Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (4)


Messaggio consigliato


urca urca grazie mille delle risposte il Difensore Nanico lo conosco a menadito oramai l'ho gia fatto 4\5 volte :) sempre il mio preferito assieme al mago rosso di Thay.

vaglio le altre proposte e vedo di fare qualcosa di differente :) il druido mai fatto :)

adesso ho 2 ore per mettermi all'opera e devo lavarmi e mangiare ufff :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve il mio piccolo barbaro mezzorco è deceduto alla veneranda eta di ( 3 livelli ) :( .

Ora mi ritrovo nuovi tiri di dado e manco un'idea sul cosa fare e devo deciderlo per stasera :)

Qualcuno buono di spirito e di voglia mi da dei suggerimenti sono aperto a tute le proposte visto che non ho tempo di mettere giu nulla ( son rinchiuso a lavoro ).

Metto le stat tirate giratele come volete:

12

13

14

18

13

9

Qualsiasi razza, allineamento, classe, magico o no non mi importa impersonifico tuto ( almeno magari cambio un pò genre dal solito e faccio bagaglio culturale :P )

Manuali tutti quelli 3.5 in Italiano nulla di inglese.

I miei compagni sono un nano chierico di Tempus, un provetto mago combattente, una futura lama iettatrice, un' esploratore tutti livello 3 quasi 4 quindi non so se entro al 3 o al 4 ma ce poca differenza :)

Grazie mi fate un favore immenso.

A gia che ci siamo se mi indirizzate anche sul futuro del personaggio ( CdP ) e ho 3000Mo da spendere per equipaggiamento :)

se sei ancora un po vago sul futuro puoi fare un umano grr con:

for 18 des 13 cos 14 int 13 sag12 e car 9

che hai gia 3 talenti al 1°lv e ti specializzi poi come vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho scelto il paladino :) non tanto perchè mi piace cosi tanto ma per rompere le scatole ai miei amici che nel frattempo hanno mutato un pelo in peggio il loro allineamento :) forse riesco ancora a salvarli prima che le tenebre li risucchino :)

Cmq adesso con calma posso decidere il futuro di codesto PG attualmente è di 3 livello visto che non ho mai fatto un paladino come lo sviluppo ho 29PV e talenti ho preso i classici duro a morire, resistenza fisica, attacco poderoso ---> per maestria in combattimento se non erro a gia sono umana :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è il punto giusto per creare questo post...

Comunque mi servirebbe qualche suggerimento a livello interpretativo per rimendiare alla mia scarsa capacità di ruolatore.

Situazione:

il mio pg era finito in mezzo ad una mega ragnatela di un ragnone orrendo.

un altro pg, mio gemello, dall'alto ha gettato una torcia che distrutto completamente la ragnatela ma ha quasi ucciso me ed un altro.

La cosa che però mi ha rotto di più è stata la perdita del mio mantello della resistenza più +3.

Quando dopo ho scoperto che era stato lui l'ho attaccato e l'ho quasi ucciso, ma siamo stati fermati da, diciamo, un potere superiore. Abbiamo finito la sessione che entrambi eravamo in stato d'incoscenza.

Ora, il mio allineamento è NM; oltre ad ucciderlo, cosa che non mi conviene troppo perchè rischio di essere ucciso a mia volta dal suddetto potere superiore, in che modo potrei quindi comportarmi con lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "potere superiore" sarebbe il Master che ha perso un pochino il controllo della situazione, eh? ;-)

Se è così, gran brutta cosa: il Master non dovrebbe usare simili mezzucci, se volete scannarvi fatelo pure, poi al massimo può darvi penalità se la cosa è frutto di cattiva interpretazione, o vendicarsi per avergli fatto imbizzarrire la campagna con qualche sotterfugio, ma l'intervento alla "ho il potere assoluto!" non mi piace...

Vabbè.

Sinceramente, a quanto sembra il tuo amico ti ha salvato le chiappe... Altro che ucciderlo, avresti dovuto lavargli i pieidi e ungergli i capelli di olio profumato!

C'è anche da dire che ha rischiato di farvi le penne, quindi in effetti è stato un po' maldestro, però da qui a ucciderlo (soprattutto in modo così banale e diretto) secondo me dovrebbe passarne.

