano cosi come"progenie del bacino delle conchiglie" che è un 4/8 con velo che se un avversario ha 20 carte o meno carte nel suo grimorio prende +4+8

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mazzo tematico di soli kraken lo vedo davvero complicato... il fatto è che non puoi permetterti di giocare 10-15 creature a costo 6 o superiore... il mazzo diverrebbe ingestibile a dir poco... potrebbe essere un'idea montare un mazzo control che poi concluda con 2-3 creature di questo tipo, ma non di più sicuramente... e con così poche creature sicuramente la carta in cerca del tempio di ula non è giocabile... oppure in alternativa puoi giocare carte come polymorph e mass polymorph per sacrificare qualche pedina e tutorare i tuoi kraken... ma anche in questo caso devi essere supportato da un sontuoso aparato di counter e removal, e i kraken da giocare nel mazzo non sarebbero più di tre o quattro come finisher... se la soluzione ti piace ok, ma non credo che si possa chiamare mazzo kraken un mazzo che abbia così poche creature di questo tipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ti consiglio di farlo con i Leviatani perchè i kraken non sono eccelsi ma però sono imbloccabili quelli forti.. Ti suggerisco di metterci in cerca del tepmio di Ula, e come leviatani ti consiglio sicuramente : "Leviatano del mare d'inchiostro" (alara) e "leviatano della burrasca"(m11) tutti e due ottime carte, poi magari mettici la Lorthos, lo spostamaree (zen), come kraken mettici il Tidal Kraken (9e), kraken hatchling (zen) e il Deep-sea kraken (time spiral).

Il mazzo se fossi i te lo farei blu/bianco così puoi inserire tutore idilliaco per andarti a prendere in cerca del tepmio di ula, e poi per controllare con qualche rimozione tipo sentiero dell'esilio (ala), ira ecc..

Poi mettici carte come ponder, palla di cristallo e altre carte simili per far attivare quest for the ula's temple e ovviamente qualche counter tipo mana leak (m11) e privare (rise of eldrazi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo farlo Kraken abbiamo:

Deep-Sea Kraken: più magie l'avversario gioca prima arriva

Isleback Spawn: ci serve un macinino se vogliamo pomparlo

Kraken Hatchling: murello a basso costo ci piace

Tidal Kraken: una delle due final

Wrexial, the Risen Deep: Vaccozza leggendaria

Ovviamente la manabase è principalmente blu il nero già presente in Wrexial ci aiuta con le rimozioni

4x Deep-Sea Kraken

4x Isleback Spawn

4x Kraken Hatchling

4x Tidal Kraken

1x Wrexial, the Risen Deep

3x Ripulire i Tomi

4x Cogliere l'iconcepibile

4x Twincast

4x Lama del Fato

4x Dannazione

4x In Cerca del Tempio di Ula

4x Rovine Sommerse

4X Tomba d'Acqua

4X Reflecting pool

4x Island

4x Urborg, Tomba di Yawgmoth

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Allora prima di tutto servono

Terre

12 terre verdi

12 terre blu

Creature

4 cuccioli di kraken

4 elfi di leanwor

4 elfi arborei

1 progenie del mare della conchiglie

1 leviatano della burrasca

1 leviatano di kederekt

1 kraken delle profondità

2 divora cieli simic

paleswalker

Garruk lingua selvaggia

Magie

4\3 ponderare

4\3 divinazione

2\1 sentieri del renger

2 alla ricerca del tempio di ula

e poi come si può fare un mazzo leviatano nero e blu ehhhhhhh!!!!!!!!

mettici la nemesi della ragione perfavore fa una combo assurda con il Isleback Spawn

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sinceramente io proverei questo, allora:

Creature(17)

4 Simic Sky Swallower

3 Tidal Kraken

4 Deep-Sea Kraken

2 Ætherplasm

4 Kraken Hatchling

Artefatti (4)

4 Quicksilver Amulet

Stregonerie (7)

3 Primal Command

4 Fabricate

Istantanei(8)

4 Mana Leak

4 Spell Pierce

Terre (24)

14 Island

10 Forest

Diciamo un impistazione Show and tell, pero con carte da modern, in modo da costruire un mazzo senza fare salti mortali...

Essendo un mazzo for fun ho ipotizzato una manabase economica, chiaramente terre doppie verdi-Blu o fetch non guastano affatto.

Il mazzo si basa fondamentalmene sulle entrate rapide delle creature: La combo principale consiste nell'usare l'amuleto di mercurio per giocare rapidamente i vari Kraken e Leviatani...

Chiaramente, Fabbricare è li apposta per tutorare l'amuleto: potremmo dire che 4 amuleti + 4 tutori è eccessivo, ma preferisco stare sul sicuro.

Il secondo motore di entrata rapida è l'eteroplasma. Quello è più che altro una difesa, dato che l'avversario sarà restio ad attaccarti sapendo che portesti riprenderlo in mano e sostituirlo con un enorme creatura

Il terzo motore di entrata rapida è il Kraken delle profondità, puoi sospenderlo a costo 3, e quello entra, neanche troppo lentamente, a meno che l'avversario non rallenti intenzionalmente la sua giocata (in ogni caso hai un vantaggio, quindi).

L'ordine pricipale fa semplicementre troppe cose che ci sono utili: chiaramente lo scopo primario è quello di tutorare le creature, ma può anche rallentare l'avversario, darci vita extra, o mettere in difficoltà mazzi basati sul cimitero

Ho inserito 8 counter per proteggere l'amuleto e le creature, dato che solo il Divora Cieli Simic si autoprotegge (sono di certe le creature più valide del mazzo).

I cuccioli di kraken sono protezioni per i primi turni, e per una questione di "Tema" del mazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io adesso lo sto ercando di fare verde-blue-nero.

Non chiedetemi il perchè del nero perche non lo sò

Mi è venuto in mente ieri sera mentre scrivevo il vecchio commento, e ho pensato.

Selo dovessi modificare mettendoci il nero che carte ci metterei?

8 terre nere

8 terre verdi

8 terre blu

4 anime tormentate

4 cuccioli di kraken

4 elfi di leanwor

4 ponderare

4 riti oscuri

3 divinizzare

+ tutte le carte rare di prima.

aiutatemi a migliorare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...