Vai al contenuto

aiuto per prossima sessione!!!


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Come si può capire dal titolo, mi trovo in difficoltà per la prossima sessione.

Masterizzo da poco ma mi trovo in difficoltà poichè la prossima sessione, essendoci solo tre giocatori su cinque, dovrò inventarmi una quest secondaria che duri per l'appunto una sola sessione.

I PG, Chierica di st. cutberg (9° liv), stregone (9° liv), e ladro/assassino (5°/5° liv), volevano recuperare uno scudo del leone per la chierica!!!!

Ora il mio problema è che non ho molte idee su cosa fargli trovare!!! :banghead:

Vi prego datemi una mano, datemi spunti!!!!

Grazie anticipatamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se ti serve solo una miniquest da una sessione, fagli fare un dungeon e apposto. Oppure vuoi cose più belle, coinvolgenti, dalla trama particolare? Se sì dimmi più o meno come è la storia principale e da quello si cerca di ricavare una quest collegata.

Per il dungeon hai già la motivazione: trovare lo scudo della chierica. Potresti strutturarlo come le catacombe di una chiesa di St. Cuthbert abbandonata ed ora infestata da mostri in cui l'altare è composto anche da quell'oggetto che cercano. Oppure come il fortino di un signorotto a cui sono avversi o neutrali ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se non sono ancora spersi per le terre selvagge potresti fare che un vecchio amico del ladro gli chiede una mano per rubare un oggetto d'arte dalla villa di un collezionista e visto che la missione è adatta ad un piccolo gruppo il ladro decide di portarsi dietro solo 2 aiutanti e poi crei la casa in stile minidungeon con trappole e quant'altro.

Se invece siete già in giro per il mondo potresti far sì che i tre PG vengano separati dal resto del gruppo (chessò cadono da un ponte su un fiume che si rompe) vengono soccorsi da degli abitanti di un villaggio e per sdebitarsi, prima di ricongiungersi agli altri, accettano di liberarli da un branco di worg apparso di recente che magari si scopre aizzato contro di loro da druidi fanatici.

Sono idee molto grezze e pensate rapidamente spero ti possano dare una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, credo che l'idea della chiesa sia quella che mi aggrada maggiormente!

I Pg sono in città, e mentre i due assenti si occuperanno di affari "burocratici" (i giocatori sono in ferie), i tre Pg presenti accetteranno di "visitare" questa vecchia chiesa!

Ora il problema è: non vorrei fare il solito dungeon con un biliardo di mostri, sapete suggerirmi qualche "trappola/indovinello" carino con cui tenerli occupati?

Mi piacerebbe che più che la spada usassero il cervello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, nella mia campagna ho espressamente detto che se volevano oggetti particolari dovevano cercarseli e conquistarseli (in game ovviamente).

Ora visto che la mancanza dei due giocatori impedisce il proseguimento del filone principale dell'avventura, i rimanenti volevano sfruttare il tempo per recuperare oggetti che gli interessavano.

Visto che l'unico oggetto sulla quale hanno fatto qualche ricerca per ora è lo scudo, gli ho permesso di andare a cercarlo, ma non ho molte idee per una sessione così breve, mi potreste dare qualche suggerimento su Trappole/indovinelli/inconvenienti che posso fargli incontrare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò se la quest è già avvenuta ma in ogni caso ti propongo la mia idea.

Sfruttando l'idea della Chiesa potresti fargli trovare questo luogo accidentalmente, magari le guardie gli chiedono l'appoggio per una missione fuori città generosamente retribuita (i soldi non li avranno mai perchè spariranno finendo nella Chiesa perdendosi durante il tragitto) oppure mentre girano per la città a causa di indicazioni sbagliate di un png un pò lugubre. Insomma trovata la Chiesa che ai loro occhi apparirà come in condizioni perfette verranno attirarti dentro da improvvise urla strazianti impossibile da ignorare e se non basta, una strana ed improvvisa grandinata mortale li convincerà a tornare sui loro passi e ripararsi all'interno per la notte. Solo quando si troveranno dentro scopriranno la vera condizione della chiesa che si presenterà completamente bruciata e diroccata. Il crollo del pavimento (o un fattore a tua discrezione come la scoperta di un passaggio segreto) li condurrà a una catacomba da anni celata agli occhi degli avventurieri e al cui interno con un prova non alta di osservare potranno vedere corpi semi mummificati quindi non vecchissimi, probabilmente risalenti all'anno dell'incendio (fattore ricollegabile con una buona prova di int.). Altri avvenimenti sconcertanti si susseguono: borracce ricolme di sangue e non di acqua, oggetti che improvvisamente diventano incandescenti, specchi stranamente lucidi la cui immagine riflessa sembra uscire e voler comunicare con il personaggio, cibo al cui interno si trovano pezzi carbonizzati di falangi o altri piccoli pezzi del corpo umano, ecc. A questo punto entra in gioco il pezzo forte (poi a tua discrezione in quale momento della quest questa è una scaletta modificabilissima) i personaggi avranno contatti con i fantasmi che infestano questo luogo, potrebbero apparire minacciosi o mostruosi ma alla fine il loro scopo sarò solo quello di cercare un contatto per potergli parlare, naturalmente a modo loro in quanto i fantasmi sono enigmatici. Ogni fantasma rivelerà loro una porta segreta, un numero di camera, un oggetto chiave utile a scoprire il mistero e aiutarli a raggiungere finalmente la pace e i pezzi del puzzle verranno rivelati solo nel momento in cui il precedente enigma o consiglio sarà raggiunto. Il mistero celato e quello che il Gran Sacerdote a suo tempo posseduto da un demone dette fuoco a tutto provocando la sua morte e quella di molti devoti e di chierici che erano all'interno della chiesa, il suo spirito inquieto, accecato dalla rabbia e dalla frustazione continua a compiere ogni anno in quel preciso giorno quel gesto facendo rivivere agli spiriti la loro morte e mantenendoli segregati sul piano materiale a infestare la Chiesa. Toccherà quindi ai pg trovare i resti del corpo o l'oggetto che lega lo spirito del Gran Sacerdote a quel luogo e distruggerlo per liberarlo dalla sua stessa pazzia e quindi liberare, di conseguenza, gli altri spiriti innocenti. Come ricompensa i fantasmi indicheranno il luogo in cui è custodito lo scudo all'interno della Chiesa, un luogo se no introvabile per chiunque senza il loro ausilio.

Piccola idea a te decidere come sfruttarla :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, alla fine i miei PG si sono divertiti e sono stati piuttosto sul chi vive rispetto al solito!!! saranno stati i fantasmi (per lo piu amichevoli), o il fatto che la chierica di St. Cutberg si tro vasse nelle rovine di una cattedrale dedicata al suo dio, ma sono stati parecchio attenti!

Alla fine di difficoltà vere e proprie ve n'erano due, un percorso da seguire su un pavimento in stile indiana jones ed una specie di sodoku japponese della quale hanno trovato la soluzione in maniera del tutto assurda!

grazie ancora per l'aiuto che avete voluto darmi!

a presto con nuove richieste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...