Analizziamo quella "N" nel tuo allineamento: uno che sceglie la neutralità tra legge e caos è uno che si basa sul proprio comodo, ovvero agisce in modo non necessariamente legale (ma neanche necessariamente da casinista) in modo da ottenere maggior beneficio. La "M", invece, fa capire che di base è un pezzo di me**a bello e buono, uno che ruberebbe la stampella a uno zoppo se gli tornasse utile per infiltrarsi a un ricevimento, uno che vedendosi scoperto da una cameriera preferirebbe aprirle un sorriso sulla carotide invece che rischiare che quella si metta a urlare e lo faccia scoprire... Insomma, dovresti essere un arrivista senza scrupoli, un voltafaccia clamoroso, e soprattutto (a meno che tu non abbia Intelligenza e Saggezza basse) non dovresti essere tanto prevedibile e avventato da cercare di ucciderlo in modo così diretto, soprattutto ora che sai del "potere superiore".

Insomma, io dico che se proprio non ti va di essergli riconoscente, e soprattutto valuti il tuo ex-mantello più della tua vita salvata, fai finta di niente, fingi che sia acqua passata, e al momento giusto... Beh, gli incidenti capitano! ;-)

Comunque sia ricorda: Malvagio può voler dire che agisci solo per il tuo bene, non necessariamente che ti ostini a cercare quello degli altri.

IMHO

Mandi!

P.S. In effetti forse la discussione va spostata... Vabbè, faranno i mod. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio...d'accordo che sei malvagio, ma resta pur sempre tuo fratello, anzi il tuo gemello, e infondo ti ha salvato la vita...

Magari gli avrei tirato un pugno e l'avrei insultato, ma tentare di ucciderlo mi sembra veramente eccessivo

C'è poi da analizzare com'è questo fratello, è un barabaro con int e sag e car 6? O un mago superintelligente? perché se è il primo, è comprensibile che nel tentativo di salvarti ti abbia quasi ucciso, se è il secondo potrebbe essere stato un piano fatto di proposito per ucciderti...

Tra l'altro questa del mantello è un HR del tuo master, perché è stoffa magica e non dovrebbe bruciarsi così facilemente, se no alla prima palla di fuoco saresti nudo...

Ora come ora, dato coome ti sei comportato, potresti scusarti per la risposta eccessiva e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

A diro il vero ha intelligenza 15, saggezza 10 e carisma 12, credo.

In quanto al potere superiore è sì il DM, ma con un motivo.

Ci ha condannati tutti a portare un anello che è controllato dal nostro "datore di lavoro", tramite il quale ci monitora.

Dato che siamo tutti malvagi ci tiene d'occhio perchè non vuole intoppi nelle missioni di recupero che ci sta affidando.

Effettivamente quando ho cominciato ad attaccarlo ero colto da una gran rabbia per il mantello (9000 mo, più altre 13000 che ci sono state rubate...), e il nostro padrone mi ha mandato un "avviso" tramite l'anello. Ho grassamente ignorato l'avviso e continuato nel mio impeto di furia...

Magari la prossima volta lo aiuterò anche io come lui ha aiutato me... e non gli darò più le cure che io possiedo....

Per quanto riguarda la questione del mantello ho aperto un post nella parte delle regole, "danneggiare e distruggere oggetti magici", sempre per la questione sollevata da klunk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tentare di uccidere tuo fratello per il mantello mi sembra più "proprio" di un allineamento caotico malvagio, ovvero chi non solo è un gran egoista, ma desidera la legge del taglione. Sono d'accordo con Aerys, un neutrale mavagio avrebbe ringraziato e quindi avrebbe aspettato il momento giustop per vendicarsi. Nè più nè meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq adesso con calma posso decidere il futuro di codesto PG attualmente è di 3 livello visto che non ho mai fatto un paladino come lo sviluppo ho 29PV e talenti ho preso i classici duro a morire, resistenza fisica, attacco poderoso ---> per maestria in combattimento se non erro a gia sono umana :)

Non capisco questo:

attacco poderoso ---> per maestria in combattimento se non erro

Attacco poderoso non è un prerequisito per maestria... anzi, sono due talenti molto differenti.

Per maestria il prerequisito è avere intelligenza 13 o più.

Gli altri due talenti, imho, non li avrei presi se non magari più avanti... ma considerando quanto un paladino sia scarso a talenti non li prenderei proprio, a meno che non siano un prerequisito per qualche cdp.

Non sono per nulla un esperto di paladini, però se non ricordo maledopo il lvl 8 il paladino non guadagna più dei gran privilegi, se non eventualmente degli usi aggiuntivi di punire il male.

Andrei quindi a cercarmi una bella cdp, magari presa dal Libro delle Imprese Eroiche.

Magari dicci come hai messo le caratteristiche che avevi tirato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non ho la scheda dietro c'è l'ha il master ma visto che devo ancora scendere in campo posso cambiare tutto :)

Appena metto le mani sopèra la scheda vi fo sapere + info.

