Vai al contenuto

Messaggio consigliato

In questo topic dovrei proporre una semplice costruzione per un pg alchimista, una nuova classe base che potete scaricare gratuitamente da questo indirizzo:

http://paizo.com/store/downloads/pathfinder/pathfinderRPG/v5748btpy8daf

Per ora ho bisogno di avere un'informazione tecnica: un alchimista con la capacità fast bombs è in grado di poter scagliare bombe anche con la mano secondaria in un'azione di attacco completo?

Inoltre quali talenti consigliereste per un pg del genere, incentrato più che altro sul lancio delle bombe?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, tenendo conto di una progressione di 20 livelli di classe pura, pensavo alle seguenti cose:

- razza: tiefling

- tratto: assolutamente Accelerated drinker (si possono bere pozioni come azione di movimento)

- talenti: tiro ravvicinato, tiro preciso, splash weapon mastery, tiro rapido o la serie di combattere con due armi (se è legale poter usare due mani per lanciare più bombe, dopo avere preso fast bombs all'8° livello), iniziativa migliorata e poi non saprei.

- scoperte (discovery): sicuramente saranno fast bombs (attacco completo con le bombe), sticky poison (ci fa durare i veleni sulle armi molto più a lungo), force bombs/concussive bombs (la più conveniente delle due), greater mutagen e grand mutagen (bonus ottimi se li mettiamo a destrezza e costituzione), precise bombs.

Le mie domande sono:

1) come sopra, si possono lanciare bombe con entrambe le mani?

2) come si può potenziare o migliorare l'uso dei veleni (oggetti, armi ecc)?

3) è meglio la capacità di lanciare bombe che infliggano danni sonori o danni da forza?

4) che scoperte consigliate oltre a quelle sopra (tenendo conto che se ne ottengono un totale di 11 normali e 1 eccezionale al 20° livello).

Ogni consiglio è ben accetto, in particolar modo per i talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Rianimo questo vecchio topic per 2 cose:

1)le ultime domande mi interessano ma non hanno risposta

2)aiutatemi con un building per favore:

Devo fare un PG di 15° livello (direi niente tratti), ho un'idea di fondo anche se so che non può essere l'emblema dell'ottimizzazione sarebbe carino farla il meglio possibile... però non so se sia possibile farlo!

Me la farei da solo molto ma molto volentieri ma le schede mi stanno succhiando l'anima e quindi ho dato poco più che una rapidissima sfogliata dei manuali!

Idea:

Un elfo sicuramente atipico per la sua specie: trova che la bellezza della natura si trovi nei piccoli particolari delle forme viventi: ama lo studio dell'anatomia, ama le proporzioni, ama... le viscere!

Anche se non ama molto mercanteggiare e discutere non disprezza la civiltà, anzi trova che anche le grandi opere artefatte siano l'espressione della perfezione della natura (che fornisce tutti gli strumenti per rendere possibile tutto ciò che vogliamo) e ha grande stima di architetti e Creatori di qualunque tipo

In combattimento ha quella vena un po' sadica pur rimanendo CN, ama studiare il nemico da molto molto vicino (leggasi Lottare)

Qua pensavo di appoggiarmi ai talenti di Jawbreaker e gli altri della serie, il problema per così dire è che sono praticamente costretto a multiclassare, a questo proposito il Monaco è da escludersi causa allineamento e quindi credo che l'unica alternativa sia il Guerriero che porta con se il BAB pieno, talenti bonus e qualche archetipo interessante come l' Unarmed Fighter che da subito porta Colpo Senz'arm Migliorato (e lo stile della Mantide che mi aiuta col Pugno Stordente)

Anche l'alchimista ha bisogno, a questo punto, di una variante: l'Internal Alchemist che fitta perfettamente col BG pensato e mi concede di prendermi il Colpo Senz'Armi Migliorato... purtroppo perdo l'Alchimia e l'Avvelenamento Rapido che mi interessavano molto (più che altro la possibilità di creare un paio di pozioni al giorno anzichè 1 sola...)

Di Scoperte ne ho guardate veramente poche ma per puro caso ne ho letta una (Vestigial Arm) che fa crescere un braccio aggiuntivo, sicuramente la cosa mi sembra interessante dal momento che, anche se non aumenta gli attacchi a mia disposizione (cosa che mi interessa poco) credo, a rigor di logica, che mi permetta di tenere in lotta qualcuno e fare un attacco ad altri o allo stesso... no?

Consigli?

Le caratteristiche del personaggio sono fissate dal master da 18 a scalare, io pensavo

For 18

Des 15 (17)

Cos 17 (15+1= 16)

Int 16 (18)

Sag 14 (+2=16 per via dello Stunning)

Car 13

-------------

Poi visto che sono molto inesperiente volevo avere qualche indicazione su come spendere le mie belle 240.000mo; una piccola parte pensavo di dedicarla al Buco Portatile dentro il quale inserire un piccolo laboratorio in cui creare le pozioni anche durante un viaggio (e qui... avendo visto anche pochi estratti, si può prendere qualcosa di Creazione che ritorni utile?)

