Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (2)


Messaggio consigliato


giusto per curiosità,secondo voi è possibile creare un pg mezzorchelfo? magari con un bel background che giustifichi l'improbabbile accoppiamento.se è possibile farlo che bonus di razza dovrebbe avere?

In questo forum ho visto un mezzo elfo/ mezzo nano, in alcune campagne che mi hanno raccontato, c'erano naelfi ed elfani:banghead: (che nascevano nel seguente modo: al raggiungimento della maturità, gli elfi maschi andavano in territorio nanico a stuprare giovani nane (non so con che coraggio) e per vendicarsi, i nani facevano incursione in territorio elfico (e forse, le elfe si divertivano un tantino di più...)), per cui... temo di si

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo forum ho visto un mezzo elfo/ mezzo nano, in alcune campagne che mi hanno raccontato, c'erano naelfi ed elfani:banghead: (che nascevano nel seguente modo: al raggiungimento della maturità, gli elfi maschi andavano in territorio nanico a stuprare giovani nane (non so con che coraggio) e per vendicarsi, i nani facevano incursione in territorio elfico (e forse, le elfe si divertivano un tantino di più...)), per cui... temo di si

ma non diciamo assurdità...

solo gli umani sono in grado di creare ibridi, e lo fanno con gli elfi perché sono belli, e gli orchi per cause di forza maggiore

le altre razze non si possono incrociare tra loro, tranne per razze a parte e archetipi

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo abominio non è previsto su nessun manuale :-p però nulla ti vieta di creare questo nuovo incrocio co tanto di background, statistiche e quant'altro ti serva ;-)

EDIT:

ma non diciamo assurdità...

solo gli umani sono in grado di creare ibridi, e lo fanno con gli elfi perché sono belli, e gli orchi per cause di forza maggiore

le altre razze non si possono incrociare tra loro, tranne per razze a parte e archetipi

Perchè? :confused:

Cioè capisco che le regole le abbiano fatte così per non creare confusione e non fare troppe razze, ma non mi sembra troppo assurda come cosa... certo è un abominio però volendo.... se non per via naturale per via magica qualcosa si può...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non diciamo assurdità...

solo gli umani sono in grado di creare ibridi, e lo fanno con gli elfi perché sono belli, e gli orchi per cause di forza maggiore

le altre razze non si possono incrociare tra loro, tranne per razze a parte e archetipi

ah già, dimentichavo che stiamo parlando di un gioco di fantasia, per cui certe cose non possono esistere... :-(

... mi raccomando, la prossima volta che qualcuno lancia un incantesimo digli che la magia non esiste...:naughty:

Vabbeh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare ( e mi sa che questo mio concetto lo metterò nella firma) che per quanti manuali stampino con migliaia di talenti, oggetti, classi, razze, classi, archetipi ecc ecc....ci saranno sempre persone che vorranno fare cose "originali" e non previste da nessun manuale.

Se volete farlo fatelo, nessuno ve lo impedisce......alla fine come diceva qualcuno, basta che ci si diverta.

comunque......mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Regolisticamente non c'è nessun divieto (credo), ma forse è un attimo di buon senso che dovrebbe frenare questi stupri interpretativi.

IMHO

Alcune razze sono molto difficoltose nel procreare i propri eredi (vedi gli elfi) e il loro periodo per il parto è di conseguenza assai lungo.

Ecco perchè alcune razze non possono (sempre secondo me) trovare dei geni per riprodursi.

Aspetto a parte, io vedo gli elfi assai incompatibili con i mezzorchi e i nani. La razza che quasi sicuramente è più mescolabile con le altre è l'umana, ma ci possono anche essere delle deviazioni.

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non diciamo assurdità...

solo gli umani sono in grado di creare ibridi, e lo fanno con gli elfi perché sono belli, e gli orchi per cause di forza maggiore

le altre razze non si possono incrociare tra loro, tranne per razze a parte e archetipi

Per seguire le logiche del gioco posso darti ragione è anche vero che non c'è regola che vieta questo e che infondo una defiance sentimentale può capitare eheh... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio dio ci sono milioni di razze,archetipi e quanto altro.

Arrivare a farsi un mezzorco applicato ad un mezzelfo (o viceversa) mi sembra una cosa ridicola oltre che impossibilitato ad avere un qualsiasi contatto con il mondo "moderno".

