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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)


Messaggio consigliato


:D

Ma alla fine cosa vorresti che faccia il tuo pg?

Il succo è questo, D&D non è come vampiri dove il clan delinea il tuo pg. Su D&D a fare la differenza è la classe che sceglierai non la razza, e c'è una grossissima differenza fra un bardo e un guerriero per esempio.

Cosa vuoi che faccia il tuo pg?

Usare l' arco?

Combattere con una grossa ascia?

Stare nascosto e colpire con 2 pugnali?

Se ci dici cosa vuoi che il tuo pg faccia, magari arrivano consigli più utili :D

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Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per formare il mio nuovo pg.

di solito ho sempre fatto il glassico guerriero ma ultimamente ho notato che senza classi di prestigio non sono molto utile alla nostra "gang";-)

percio ho deciso di crearne uno nuovo da sperimantare e avrei bisogno di un vostro aiutino:

allora per cominciare il livello dovrebbe essere 17

i manuali che abbiamo a disposizione sono manuali base più tutti i forgotten realms e le monete che mi ha dato a disposizione sono 200.000 mo

; vorrei cercare di creare un personaggio forte nello scontro fisico dato che sono l'unico che attacca da vicino..

grazie in anticipo :bye:

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3.0 o 3.5?

Hai preferenze per la razza?

Un bel pg da giocare,seppur complicato,sarebbe da incentrare sull'antimagia.

Intendo prendere come cdp l'Uccisore Dell' Occulto e almeno 3 livelli da Apostata.Potrebbe creare non pochi problemi per il party in effetti,ma non so da cosa è composto.

Se punti solo a far del male allora c'è il solito Barbaro

Non so...ci sono tantissime opzioni,dicci un po di più!

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nono per la razza non ho problemi, posso usare anche razze con lep anche se non so quanto mi potrebbe convenire

si io puntavo a fare tanti danni solo che con il classico guerriero più di un certo numero di danni non riesco a farli per cui puntavo su una classe di prestigio

(anche perchè guardando un po gli altri topic di solito consigliate di usare cdp opppure mi mischiare le classi);-)

comunque utilizziamo la 3.5

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Se il tuo scopo è fare danni, allora ti serve un Berserker Furioso con arma a due mani.

Per la Build consiglio 1 livello da Barbaro, 6 da Guerriero e 10 da Berserker Furioso.

Con l'equipaggiamento adatto, al 17° livello dovresti arrivare a infliggere qualche centinaio abbondante di danni a turno.

Poi, a seconda dei manuali concessi, la scelta dei talenti può cambiare di molto.

Unico problema, può essere difficile da gestire in quanto una volta finiti i nemici inizia ad attaccare il resto del gruppo.

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Beh in realtà un "semplice" guerriero di 20° se prende tutti i talenti di specializzazione e di maestria con le armi del Player's Hanbook II, di danni ne fa un onesto ammontare...con una misera forza 22(per quel livello) e uno spadone +5 si fanno tranquillamente 4 attacchi da 2d6+18 senza considerare il poderoso

Le classi di prestigio aiutano poco se ti interessa solo fare danni...piuttosto meglio il barbaro, aumentare la forza o il TPC e il poderoso

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Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per formare il mio nuovo pg.

di solito ho sempre fatto il glassico guerriero ma ultimamente ho notato che senza classi di prestigio non sono molto utile alla nostra "gang";-)

percio ho deciso di crearne uno nuovo da sperimantare e avrei bisogno di un vostro aiutino:

allora per cominciare il livello dovrebbe essere 17

i manuali che abbiamo a disposizione sono manuali base più tutti i forgotten realms e le monete che mi ha dato a disposizione sono 200.000 mo

; vorrei cercare di creare un personaggio forte nello scontro fisico dato che sono l'unico che attacca da vicino..

grazie in anticipo :bye:

il guerriero agli alti è inutile. se puoi accedere al tome of battle ( in inglese) ti consiglio come classe un warblade.

altrimenti, invece che guerriero ti consiglio un mezzorco barbaro 7 occhio di gruumsh 10: è forte, stiloso e fidati picchia come un fabbro:lol:

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Prova a fare una bella built inserendo il Bruto Combattente (manuale delle miniature).Devi avere pg di taglia grande o superiore

Come razze...Minotauro,Bugbear,Giganti,Ogre,Troll.

