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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)


Messaggio consigliato

Per la seconda build, per aumentare l'orda al suo seguito cosa ne pensi di signore della guerra? E' un cdp della 3.0 (non mi ricordo se è stata portata anche nella 3.5) dal pungo e la spada. Aumenta il punyeggio di autorità di +1 ogni 2 livelli. Il problema è che ha come prerequisiti oltra ad autorità anche specializzazione in un'arma e competenza in armi da guerra, e quindi credo proprio che non facica al caso tuo....A meno che non cambi un pò la prima build con tipo 4grr/6signore della guerra/10derviscio, così avresti un aumento del punteggio di autorità di +3, ma non sò di quanto aumenterebbe la tua orda....

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Per la seconda build, per aumentare l'orda al suo seguito cosa ne pensi di signore della guerra? E' un cdp della 3.0 (non mi ricordo se è stata portata anche nella 3.5) dal pungo e la spada. Aumenta il punyeggio di autorità di +1 ogni 2 livelli. Il problema è che ha come prerequisiti oltra ad autorità anche specializzazione in un'arma e competenza in armi da guerra, e quindi credo proprio che non facica al caso tuo....A meno che non cambi un pò la prima build con tipo 4grr/6signore della guerra/10derviscio, così avresti un aumento del punteggio di autorità di +3, ma non sò di quanto aumenterebbe la tua orda....

prendi il signore della guerra orchesco.

dura 5 livelli e aumenta i seguaci orchi del 200%

ne hai il doppio. mica male no?

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la conoscevo la cdp però per il primo pg mi piaceva mantenerla invariata la built...al max potrei scambiare i livelli da guerriero con livelli da barbaro per poi prendere la cdp ai livelli epici.....

più che altro mi serviva per il secondo caso una cdp del genere ma quella ha dei prerequisiti inaccessibili.......come fare??

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Vorremmo provare a giocare l'avventura Chiave del Destino (Key of Destiny) per Dragonlance.

Superato l'istinto di suicidarmi per dover ripartire per l'ennesima volta dai primi livelli, con la promessa che gli avanzamenti saranno abbastanza rapidi, devo scegliere un PG da giocare.

In particolare l'avanzamento dovrebbe essere rapido dal 1° al 4° livello (che dovremmo raggiungere in 5-6 sessioni), per poi diventare normale secondo quanto previsto nell'avventura.

Ho a disposizione:

Manuali base

Manuale di Ambientazione Dragonlace (mi sembrava ovvio)

Perfetto Avventuriero

Perfetto Combattente

Perfetto Arcanista

Perfetto Sacerdote

Player's Handbook 2, previa valutazione di ciò che si vorrebbe prendere.

Metodo di Acquisto a 32 Punti.

C'è una classe/build che possa essere decente e non troppo noiosa già nei primi 4 livelli?

C'è anche da considerare che molto probabilmente ci fermeremo alla fine dell'avventura cambiando ambientazioni e personaggi, quindi al massimo credo si possa arrivare al 7°.

Cosa mi consigliate?

Le classi base dei Perfetti non le conosco particolarmente, quindi non so come valutarle e il primo livello mi deprime talmente tanto che non ho neanche lo stimolo di pensare all'avanzamento (tanto anche avanzando 2 livelli cambia molto poco).

Ho scartato tutti gli incantatori perchè tanto nei primi 4 livelli c'è da spararsi in bocca... ma non rimane molto.

Nel gruppo dovrebbe esserci:

Paladino

Gnomo Ladro con affinità alle trappole (crearle/disattivarle a quanto ho capito)

"Curatore" (Chierico o Mistico, ancora da decidere)

Rimane poco lo so, ma spero in qualche consiglio confortante!

Sperando in un aiuto...

P.S. L'avventura la giocheremo perchè è stata acquistata ed in ogni caso gli altri non hanno problemi nel partire dal 1°, e il DM vuole gestire un gruppo di basso livello data anche la non troppa esperienza, quindi mi adatto...

Per ora avevo ipotizzato un Ladro 1 / Rodomonte 3, con Fintare Migliorato, per chi conosce l'avventura, sarà un rischio fare un PG che si basa esclusivamente sul colpire i punti vitali?

Grazie.