Come giustificheresti l'arrivo di un mezzelfo (già difficile di suo,in molti casi) ?

Come giustificheresti l'arrivo di un mezzorco (già difficile di suo,in molti casi) ?

E se li metti insieme?Cioè capisco l'originalità e che alla fantasia non cè confine ma se proprio vuoi fare una cosa di questo tipo,credo dovresti prenderti dei malus cosi assurdi che credo ti passerebbe la voglia di giocarlo.

Alla fine sarebbero 3 geni differenti a raccolta fra loro (umano elfo orco) e per quanto credo improbabile,ti posso dire una cosa: ne deve prevarre sempre uno sugli altri.Se fai prevalere l'aspetto elfico credo che di orchesco avrai poco.Se fai prevalere l'aspetto orchesco,credo che di elfico avrai poco.

Alla fine la ruota funziona cosi:

Umano -> Elfo = mezzelfo

= Umano + Razza prevalente sull'altra!

Umano -> Orco = Mezzorco

Ora calmi: sò che lui voleva un ibrido tra elfo e orco direttamente: ma diciamo che io ho cercato di raggirare il tutto,pensando ad una cosa molto molto molto banale.

Mezzelfo di 2/3° generazione con conseguente perdita di caratteristiche "fisiche" elfiche,crede in tutto e per tutto (per bg) di essere un umano (anche se con particolari accortezze date dal mezzelfo (se ne dà).

Viene attirato da un MezzOrco (femmina) e viene costretto per chissà quale arcano motivo a creare progenie assieme ad essa.

Ne nascerà una creatura del tipo: 1/4 Elfo,2/3 Umana,1/4 Orco.

Tanto visto che siamo in tema "w la fantasia" nessuno potrebbe dire nulla della stramberia (chiamiamola cosi va) che ho "creato".

Solo che io non continuo a vederne aspetti positivi e soprattutto credo che sia una cosa alquanto irrealizzabile,almeno dal lato del buonsenso.

A questo punto fatevele voi le regole o create un nuovo gioco se tenete tanto a voler vedere cose cosi astruse no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio dio ci sono milioni di razze,archetipi e quanto altro.

Arrivare a farsi un mezzorco applicato ad un mezzelfo (o viceversa) mi sembra una cosa ridicola oltre che impossibilitato ad avere un qualsiasi contatto con il mondo "moderno".

Come giustificheresti l'arrivo di un mezzelfo (già difficile di suo,in molti casi) ?

Come giustificheresti l'arrivo di un mezzorco (già difficile di suo,in molti casi) ?

E se li metti insieme?Cioè capisco l'originalità e che alla fantasia non cè confine ma se proprio vuoi fare una cosa di questo tipo,credo dovresti prenderti dei malus cosi assurdi che credo ti passerebbe la voglia di giocarlo.

Alla fine sarebbero 3 geni differenti a raccolta fra loro (umano elfo orco) e per quanto credo improbabile,ti posso dire una cosa: ne deve prevarre sempre uno sugli altri.Se fai prevalere l'aspetto elfico credo che di orchesco avrai poco.Se fai prevalere l'aspetto orchesco,credo che di elfico avrai poco.

Alla fine la ruota funziona cosi:

Umano -> Elfo = mezzelfo

= Umano + Razza prevalente sull'altra!

Umano -> Orco = Mezzorco

Ora calmi: sò che lui voleva un ibrido tra elfo e orco direttamente: ma diciamo che io ho cercato di raggirare il tutto,pensando ad una cosa molto molto molto banale.

Mezzelfo di 2/3° generazione con conseguente perdita di caratteristiche "fisiche" elfiche,crede in tutto e per tutto (per bg) di essere un umano (anche se con particolari accortezze date dal mezzelfo (se ne dà).

Viene attirato da un MezzOrco (femmina) e viene costretto per chissà quale arcano motivo a creare progenie assieme ad essa.

Ne nascerà una creatura del tipo: 1/4 Elfo,2/3 Umana,1/4 Orco.

Tanto visto che siamo in tema "w la fantasia" nessuno potrebbe dire nulla della stramberia (chiamiamola cosi va) che ho "creato".

