Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)


Messaggio consigliato


Dal punto di vista delle meccaniche di gioco, le razze migliori per un mutaforma sono:

- quelle che danno bonus a Costituzione

- quelle che non danno malus a Costituzione

La razza migliore per me è l'umano.

Se vuoi farlo elfo per la sua connessione con la natura, l'elfo selvaggio non da malus a Costituzione, però hai un bonus che non sfrutti e un malus a Int (che rispecchia la tua natura selvaggia). Classe preferita Stregone.

Un'alternativa bizzarra e secondo me interessante dal punto di vista interpetativo è l'Elfo Acquatico, che trovi come l'elfo selvaggio nel Manuale dei Mostri sotto la voce Elfi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E in cosa consisterebbe questo Champion of Corellon?

Il Campione di Corellon è un elfo devoto al Dio suddetto che acquisisce uno stile di combattimento affine alla divinità.

Lo trovi su Races of The Wild (tradotto in italiano come Razze delle Terre Selvagge).

In soldoni guadagni il carisma ad alcune cose, la Destrezza ai danni, e alcuni talenti da una lista predefinita.

Un Ranger/Guerriero/Campione di Corellon è un pg carino.

Lo sta giocando nella campagna che masterizzo un mio amico (Guerriero6/Campione 2) ed è abbastanza versatile in combattimento. Padroneggia 2 stili di combattimento (spada + scudo e 2 spade) e quando combatte con 2 spade assomiglia molto ad un tritacarne :lol: .

Come nel caso del chierico di Talos, l'interpretazione è vincolata dalla scelta della CdP.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ordine sparso, per incantatori arcani:

Umano

Halfing cuoreforte

Elfo Grigio

Elfo Grigio Dragonborn (archetipo dal Races of the Dragon)

Spellscale

Hellqualcosa, il tizio marchiato dall'inferno.

Con Modificatore di livello il Tiefling è meritevole, soprattutto se si utilizza il sistema di appianamento del Lep.

Per incantatori divini:

Umano, Aasimar

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti deboli sono che non casti di 6° - 7° - 8°- 9°. E soprattuto nello spell compendium ci stanno degli incantesimi troppo fighi. Cosidera che con shapechange al 9° puoi trasformarti in quello che vuoi in ogni caso.

Punti forti: a medi livelli sicuramente rulla in combattimento, è versatile con le sue trasformazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda: Guerriero/swordsage o warblade/Champion of Corellon che combatte a due mani dovrebbe uscire abbastanza carino, soprattutto con quella stance che lavora sui critici. In ogni caso è una cdp carina, ma nulla di che dal punto di vista PP. Diciamo che fa il suo lavoro, e dal punto di vista gdr rende bene. Io personalmente la preferisco di molto sul paladino.

Per il druido: Fallo druido puro e fine... La forza sta solo nell' uso degli incantesimi, se lo vuoi fare combattente basta che ti prepari un bel po di Bite ( werebear ect ) dello spell compendium ogni giorno e diventi bello grosso, anzi molto grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'inaspettato successo del topic "la migliore razza per combattenti" e i suoi successori, ritengo opportuno dedicare un topic anche ai sempre bistrattati ladri, coloro che affrontano pericoli e tranelli per il bene comune del party (o, dall'altro lato della medaglia, li sgozzano per ricavare una taglia allettante).

Qual è la razza migliore per ladri? A lep 0 dico halfling: ha sì penalità in combattimento (mi riferisco alla taglia ridotta delle sue armi in 3.5) ma sopperisce con il furtivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto il tiefling (apparte che è la mia razza preferita ma sono dettagli) +2 des e +2 int e non è poco. Ha il lep di 1 ma i bonus a nascondersi e l'oscurita penso valgano la pena per un personaggio come il ladro.

Quoto, anche secondo me il tiefling è la razza migliore per il ladro. I bonus alle abilità e alle caratteristiche compensano il lep.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...