Vai al contenuto

Il Ranger (2)


KlunK

Messaggio consigliato


No scusa, il guerriero con livelli da mago è diverso dal mago combattente :P Sono proprio pg, interpretazione e stili di gioco diversi ^_*

Beh si, però parlando da PP (che lo spirito gdrristico mi perdoni), per giocare un mago/guerriero ci voglionodei punteggi di caratteristica paurosi per poter fare tutto decentemente

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto ci sarebbe il mago combattente che è sgravissimo ^^

Devo prenderla come una battuta? perchè se così fosse mi hai rimesso il buonumore.

No scusa, il guerriero con livelli da mago è diverso dal mago combattente :P Sono proprio pg, interpretazione e stili di gioco diversi ^_*

Guerriero/mago non lo trovo funzionale... troppi livelli buttati (e quindi meno incantesimi).

Lo vedrei meglio come un mago/cacciatore di draghi (o come diavolo si chiama)/abiurant champion o qualcosa su questa falsariga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh ma io non ho mai ragionato dal punto di vista PP ne del fare "tutto" decentemente ne come "sgravità" o "potenza". ^^ Guardavo tutto proprio da un'altra prospettiva.

>.> La funzionalità era l'ultimo dei miei pensieri sinceramente. Secondo me non ci sono comunque livelli buttati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo prenderla come una battuta? perchè se così fosse mi hai rimesso il buonumore.

Guerriero/mago non lo trovo funzionale... troppi livelli buttati (e quindi meno incantesimi).

Lo vedrei meglio come un mago/cacciatore di draghi (o come diavolo si chiama)/abiurant champion o qualcosa su questa falsariga...

Ahhhh ma io non ho mai ragionato dal punto di vista PP ne del fare "tutto" decentemente ne come "sgravità" o "potenza". ^^ Guardavo tutto proprio da un'altra prospettiva.

Okok, non ci capisco più niente... Mi ritiro a vita privata xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Okok, non ci capisco più niente... Mi ritiro a vita privata xD

:lol:

No, davvero, il mago combattente può piacere, può essere divertente da giocare qualche volta... ma non lo definirei certo "sgravissimo" ;-)

Ahhhh ma io non ho mai ragionato dal punto di vista PP ne del fare "tutto" decentemente ne come "sgravità" o "potenza". ^^ Guardavo tutto proprio da un'altra prospettiva.

Ma neanche io sto cercando di creare un pg "sgravo", ti ho solo dato un idea per fare quel che dici tu senza danneggiarsi troppo ;-)

Ti basta un solo livello da cacciatore di draghi per soddisfare i prerequisiti del cavaliere mistico, col cavaliere mistico aumenti quel che vuoi te (txc e cl) e con l'abiurant champion fai un pò quel che ti pare, dato che ce l'ho buttato dentro solo perchè mi andava... comprì? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo intenzione di creare questo pg per un pbf

caratteristiche 18,17,16,13,13,11

livello di partenza 15

soldi quelli per un pg di 15

talenti?

equipaggiamento?

armi da usare?

caratteristiche?

io pensavo di farlo di base ranger e poi tempest forse qualche livello da guerriero ma attendo i vostri consigli

rispondete in fretta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensi di un guerriero8/campione di corellon2/tempesta5?

Elfo, con lama cortese elfica (1d8 con critico 18-20 di base), aggiungi la destrezza ai danni, oltre a tutti i bonus che offre la tempesta.

Se invece preferisci il derviscio, qua trovi un'interessante guida al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho giocato per un certo periodo l'arciere.

Una classe specializzata sull'arco ha tantissime sfacettature, te ne elenco alcune:

- misto arciere/mago: arciere arcano, alla fine è un mago che usa l'arco x lanciare gli incantesimi

- misto arciere/ladro: è un arciere che però massimizza il danno in virtù dei furtivi

- arciere da combattimento ravvicinato: con il talento dei danni aggiuntivi entro i 9 metri, tiro rapido e multiplo ecc..

- arciere da combattimento a distanza: es arciere dei boschi (mi pare)

Inoltre puoi specializzare il tuo arciere tramite talenti per lanciare il numero piu alto di frecce possibili (tiro multiplo ecc..) oppure lanciarne poche ma con bonus per colpire altissimi...

Altra scelta: arciere creato tramite guerriero o arciere creato tramite ranger? Se lo fai andando avanti con la classe guerriero avrai molti talenti e fai più danno (arma specializzata mi par si possa usare), se lo fai tramite classe ranger hai meno talenti però unisci abilità di sopravvivenza e ricerca (da non sottovalutare)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il campione di corellon è su razze selvagge purtroppo, un manuale che non ti è concesso.

Se vuoi dedicarti alle 2 armi potresti fare un guerriero/ranger/tempesta, per non fare 10 livelli da guerriero.

Purtroppo non conosco il ph2 e il tob, quindi riguardo a quelli non saprei che consigliarti, sicuramente ci osno delle discussioni al riguardo nel forum, prova a darci un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno o due livelli da swordsage per prendere la stance di Shadow Hand che ti fa aggiungere la DES ai danni quando attacchi con una delle armi concesse...

Così puoi mettere tutto a DES e niente a FOR, facendo complessivamente molti più danni.

Tre livelli da Rodomonte per aggiungere ai danni anche l'INT.

Qualche livello da Guerriero per i talenti, e poi vai di Tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto io le caratteristiche le metterei esettamente in ordine, partendo da For 18 e finendo con Car 11

Per l'equipaggiamento, direi intanto di usare come arma 2 kukri, a meno che tu non sia un elfo e voglia usare la lama leggera elfica (che è come un kukri ma fa 1d6 ed è un'arma da guerra per gli elfi mi pare)

I costi sono in migliaia, per evitare decine di zeri

Cintura della Forza +6 (36)

Guanti della Destrezza +6 (36)

Kukri +1 infuocato del ferimento (32)

Kukri +1 folgorante del ferimento (32)

Mantello di resistenza +5 (25)

Giaco di maglia +5 in mithral (25)

Anello di deviazione +2 (8)

Amuleto della saggezza +2 (se vuoi un incantesimo di 2° in più e bonus abilità) o braccialetto della cos +2 (per 15 pf in più)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto io le caratteristiche le metterei esettamente in ordine, partendo da For 18 e finendo con Car 11

Per l'equipaggiamento, direi intanto di usare come arma 2 kukri, a meno che tu non sia un elfo e voglia usare la lama leggera elfica (che è come un kukri ma fa 1d6 ed è un'arma da guerra per gli elfi mi pare)

I costi sono in migliaia, per evitare decine di zeri

Cintura della Forza +6 (36)

Guanti della Destrezza +6 (36)

Kukri +1 infuocato del ferimento (32)

Kukri +1 folgorante del ferimento (32)

Mantello di resistenza +5 (25)

Giaco di maglia +5 in mithral (25)

Anello di deviazione +2 (8)

Amuleto della saggezza +2 (se vuoi un incantesimo di 2° in più e bonus abilità) o braccialetto della cos +2 (per 15 pf in più)

grazie ,mantello della resistenza e anello della deviazione dove li trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...