Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (4)


Messaggio consigliato

Salve,

c'è chi non sa scegliere che png magari far fronteggiare al gruppo... c'è chi non sa che razza scegliere per costruirci un pg sopra... beh io ne ho da scegliere 2 :lol::lol:

La creautura taurina, per chi non lo sapesse, è un archetipo che fonde insieme 2 creature (una umanoide corporea Piccola o Media e una qualsiasi bestia, animale, parassita corporeo Piccolo o Grande con almeno 4 zampe)....

Qui di idee sulla creature più bella, maestosa o terrorizzante da far incontrare.. ce ne sarebbe di tutti i tipi... considerare che dovrebbe essere un pg o png con GS 15 massimo 17 (già farlo taurino vuol dire GS+1 della creatura base); per calcolare il LEP dovete sommare i DV delle 2 creature invece (tipo tarrasque e solar sarebbe 40):lol:

ditemi voi.. almeno ho un aiuto esterno

Bè, puoi usare un'elfa ed un daino, ed ottenere le driadi di Warcraft.

Per un bel mostro tematico, usa un blackspawn raider come umanoide base, ed un blackspawn stalker come creatura base. Le trovi nel Monster Manual IV, a pagina 130 e 134.

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso proprio di no, ma potrei anche sbagliarmi, vediamo cosa dicono gli esperti a riguardo.

Se vuoi ti spiego in parole povere cosa fa: Quando si mangia i cervelli di vittime uccise, può prendere dalla vittima una skill oppure abilità speciali e renderle proprie. Per esempio mangi il cervello ad un ladro di 15° che ha 18 gradi su nascondersi, puoi rubargli nascondersi e tutti i gradi rendendoli tuoi. Lo stesso vale per abilità speciali, tipo il soffio di un drago. Ovviamente c'è un cap sulle abilità e abilità speciali che puoi far tue in questo modo.

Confermo, in italiano è illitidh erudito, comunque sul MDM dovrebbe esserci la scheda di un mind flyer stregone, non so se ha gli incantesimi giusti, ma li puoi cambiare e utilizzare la stessa scheda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra classe che vale la pena prendere pura è lo psion.

A parte la cdp dell'Anarchic Initiate, che secondo me ha prerequisiti troppo facili (direi quasi nulli per uno psion) e concede troppe cose per quello che si sacrifica.

Uno psion ben fatto sta alla pari di un mago, ma a seconda dei poteri e della disciplina potrebbe raggiungere anche un druido per versatilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

deve essere molto scenico come mostro oltre ad essere forte

Forte? Non saprei dirti, non ci ho fatto molto caso. Ma sicuramente, è ottimo scenicamente parlando. Se il gs non è adatto alle tue esigenze, basta aggiungergli livelli di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie raga vi sono dannatamente grato .

Raga ho visto l'Ur'epona è carinissimo.

Comunque oltre al greater manyshot che cosa dovrei prendere ?

Vi porto delle news :

Allora l'animale me lo concede però l'upgrade lo fa lui e tutti avremo una cavalcatura a stoi punto direi che ritorno alla built precedente ( quella senza autorità). Cmq appena cominciamo vi faccio sapere.

.

Sapete mica se esiste una capacità simile come effetto a Force applicabile alle armi da mischia ?

Allora mi autoquoto per dirvi che effettivamente un effetto simile esiste ed è l'abilità Trasmutin ( magic Item Compendium) che per un banale +2 vi permette il turno dopo in cui avete colpito l'avversario con Rd di ignorare ( per i 10 turni consecutivi) la sua RD . Ok non è proprio come force però poco ci manca .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ci sono dei cristalli che puoi utilizzare oppure c'è il potenziamento tocco fantasmacosì facendo rieci ad annientare anche igli incorporei.

Si hai ragione però per prendere gli eterei ti bastano dei cristalli o la capacità tocco fantasma.

