Vai al contenuto

Traduzione "Expedition to Castel Ravenloft" e altre Avventure


Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi,

io ed i miei compagni di gioco abbiamo già affrontato tutte le quest ufficiali (La Forgia della Furia, La Voce nei Sogni, ecc...) e ho cercato un po' su internet qualche altra quest già generata, ma sinceramente non ho trovato ancora nulla di particolarmente soddisfacente.

Il problema è che il mio DM non se la sente ancora di inventarne una lui di sana pianta e come problema aggiuntivo, non se la cava poi tanto bene con l'inglese.

Infatti una quest che ci pareva carina da fare era "Expedition to Castel Ravenloft", ma, come vi ho già detto, l'inglese però è un problema e su internet non sono riuscito a trovarne una traduzione: sapreste aiutarmi?

In alternativa, se avete altre quest da propormi che avete mi fareste un grande favore (3.5E o al massimo 3.0E, quelle da livello inferiore al 15 mi interessano particolarmente, ma anche quelle per pg più forti non mi dispiaceranno).

Grazie in anticipo, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh, non si trova in rete, ma è stata tradotta e messa in vendita. Quindi la potete tranquillamente comprare e giocarla. http://25edition.mm25.it/prodotti.aspx?game=15&menu=1&sort=2&set=177

Mettete 5 euro a testa e si parte con la campagna. Pensate che con 5 euro che uscite vi potete divertire per diverse sessioni, non è male come idea.

Comunque io la sto masterizzando ora, è ben fatta ed ha tanti spunti interessanti... però alcune parti vanno modificate perchè non hanno senso, si incontra gente strana senza motivo ed alcuni passaggi sono spiegati male. Se adeguatamente modificata però ha tutto per essere una grande campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti ragazzi,

io ed i miei compagni di gioco abbiamo già affrontato tutte le quest ufficiali (La Forgia della Furia, La Voce nei Sogni, ecc...) e ho cercato un po' su internet qualche altra quest già generata, ma sinceramente non ho trovato ancora nulla di particolarmente soddisfacente.

Il problema è che il mio DM non se la sente ancora di inventarne una lui di sana pianta e come problema aggiuntivo, non se la cava poi tanto bene con l'inglese.

Infatti una quest che ci pareva carina da fare era "Expedition to Castel Ravenloft", ma, come vi ho già detto, l'inglese però è un problema e su internet non sono riuscito a trovarne una traduzione: sapreste aiutarmi?

In alternativa, se avete altre quest da propormi che avete mi fareste un grande favore (3.5E o al massimo 3.0E, quelle da livello inferiore al 15 mi interessano particolarmente, ma anche quelle per pg più forti non mi dispiaceranno).

Grazie in anticipo, ciao.

expedition to castle ravenloft è una bella avventura, ha solo una grande pecca: non ha un finale!

mi spiego(via spoiler che non si sa mai)

Spoiler:  
Strahd ha diversi obiettivi da raggiugnere che possono essere scelti dal master a inizio avventura, il problema è che non esiste un capitolo "conclusione". O vuol forse dire che l'unico finale possibile è la distruzione di Strahd?
Link al commento
Condividi su altri siti

Esato, purtroppo non esiste un capitolo conclusione perchè nelle idee degli autori l'unica strada è l'abbattimento di Strahd (in uno degli innumerevoli luoghi o situazioni descritte dal manuale).

Per fortuna che i giocatori trovano sempre il modo di condire il tutto e rendere l'avventura più piccante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esato, purtroppo non esiste un capitolo conclusione perchè nelle idee degli autori l'unica strada è l'abbattimento di Strahd (in uno degli innumerevoli luoghi o situazioni descritte dal manuale).

Per fortuna che i giocatori trovano sempre il modo di condire il tutto e rendere l'avventura più piccante.

un po' riduttiva come cosa, visto che l'avventura offre molti spunti diversi e la possbilità di risolvere in modi diversi le situazioni (vedi i tarocchi)

Link al commento
Condividi su altri siti

... però alcune parti vanno modificate perchè non hanno senso, si incontra gente strana senza motivo ed alcuni passaggi sono spiegati male. Se adeguatamente modificata però ha tutto per essere una grande campagna.

Il "problema" di Ravenloft è che bisogna conoscere BENE tutte le sfumature di questo strano e particolare luogo. Probabilmente nell'avventura si da per scontato che tu abbia letto tutto il manuale base e lo sappia a memoria. :D

Se non lo hai già fatto, ti consiglio la lettura dei libri di Patricia N. Elrod, "Il Signore di Ravenloft" e "La Guerra contro Azalin". ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ci sono cose un po prive di senso... se veramente si vogliono utilizzare i tarocchi come dicono loro, spunterebbero oggetti in luoghi strani senza motivo, o si dovrebbero fare rituali strani senza altrettanti motivi! Adesso ho il manuale in campagna perciò non posso fare esempi, ma la cosa mi ha proprio colpito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ci sono cose un po prive di senso... se veramente si vogliono utilizzare i tarocchi come dicono loro, spunterebbero oggetti in luoghi strani senza motivo, o si dovrebbero fare rituali strani senza altrettanti motivi! Adesso ho il manuale in campagna perciò non posso fare esempi, ma la cosa mi ha proprio colpito.

beh oddio, i rituali hanno tutti in senso a mio avviso.

più che altro vedo difficile intedere Ravenloft non come un semipiano, ma come una "amena e sperduta locazione ai confini della mappa dell'ambientazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...