Solo che io non continuo a vederne aspetti positivi e soprattutto credo che sia una cosa alquanto irrealizzabile,almeno dal lato del buonsenso.

A questo punto fatevele voi le regole o create un nuovo gioco se tenete tanto a voler vedere cose cosi astruse no?

ma da quello che ho capito io l'incrocio doveva essere solo tra orco e elfo non tra i due mezziumani e quindi solo 2 geni (orco ed elfo appunto). ho frainteso male tutto? :confused:

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

No non credo tu abbia frainteso,

però io ho cercato di rendere il tutto meno "irreale" (anche se alla fine è ancora più irreale in verità :D)

Insomma,ho cercato di spiegare il fenomeno in un modo molto più contorto,

ma magari più probabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio dio ci sono milioni di razze,archetipi e quanto altro...

appunto, per cui non vedo la necessità di porre un limite, tanto più che su ogni manuale mi pare ci sia scritto che il manuale è una regola generale ed il master può sempre aggiungere/ togliere/ ecc.

Mezzelfo di 2/3° generazione con conseguente perdita di caratteristiche "fisiche" elfiche,crede in tutto e per tutto (per bg) di essere un umano (anche se con particolari accortezze date dal mezzelfo (se ne dà). Viene attirato da un MezzOrco (femmina) e viene costretto per chissà quale arcano motivo a creare progenie assieme ad essa.

Ne nascerà una creatura del tipo: 1/4 Elfo,2/3 Umana,1/4 Orco.

Arcano motivo: amore...tende a far fare cose stupide...

Come BG mi sembra possibile ed interessante, e visto che c'è gente che a distanza di generazioni si ritrova con linee di sangue da drago/celestiale/demoni/diavoli/, perché non dovrebbe essere possibile che dal frutto dell'unione delle due creature di cui sopra possa nascerne una con i tratti caratteristici di entrambe?

Solo che io non continuo a vederne aspetti positivi e soprattutto credo che sia una cosa alquanto irrealizzabile,almeno dal lato del buonsenso.

E perché dovrebbero esserci aspetti positivi? Il BG è tale da permettere di caratterizzare al meglio un pg... E poi "buonsenso". Ti pare che prevalga da qualche parte? Ci sono umani che si incrociano con elfi, nani, orchi, ogre ed chissà cos'altro, per non parlare di tutti gli esterni che vengono a riprodursi nel piano materiale con quello che capita loro a tiro...

A questo punto fatevele voi le regole o create un nuovo gioco se tenete tanto a voler vedere cose cosi astruse no?

:banghead:

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di scannarvi a vicenda sulla sempre annosa questione, irrisolvibile, di come interpretare le regole dei manuali, rileggete la domanda iniziale di Altamarjustice.

"giusto per curiosità,secondo voi è possibile creare un pg mezzorchelfo? magari con un bel background che giustifichi l'improbabbile accoppiamento.se è possibile farlo che bonus di razza dovrebbe avere?"

Dalla domanda, così come è posta, Altamar HA GIA' deciso che lo farà, non gli serve sapere che per la maggior parte di noi è una cavolata, gli basterà la disponibilità e il supporto fornitogli da Asmodeus per "giustificare" che "il forum" lo supporti.

A lui serviva solo, perché evidentemente non sapeva come bilanciarlo, sapere che valori di caratteristica dargli. Non serve chiedere se si può fare o meno una cosa....se non c'è sul manuale NON si può fare...se fra 234 manuali pubblicati in italiano e in inglese NON c'è il mezzo orco e mezzo elfo, una ragione ci sarà.

La domanda corretta sarebbe dovuta essere: "So che non si può fare, ma abbiamo deciso COMUNQUE di farlo. Vi chiedo, un mezzo orco e mezo elfo , nato dalla relazione tra un orco e un elfa o un elfo e un orchessa, che modificatori di caratteristica potrebbe avere? Grazie"

Questa era la domanda da fare, anche perché così non avrebbe scatenato le critiche della maggior parte di noi, contrari a certi abomini. ;-)

poi fate come vi pare.....è giusto così :-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, mi scuso con Maiden se sono stato troppo aggressivo.

Poi, questione bonus: Dipende da aspetto, peso, altezza, ma in generale terrei il -2 sul carisma. Poi a seconda della corporatura (esile o robusta) darei il +2 a una fra costituzione e destrezza.