Ah avevo pensato ad un'arma leggera (o una qualsiasi arma a cui applicare Arma preferita) in aurorum con potenziamento luminoso+transmuting+tocco fantasma o con un Truedeath Crystal, lesser (5000 mo). Comunque penso che anche le armi e gli scudi saranno fatti in Aurorum, almeno così dovrei minimizzare :

  1. Le possibilità che gli equipaggiamenti vengano rotti
  2. Le bestemmie a causa dei suddetti eventi :-D

Lo scudo sarà in aurorum fortificazione pesante+Fuoco dell'anima.

Come vi sembrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe le cose se per questo nella wish list c'è pure un oggetto che dia l'immunità agli effetti di charm e compulsione. Un oggetto che dia permanentemente ritardare veleno ( sai com'è il nostro master ha raddoppiato tutte le CD quindi urge qualcosa per correre ai ripari) mi manca un oggetto che mi renda immune a sonno, paralisi,pietrificazione e ultimoma non ultimo ho un bisogno fisiologico dell'anello di resistenza agli elemnti universale maggiore (immunità a tutti gli elemnti :sbav2:).

Ah vi porto notizie del cavallo :

Allora sarà un asperi con 6dv e d avrà la progressione da cavalcatura da paladino . Quindi quando io sarò di 20° dovrebbe avere 14 dv ed un sacco di belle abilità purtropo i suoi TS non saranno magnifici come speravo , però bisogna pur sapersio accontentare .

Ah per l'arco ho pensato anche all'abilità esiliante ( Libro delle Imprese Eroiche +3) guarda contro gli extraplanari è una figata Cd 24 o foglio di via ed è applicabile alle armi da tiro quindi 12 o + frecce significa una probabilità di fallire il Ts molto prossima al 100%.

Vabbè smetto di vaneggiare , notte :sleep:

Ultime news abbiamo un oggetto che da +40 ad un'abilità e +20 ad un'altra .

Io avevo pensato a spot +40 e search +20. Voi che mi consigliate ?

Scusate dove trovo la Belt of Magnificient ?

Scusate altra domanda il pg a pag.1 al 1° livello com'era ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore sarebbe usare la versione psionica del mind flayer, che parte già con nove livelli da manifestatore nella classe del telepate.

Per aggiustare il gs lo alzi come telepate, o addirittura gli dai la cdp dell'asservitore.

Un mind flayer telepate di 4 manifesta poteri come un umano telepate di 13 per farti capire.

Un mind flayer ha gs 8 mi pare... aggiungendo altri 8 livelli da telepate ottieni un GS 16 e un livello di manifestatore 17, come se fosse un telepate di 17simo (ma con i talenti bonus di uno psion di 8).

Non male :twisted:

Se vuoi una mano per la scelta dei poteri sono qua...

PS: i tuoi PG mi odieranno :-D

IMHO un mind flayer usato senza il manuale completo delle arti psioniche è un mind flayer a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi consigliereste anche un pg picchiatore ?

Sapete il pg mi piace però non potendo avere gli oggetti da voi indicati ( e più in generale non potendo avere oggetti visto che ce li dà il master) il pg risulta essere tremendamente ridimensionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

dacki... visto che gli oggetti li da il master, e visto che la lista ci sta, ed è sotto quella consigliata a quello di un pg di 21, penso che il master non abbia problemi a fornirti, se non tutto, almeno parte degli oggetti.

Per quanto riguarda il pg picchiatore, conta questo:

A fare quel pg, in 2, ci abbiamo messo 3 ore e mezzo, per la prima stesura. Ora Wazabo è in Inghilterra... a farlo da solo, son sicuro che almeno 6 ore ci metto, a fare un pg non caster/non Tome of Battle di 21. Se devo farlo con il tome of battle, aggiungici un altra ora e mezza senza problemi... forse anche tre.

Questo per dirti: spiacente, ma da solo, non me la sento. Troppo tempo, per un pg che dovrà comunque essere ridimensionato.