Sarebbe da fare un giusto equilibrio tra Guerriero (per i talenti) un Barbaro (per l'ira,magari bastano anche 4 livelli,più il talento Ira Extra, per aver un numero giusto di ire utilizzabili al giorno) e il Bruto Combattente (che oltre ai potenziamenti alla forza ha delle bellissime,a mio parere, capacità speciali)

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il guerriero agli alti è inutile. se puoi accedere al tome of battle ( in inglese) ti consiglio come classe un warblade.

altrimenti, invece che guerriero ti consiglio un mezzorco barbaro 7 occhio di gruumsh 10: è forte, stiloso e fidati picchia come un fabbro:lol:

si mi intriga molto quello che hai citato anche perchè il manuale delle miniature non lo abbiamo a disposizione per cui non posso utilizzarlo mentre un bel barbaro non mi dispiacerebbe, in che libro si trova "occhio di gruumsh "?

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si mi intriga molto quello che hai citato anche perchè il manuale delle miniature non lo abbiamo a disposizione per cui non posso utilizzarlo mentre un bel barbaro non mi dispiacerebbe, in che libro si trova "occhio di gruumsh "?

manuale del perfetto combattente:bye:

l'unico problema è la limitazione di razza: o sei orco o mezzorco.

se non ti pesa la cecità alla luce ( sei abbagliato alla luce del sole, che vuol dire -1 ai tiri per colpire e proe di osservare) ti consiglio orco puro, tanto non ha lep e sopratutto ti da +4 alla forza, e per un arbaro è il massimo

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ho pensato: perchè non si crea un bel post in cui si inseriscono i png più strambi inventati dai dm o dai pg?

in questa campagna io ho uno psion5/asservitore9 che ha creato una "Scuola per persone disagiate"

in pratica tutti i miei seguaci non altro che umanoidi mostruosi e gente con gli archetipi più strani che frequentano la mia scuola (che è una cosa alla X Men)

io di questa scuola sono il professore capo e preside, tra i miei professori c'è un uomo aragosta chiamato Zoidberg e simili....

invece un png creato dal dm molto simpatico è un mezz'orco chiamato Pepp' o Martiell' (Giuseppe il martello per i non partenopei)

un barbaro buono di cuore ma con un'ira travolgente che si è alleato con un gnomo fabbro/creatore di oggetti magici e per fare publicità al loro negozio ogni tanto organizzano delle sfide in piazza a silverimoon per dimostrare che gli oggetti creati dalla gnomo rullano

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Ciao a tutti sto per iniziare un nuovo pg in una compagnia che sta affrontando un'avventura chiamata Città della Regina Ragno modificata per la 3.5 il gruppo è formato da un mago selvaggio, incantaspade e un ladro/ombradanzante piu un chierico che usiamo solo per curare... ora non so che clase fare sono veramente indeciso un chierico no perchè lo sto gia usando in un altro gruppo.. e da quello che si può vedere non c'è un vero e proprio tank quindi pensavo di farlo io ma non ho mai fatto un gueriero e quindi mi trovo un po in difficoltà voi cosa mi consigliate?? volevo fare un gueriro un po diverso tipo con 2 armi o altro..... la razza anche se ha molto lep è lo stesso..

Le stat sono queste 16 16 14 14 12 10 e per i talenti non saprei

i manuali a disposizione sono:

Manuale del Dungeon Master

Perfetto Combattente

Perfetto Sacerdote

Perfetto Arcanista

Imprese Eroiche

Fosche Tenebre

Specie Selvagge

Abissi e Inferi

Irraggiungibile Est

Sottosuolo di Faerûn

Marche d'argento

Liber Mortis

Splendente Sud

Ambientazione Faerûn

please datemi una mano sbizzaritevi p.s. ho anche 66000 MO da spendere in oggetini... :bye:

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Alternativa 1

Elfo Ranger 11°

For 16

Des 16+2

Cos 14-2

Int 12

Sag 14

Car 10

E i 2 punti del passaggio di livello li metti in Forza

Come armi direi 2 kukri

Talenti: Arma focalizzata(kukri), robustezza migliorata, colpo doppio, critico migliorato