Non serve chiedere se si può fare o meno una cosa....se non c'è sul manuale NON si può fare...se fra 234 manuali pubblicati in italiano e in inglese NON c'è il mezzo orco e mezzo elfo, una ragione ci sarà.

Non sono d'accordo. I manuali ti danno le basi per creare qualsiasi (compresi quelli di tua invenzione) razza, incrocio, archetipo, mostro e quant'altro, per cui tecnicamente non c'è nessuna regola che vieta di creare il pg in questione, a prescindere dalla volontà del giocatore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora spiego meglio ciò che intendevo dire...

Qualcuno di voi sa perché non è mai nato un incrocio tra..che ne so...elefante e giraffa?

Esistono dei meccanismi di blocco di ibridi, in modo che non si possano diffondere razze ibride(nessuna, mulo incluso, vedi sotto per chiarimento)

1) forma dei genitali: se l'organo maschile non entra in quello femminile non si feconda niente

2) gli spermatozoi non sopravvivono nel tratto riproduttivo femminile

3) gli spermatozoi non riescono a fondersi con la cellula uovo

4) la cellula uovo si feconda ma non riesce a svuilupparsi

5) i piccoli sopravvivono, ma rimangono riproduttivamente immaturi

6) la specie è robusta ma sterile, come nel caso del mulo

ergo molte razze sono troppo diverse per fecondarsi anche se umanoidi, oppure sono sterili e poco numerose per essere considerate

C'è inoltre da tener conto il perché ad esempio razze alte e basse dovrebbero unirsi, e ultimo ma non meno importante, c'è il buon senso.

Ovviamente, se si parla di magia come per i mezzi draghi la scienza è nulla, ma il mezzo drago è un archetipo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da chi porta quella citazione di Einstein nella firma, affermazioni del genere non me le sarei aspettate...

Comunque.

Voto in assoluto per il -2 in Carisma. Da che mondo è mondo i meticci hanno sempre avuto vita difficile.

A questo punto dovresti decidere quale delle due razze è un minimo prevalente per i modificatori.

Nel caso prevalga l'Elfo darei un +2 a Destrezza.

Nel caso prevalga l'Orco il +2 lo metterei alla Forza.

Se invece vuoi mettere dei modificatori che ti sbarellano di più i tiri dei dadi ma ti caratterizzano di più il PG al -2 al Carisma aggiungerei un -2 alla Costituzione e applicherei i +2 sia a Forza che a Destrezza, il che è abbastanza inutile a meno che tu non voglia creare un combattente capace di far del male sia a contatto che a distanza, ma che se vien preso rischia grosso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora spiego meglio ciò che intendevo dire...

1) forma dei genitali: se l'organo maschile non entra in quello femminile non si feconda niente

2) gli spermatozoi non sopravvivono nel tratto riproduttivo femminile

3) gli spermatozoi non riescono a fondersi con la cellula uovo

4) la cellula uovo si feconda ma non riesce a svuilupparsi

5) i piccoli sopravvivono, ma rimangono riproduttivamente immaturi

6) la specie è robusta ma sterile, come nel caso del mulo

ergo molte razze sono troppo diverse per fecondarsi anche se umanoidi, oppure sono sterili e poco numerose per essere considerate

C'è inoltre da tener conto il perché ad esempio razze alte e basse dovrebbero unirsi, e ultimo ma non meno importante, c'è il buon senso.

Non ho nulla da obiettare su quanto sopra, ma se esistono i mezzi giganti, ed i mezzi ogre, che probabilmente contrastano con il punto 1, possono esistere anche i mezzorchi-elfi, tanto più che il mezzorco è già ibrido di suo e sono entrambi di taglia media... se funziona per umana e gigante, può funzionare anche fra elfa e mezzorco... al limite si può giustificare con un elfa ninfomane in cerca di grosse emozioni....;-)

Quello che sinceramente mi scoccia di alcune risposte date, è l'assoluta sicurezza dimostrata nel dire: non esiste, non si può fare e via dicendo. Lo capisco e accetto su una regola (benché esistano le home rules), ma sul modo di interpretare e sul tipo di personaggio mi sembra eccessivo...

Ovviamente è tutto IMHO

Ciao (e scusa anche a te)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...