Alla fine il master ha tirato lui le caratteristiche ( dice che cosi è + equilibrato ) e non sono + quelle scritte prima ma sono molto + alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il futuro ti consiglio caldamente la cdp fist of raziel(imprese eroiche)....un semplice paladino 10/fist of raziel 10

Non ho il manuale in questione che fa sta CdP ?? :)

Sempre che ci arriviamo a quel livelo abbiamo il vizio di morire nei modi + stupidi e assurdi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente il fist of raziel è una classe che ti permette di migliorare con alcuni bonus la capacità di punire il male del paladino, per esempio aumentando i danni o superando le riduzioni...inoltre sale ogni livello da incantatore tranne il primo che secondo me non è niente male anche per un paladino...i requisiti non sono molto duri:

bonus di attacco base +6

talenti: attacco poderoso( che già hai) e servitore dei cieli(se non ricordo male)

capacità di lanciare favore divino

abilità:conoscenze(religioni) 5 gradi e diplomazia 5 gradi

insomma per il mio modesto parere per diventare il vero flagello dei malvagi non si può che non scegliere il fist of raziel :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui per preciso che ho per le mani :

Forza 18

Destrezza 17

Cost 15

Int 12

Saggezza 15

Carisma 15

Paladino 4 livello ( devo mettere punto caratteristica )

31 Punti ferita

Corazza piastre perfetta +1 scudo pesante perfetto Bracciali armatura +1 = 22 CA

Talenti :

duro morire

schivare

resistenza fisica

Armi spada bastarda perfetta

Pugnale

Arco corto

Dio Seguito: Olleim ( piccola divinità simile a Pelor siamo su un piano diverso 3 lune 1 rossa 1 verde e 1 normale ).

Umana donna :)

adesso via di aiuti please :( non so che fare per tirarlo su prende botte e va giu in fretta, grosse abilità non ha quindi aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io modificherei così

For 17+1

Des 15

Cos 15

Int 12

Sag 15

Car 18

I bracciali dell'armatura non si sommano con l'armatura normale, prendi un'armatura completa(se hai i soldi in mithral) e scudo grande

Arma spada bastarda se sei competente va bene, se no prendi la spada lunga

Pugnale e arco corto(se vuoi anche lungo) come armi secondarie vanno bene... ricordati di prendere l'arco potete così da aggiungere la forza

Talenti:

1°Attacco Poderoso

2°Arma focalizzata

3° Punire extra o Iniziativa migliorata

6°Scudo della fede(aggiunge il carisma al bonus di scudo, quindi con il tuo scudo darebbe +6 alla CA)

9°Critico Miglirato

12° Potere divino (aggiunge il carisma ai danni per un round)

15° Scacciare extra(serve per i due talenti che ti ho detto)

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente il fist of raziel è una classe che ti permette di migliorare con alcuni bonus la capacità di punire il male del paladino, per esempio aumentando i danni o superando le riduzioni...inoltre sale ogni livello da incantatore tranne il primo che secondo me non è niente male anche per un paladino...i requisiti non sono molto duri:

bonus di attacco base +6

talenti: attacco poderoso( che già hai) e servitore dei cieli(se non ricordo male)

capacità di lanciare favore divino

abilità:conoscenze(religioni) 5 gradi e diplomazia 5 gradi

insomma per il mio modesto parere per diventare il vero flagello dei malvagi non si può che non scegliere il fist of raziel :-D

e io ci metterei pure un livellino da chierico, giusto per sfruttare l'incremento del CL che ha il Pugno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi con un nuovo pg...ormai sto cambiando idea troppo spesso riguardo alla nuova build :banghead:

Avrei in mente qualcosa tipo : Ladro(per le abilità)/Rodomonte(i primi 3 livelli)/Guerriero(4 livelli x arma specializzata e per i talenti) / Duellante (non piu' di 3 livelli) / Tempesta

I problemi sono:

Razza(in base alla razza c è da guardare i livelli nelle classi basi in modo da non incorrere nelle penalità ai px)

Non riesco a trovare una combinazione valida tra le classi in termini di livelli.

Vorrei combattere con 2 armi....ma quali?

Urgono talenti,consigli a gogò(al momento ho pensato a "Stile a Doppia Spada"come regionale al 1° livello)

Non ho in mente una progressione buona per non lasciarci le penne ai primi livelli.

In definitiva,sto messo male:sfigato:

E' una build buttata li,che prima che venga usata in una campagna passerà del tempo..quindi non ho pensato ne a statistiche ne allineamento.

Sbizzarritevi ;-)

Ovvimente un Grazie a tutti :bye:

Pardon: Manuali tutti quelli usciti in ITA / Edizione 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...