Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)


Messaggio consigliato

Il creatore del topic ha chiesto se è utile, non se è molto caratterizzante. E qualsiasi cdp da incantatori che perde molti CL è condiderata inutile. Ovviamente è giocabile come qualsiasi altra cosa pubblicata, si tratta sempre di vedere com'è costruito il resto del party. E si, come idea non è affatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per il consiglio.... se avete consigli migliori per far crescere il mio chierico fare pure... tenete conto che l'allineamento è CB non vorrei giocarlo come il solito curatore, ma come un personaggio che meni gli avversari quando può... chiaramente non è come l'ignorante berseker furioso (che amo :-D ) però serve saper farsi valere in combattimento... nn vi nego ke la scelta della classe di prestigio è dovuta perchè cn il tempo guadagno le ali, vista cieca, olfatto acuto, percezzione tellurica che per un personaggio che alla fine si troverà in mischia (conoscendo il master) nn è fanno affatto male...

Vi ringrazio anticipatamente dei consigli... grazie :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa che ti dia livello incantatore pieno.

Il fatto è che un chierico per andare in mischia deve recuperare con gli incantesimi quello che i combattenti normali guadagnano attraverso Talenti, attacco base più alto e altre abilità di classe.

Quindi se te togli gli incantesimi, benchè guadagnando altre capacità carine, ad alti livelli potresti trovarti in difficoltà ad entrare in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

partita cominciata la livello dieci, ogre normale(MM) con archetipo di Incappucciato{il nome non era così ma non lo ricordo e non ho il libro stto mano,scusate} (liber mortis), al prossimo livello avrei intenzione di cominciare a prendere livelli da incantatore, ma dato che ho un armatura un pò più che pesante(armatura da montagna) direi che non posso fare l'incantatore arcano, ed eviterei il chierico(ne ho fatti troppi)avete qualche consiglio da darmi?la caratteristica chiave dell'incantatore non importa(prendo fuoco nelle ossa, talento del manuale dei mostri di warcraft accessibile solo a ogre e ogre magi che permette di usare costituzione come carateristica chiavi per gli incantesimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'archivista [eroi dell'orrore] può essere interessante: accesso a tutti gli incantesimi divini [potenzialmente] e capacità basate su dei knowledge check che potenziano gli alleati contro i mostri. L'unico problema è il costo di trascrizione degli spell sullo spellbook, come per un mago: suggerisco il libro benedetto di boccob [manuale del master].

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Stiamo giocando una campagna in Eberron e siamo un gruppo formato da:

-un mago(6° livello) gnomo,futuro sapiente(cdp manuale del master)

-un mago(3°)/chierico(3°)mezzelfo, dal prossimo livello teurgo mistico

-un forgiato barbaro(6°)

-un monaco(6°)umano

-e poi vengo io un ladro(3°)/rodomonte(3°)cangiante con 2 livelli sostitutivi da ladro(razze di Eberron).

Il mio ladro/rodomonte è basato su abilità quali raggirare, raccogliere informazioni,percepire intenzioni,cercare,ascoltare,osservare,diplomazia, insomma è un pg da interazione sociale se così vogliamo dire:-)

Dal prossimo livello pensavo di prendere il primo livello da ingannatore del concilio(cdp razze di eberron) che è una cdp basata molto sulle abilità sopra menzionate.

Ora quello che vorrei chiedervi è: cosa ne pensate del mio personaggio e di questa classe di prestigio?Secondo voi è buona come scelta o mi consigliate cdp che migliorino per esempio l'attacco furtivo da ladro?

Riporto le mie caratteristiche

Forza 15

Des 18

Cost 14

Int 16

Sag 14

Car 16

Come armi uso uno stocco e un kukri.

Talenti:iniziativa migliorata, comb. con due armi, arma accurata(rodomonte),e il talento richiesto dalla cdp che non ricordo il nome(sono al lavoro:-D)

Manuali a disposizione: master, giocatore,Eberron(ambientazione),Razze di Eberron, i 4 perfetti(arcanista, avventuriero,combattente,sacerdote).

Aspetto fiducioso i vostri consigli.

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

un anima prescelta sul manuale del giocatore?comunque buona idea,poi me la leggo per bene(intendo dal punto di vista dell'interpretazione)e decido...

druido meglio di no dato che ho l'armatura da montagna,dovrei cambiarmela e preferisco evitare

Non si trova nel Manuale de Giocatore, ma nel Complete Divine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei un bel druido, ha incantesimi di cura, di potenziamento/attacco decenti, e in più lo puoi fare focalizzato sul proprio animale o sullo trasformarsi in animale....

si ma se si concentra sul trasformarsi in animale, come fa a buffare il party?poi il druido non ce lo vedo molto, visto ceh incatesimi ad area che ******o gli alleati ne ha pochini, come grazia del gatto di massa

Propongo di far un biclasse bardo 6/chierico 7(con domini protezione e fortuna/guarigione)con caratteristiche fisiche basse, ma con carisma e saggezza a manetta, guarire, utilizzare oggetti magici, concentrazione come abilità principali

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se non mi sbaglio il kukri è un arma esotica quindi hai bisogno della competenza

non so consigliarti sulla cdp perchè non ho il manuale

ma a mio parere devi assolutamente prendere daring outlaw dal perfetto farabutto(lo so non puoi usarlo ma chiedi al master visto che calza perfetamente con il tuo pg in quanto ti fa aumentare sia la grazia che il furtivo)

Per le altre cdp, come al solito, dipende da cosa vuoi far fare al tuo pg, certamente vedo difficile però trovare una cdp che aumenti le abilità sociali e al contempo il furtivo, quindi ti dovrai "specializzare"

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Il kukri nella 3.5 è un'arma da guerra, quindi niente talento competenza nelle armi esotiche.

Difficilmente potrò usare il perfect scoundrel per il talento daring outlaw.

Volevo un consiglio su un'eventuale cdp che si sposi meglio col mio personaggio.Tutto qua.Oppure voi lascereste perdere la cdp e continuereste fino ad arrivare a ladro10/rodomonte10?

Dai dai datemi consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maresciallo come PNG è molto utile, concede azioni extra e da bonus con le aure, però non ha incantesimi come chiedevi...

Biclasse bardo/maresciallo?in teroria la caratteristica chiave è la stessa, ovvero il carisma. A mio avviso bisognerebbe però scrivergli un bel BG, per giustificare tale accoppiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...