Link al commento
Condividi su altri siti

In una campagna che stiamo per iniziare un caro amico ha scelto la classe dell'alchimista. Si parte dal livello 5. E' una classe che ricopre molti ruoli. Inizialmente l'uso delle bombe ci suggeriva di puntare tutto su quest'ultimo e quando terminavano di spostarsi su arco e frecce(elfo). In questa opzione avevamo scelto i talenti(tiro ravvicinato,tiro preciso,tiro concentrato che è sull'advanced!). Tuttavia sfruttando il potere mutageno dell'alchimista e quindi il suo notevole incremento in forza ci chiedevamo se non fosse meglio basarlo sulla mischia. il pg ha le seguenti statistiche come elfo, naturalmente è ancora un cantiere aperto, 16 20 16 21 12 8. Il problema nasce dal fatto che l'alchimista non è competente nelle armi da guerra né in armature più pesanti di quelle leggere. Facendolo elfo abbiamo almeno le competenze negli archi. Spero sappiate suggerirmi!

Ci penseranno i mod a mettere a posto ma guarda QUA
Tu hai chiesto una cosa, io tutt'altra..La tua non è una domanda sull'alchimista ma sulle scoperte.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nota - %2$s

Tu hai chiesto una cosa, io tutt'altra..La tua non è una domanda sull'alchimista ma sulle scoperte.
Callido voleva suggerirti di non aprire topic inutilmente se ne esistono già altri in sezione che svolgono il medesimo ruolo.

Cerchi suggerimenti per sviluppare un pg Alchimista? La discussione [Creazione e Sviluppo] Alchimista serve proprio a questo.

Mantenere il forum pulito e ordinato per le ricerche è dovere dei Moderatori ma compito di tutti: perdendo tre secondi ad utilizzare la funzione Cerca o la ricerca filtrata per prefissi (in basso nel menù di Pathfinder) avresti trovato da solo questa discussione senza averne dovuta aprire una nuova identica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa tanto: dalla fretta ti avevo linkato il topic errato!

Comunque puoi sopperire il fatto di non poter usare altro che armi semplici sfruttando la variante del vivisezionista (che guadagna Attacco Furtivo a scapito delle Bombe), a quel punto usare un pugnale al posto che una spada bastarda non fa così tanta differenza...

Se lo fai elfo sei competente anche nella Sciabola Elfica, a due mani ma ottima secondo il parere di un cretino (io): 1d10 e critico 18-20, permette di usare Des al posto di For (con Arma Accurata) per colpire... buttalo via!

Hai anche altre cose carine che permettono di sfruttare l'alchimista come picchione: la scoperta delle ali ad esempio è l'invidia di un qualsiasi barbaro che non riesce a prendere quel maledetto mago volante!

Link al commento
Condividi su altri siti

D'ho! Ma perchè devo sempre ricordare male qualcosa? :D

Rimane il fatto che se hai un furtivo che, a differenza delle bombe, non ha limiti giornalieri (ok, ti tocca spenderci qualche talento per arrivare a Fintare Migliorato...) del dado dell'arma ti frega fino ad un certo punto

Io invece volevo basare il mio sulla lotta, sfruttando anche estratti come Eruptive Pustules aggiungono sempre del sano divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bombe sono una caratteristica troppo simpatica ed unica per scambiarlo con un seppur efficace attacco furtivo. Ci stavamo orientando verso un umano con scudo grande e pugnali. In modo tale avrà un talento in più e i pugnali li può utilizzare in mischia e a breve distanza. Il +2 dell'umano va all'intelligenza. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Devo creare un alchimista di primo livello (anzi, l'ho già fatto ma vorrei sapere come lo fareste voi)

I punti cardine sono:

-elfo

-deve basarsi innanzitutto su lotta e quindi sfruttare ampiamente il mutageno

-varianti di vivisezionista e l'altra che non ricordo come si chiama (da breath mastery e la possibilità di prendere alcuni talenti al posto delle scoperte)

-72 punti (non classici), si parte da 0 e 1 punto= +1 al punteggio di caratteristica

Voi come distribuireste questi punti (anche in virtù del mutageno)?

Talenti io ne ho in mente (sicuramente per primi colpo senz'armi migliorato e lottare migliorato) ma vorrei le vostre idee senza darvi indirizzi diversi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

Salve ragazzi, stavo guardando qualche incantesimo per il druido sul manuale del giocatore (APG) e ho visto un incantesimo che mi ha fatto incuriosireBenedizione della salamandra

Dalla descrizione della lista dice che il soggetto guadagna guarigione rapida 2, resistenza al fuoco 10 e +2 a DMC

Mentre nella descrizione propria dell'incantesimo c'è scritto guarigione rapida 5, resistenza al fuoco 20 e +2 a DMC

Ora, io per sicurezza ho controllato sul PRD per controllare la descrizione originale ma.... lo stesso problema stava pure lì!

Qual'è il vero effetto?

http://paizo.com/threads/rzs2lwev?Blessing-of-the-Salamander-errors#2

ho trovato pure questo topic ma mi confonde e basta le idee. Dobbiamo aspettare un errata come dicono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...