P.S. Il pg non caster e non Tome of Battle, dopo il 13, dipende per un buon 60/70% dall'equip che ha addosso. Il pg del tome of battle dipende solo per un 45/50%, mentre il caster per un 20/30%. E le percentuali si alzano man mano che il livello sale. Conta che per un picchiatore/non caster, limitare l'equip corrisponde al dire ad un mago che non può comprarsi altre pergamene da trascrivere oltre agli incantesimi che prende ogni livello. Se devi farti l'equip, consultati con il master, e cerca di aggiustare secondo le esigenze che hai. A volte, se non lo si deve giocare, non si ha bene in mente cosa il giocatore vuol far fare al pg, e quindi va a finire che i soldi vengono spesi in cose che se non vengono rivendute immediatamente è solo per non suscitare l'ira del master.(es. "Ed infine, un bel paio di stivali che danno +30 a scalare!" "Ma veramente il mio personaggio vola in questa maniera...")

Link al commento
Condividi su altri siti

In giro puoi trovare Fzoul (Eletto di Bane, sul manuale dei FR) e Cadderly (Eletto di Deneir, sul sito della WotC).

Ora non ricordo bene le varie caratteristiche, ma se li trovi puoi prendere nota dei punti in comune.. mi vengono in mente l'immunità a un incantesimo per livello (dal primo al nono), tot capacità magiche al giorno (alcune 5 volte, altre 3, altre 1 al giorno, altre ancora a volontà), aumenti delle caratteristiche e alcune peculiarità (immunità alle malattie o altre robe tipo quella). Sicuramente c'è pure dell'altro che ora non mi ricordo.

Cmq se metti a confronto Fzoul, Cadderly ed Elminster non dovrebbe riuscirti difficile creare un Eletto di Kelemvor ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah grazie .

Comunque alla fine mi ha concesso:

Mantello resistenza +5

Anello resistenza agli elementi 10 (2 alementi a scelta)

Cintura della forza +6 con +40 ad un'abilità

Guanti delle destrezza +6 con +20 abilità

Arco +5, psicokinetic,potente quanto la forza, splitting ( 6v al gg) e force ( 1v al gg)

Veste dell'armatura naturale +5

Stivali della velocità

Arco che si trasforma in arma media ,+5,con 1d6 sonoro

Buckler fortificazione media+fuoco dell'anima deviazione +2

Per il resto basta. Mi sembra un po' pochino però si fa quel che si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo due conti....

Ah grazie .

Comunque alla fine mi ha concesso:

Mantello resistenza +5 25000 m.o.

Anello resistenza agli elementi 10 (2 alementi a scelta)non esiste secondo le regole, quindi combiniamo... resistance+resistance(minore)= 12000+12000*1,5=30000

Cintura della forza +6 con +40 ad un'abilità(36000+effetto che non è contemplato nella 3.5, per un mantello che dava +30 a nascondersi, muoversi sil, nondetection e 20% di essere mancato costava 242 k nell'epico... da conti, però sono 160 k. come prezzo, quindi 160+36*1,5=214000)

Guanti delle destrezza +6 con +20 abilità(40+36*1,5=94000)

Arco +5, psicokinetic,potente quanto la forza, splitting ( 6v al gg) e force ( 1v al gg)(è un +6, contornato da una serie di cose inutili. Dio che schifo. fai bene a rininunciare all'arcere, se queste sono le schifezze che ti da. 72000+5000+2000, do come valori approssimativi ai due potenziamenti... nemmeno un +1 si meritano. 79000 in totale)

Veste dell'armatura naturale +5(25000)

Stivali della velocità(12000)

Arco che si trasforma in arma media ,+5,con 1d6 sonoro(Un altro arco... minchia che cosa inutile... come sprecare soldi. 64000)

Buckler fortificazione media+fuoco dell'anima deviazione +2(uno scudo +10... 100000 costa quasi quanto le tue due "armi" messe assieme)

Per il resto basta. Mi sembra un po' pochino però si fa quel che si può.

Totale: 643. Hai meno equip di quanto ne dovrebbe avere un pg di 20, e speso in una maniera tale che non voglio nemmeno iniziare a commentare.

Fai bene a voler fare un altro pg, se questo è il ciarpame che ti viene dato... saresti inutile contro il 95% dei mostri di grado di sfida pari al tuo.

Aspetta solo questo fine settimana, e vedo se riesco a convincere Wazabo a metterci al lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...