Alternativa 2

Umano Ranger 6°/Uccisore dell'occulto 5°/ da completare come ranger

Prendi iniziativa migliorata al posto di robustezza migliorata

Oggetti:

Kukri +1 Folgorante (8300)

Kukri +1 Anatema di qualcosa(8.3000)

Giaco di maglia in mithral +3 (10.250)

Mantello di resistenza +2 (4.000)

Guanti della destrezza +2 (4.000)

Cintura della forza +4 (16.000)

Anello di deviazione +2

Amuleto dell'armatura naturale +2

Così avrai CA 26 ( o 25 se sei umano), TS +10, +14, +7 abbastanza buoni (se sei un ranger puro)

Alternativa 3

Lasci perdere le due armi e fai un

Mezz'orco Guerriero4°/Barbaro2°/Beserker furioso 5°

For 16+2

Des 12

Cos 16

Int 12-2

Sag 14

Car 10-2

E continui ad aumentare la forza

talenti: Arma focalizzata(Spadone), Attacco Poderoso, Incalzare, Ira intimidatoria, Ira distruttiva, Arma specializzata, Critico migliorato, al 12° Ira extra

Oggetti:

Spadone +1 Infuocato (8.300)

Armatura completa +3 (10.650)

Mantello di resistenza +2 (4.000)

Cintura della forza +6 (36.000)

Anello di deviazione +2

Che ti danno una onesta CA 24 e un TPC senza ira o furia di +21

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Ciao a tutti sto per iniziare un nuovo pg in una compagnia che sta affrontando un'avventura chiamata Città della Regina Ragno modificata per la 3.5 il gruppo è formato da un mago selvaggio, incantaspade e un ladro/ombradanzante piu un chierico che usiamo solo per curare... ora non so che clase fare sono veramente indeciso un chierico no perchè lo sto gia usando in un altro gruppo.. e da quello che si può vedere non c'è un vero e proprio tank quindi pensavo di farlo io ma non ho mai fatto un gueriero e quindi mi trovo un po in difficoltà voi cosa mi consigliate?? volevo fare un gueriro un po diverso tipo con 2 armi o altro..... la razza anche se ha molto lep è lo stesso..

Le stat sono queste 16 16 14 14 12 10 e per i talenti non saprei

i manuali a disposizione sono:

Manuale del Dungeon Master

Perfetto Combattente

Perfetto Sacerdote

Perfetto Arcanista

Imprese Eroiche

Fosche Tenebre

Specie Selvagge

Abissi e Inferi

Irraggiungibile Est

Sottosuolo di Faerûn

Marche d'argento

Liber Mortis

Splendente Sud

Ambientazione Faerûn

please datemi una mano sbizzaritevi p.s. ho anche 66000 MO da spendere in oggetini... :bye:

cosi' su due piedi mi verrebbe spontaneo dirti umano, vista la tua propensione verso il combattimento a 2 armi ( e in questo caso il talentino bonus dell'umano fa comodo) però sarebbe una scelta un pò banalotta.

Io avrei un consiglio: visto che nel combattere a due armi si deve avere la destrezza alta, perchè non prendere in considerazione un bel githzerai? è una scelta esotica e strana, piglia capacità psioniche gratis, +6 alla destrezza....... ha un lep 2 ma ne vale la pena. se ti piace l'idea si può già pensare ad una ipotetica progressione.:bye:

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per KlunK mmm allora per il Beserker furioso lo scarterei perchè secondo mè è ingestibile poi senza chierico lo è ancora di piu... per il resto le altre 2 build nn sono male!!

per orcus bè il githzerai nn è una cattiva idea gli starebbe meglio una veste da monaco secondo mè... però la tengo in considerazione!! mi state dando delle buone idee continuate ;-)

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Bè se si parla di githzerai si pensa immediatamente ai loro acerrimi nemici, i githyanky i quali, guarda un pò, hanno come classe preferita il guerriero.

Leggo che la loro arma preferita è uno spadone d'argento ma penso che questa razza si possa adattare alle tue esigenze di arma doppia.

Spero di esserti stato d'aiuto, bye

P.s. La descrizione completa di questa razza la trovi nel manuale dei mostri proprio sopra i githzerai.

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