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Fare un barbaro puro? O magari 2 livelli da guerriero e 2 da barbaro, se vuoi avere 2 talenti in più...personalmente visto che arrivate solo al livello 7 non mi sentirei di consigliarti cdp, perchè tanto è difficile prenderle prima del 5° livello e quindi non è che facciano molto, tanto vale fare una classe pura o un biclasse

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Mi sembra ovvio che nel party manca un incantatore arcano. Se trovate dei nemici volanti che fate?

Vedo che non vorresti giocare un incantatore in ogni caso, peccato perchè il phII ha delle opzioni carine.

Purtroppo nei primi livelli un incantatore è comunque penalizzato, in ogni caso non credo che varianti o poteri particolari dal PH2 siano concessi, penso che possa andare bene solo per Classi base e Talenti, in effetti ha opzioni molto interessanti, tu a cosa stavi pensando?

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Beh, il beguiler è parecchio carino, anzi è un ladro-incantatore alquanto letale soprattutto a livelli bassi, vista la CD alta agli incantesimi ottenibile.

Come opzione c'è ovviamente Immediate magic: abrupt jaunt per maghi evocatori, una delle migliori varianti per maghi esistente.

Comunque hai una visione sbagliata secondo me dei maghi. Non serve che tu faccia chissacosa per aiutare in maniera significativa il tuo party. Per la maggior parte del tempo il mio mago non fa assolutamente nulla. Basta solo usare l' incantesimo giusto quando serve per ottenere una facile vittoria.

Per farti un esempio: lanciare ingrandire persona sul tuo paladino, oppure unto sotto i piedi degli avversari spesso corrisponde ad una facile vittoria. Il mago fondamentalmente deve dare un grosso vantaggio al proprio party utilizzando meno incantesimi possibile. E molto spesso ne basta uno.

Se conosci un po l' inglese ti consiglio la lettura di questa guida per maghi.

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Comunque hai una visione sbagliata secondo me dei maghi. Non serve che tu faccia chissacosa per aiutare in maniera significativa il tuo party. Per la maggior parte del tempo il mio mago non fa assolutamente nulla. Basta solo usare l' incantesimo giusto quando serve per ottenere una facile vittoria.

Sì appunto, vorrei evitare di essere inattivo il 90% del tempo e poi avere il mio momento di gloria... in ogni caso il problema principale è semplicemente il limitatissimo numero di incantesimi e quindi di opzioni :)

Preferisco quindi un PG un po' più versatile (infatti nella scelta di quello indicato ho lo stesso dubbio, solo che almeno non ha gli attacchi limitati come il numero di incantesimi).

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Salve a tutti bellibrutti&farabutti...

Stiamo per intraprendere (o meglio speriamo di intraprendere appena troviamo un master) un pbf qui sul forum, io mi sono buttato sul mio primo amore, il guerriero nano.

La campagna è di terzo livello, è se piove di quer che tona si potranno utilizzare solo i manuali basi.

Ora,il mio dubbio è questo:

-Classico Nano Tank con scudo torre e ascia nanica

-nano con catena chiodata, maestria e sbilanciare?

Se la prima mi piace molto di più esteticamente la seconda è certamente qualcosa di diverso e forse più forte, che ne direste di un consiglio?

le caratteristiche sono con il metodo dei 28 punti e le ho pensate così.

Tank

17

13

14+2

10

10

8-2

Catena&co

17

10

14+2

13

10

8-2

Nel primo caso.

1)Se possibile il livello sostitutivo su Razze di pietra,Attacco Poderoso

2)Incalzare?

3); Schivare;

E andare avanti per diventare difensore Nanico. Oppure se mi specializzassi nell'ascia bipenne con solo i 3 base a disposizione non farei un gran chè.....

Nel secondo caso la build fin'ora sarebbe:

1)Competenza armi esotiche (catena chiodata); Riflessi in combattimento

2)Maestria in combattimento;

3) Sbilanciare Migliorato

a seguire non so...

Cosa vi chiedo?

Consigli su eventuale altre combo per la prima e come continuare eventualmente la seconda.......

Ps, ho già usato la funzione cerca, ma ho trovato miliardi di discussioni ma niente che mi risolvessi i dubbi anzi:-D

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