Vai al contenuto

Il Ranger (2)


KlunK

Messaggio consigliato


il problema quando si è poki è quando ci sono molti avversari... nn tutti caricheranno il barbaro...gli altri cercheranno di arrivare in cac con noi... e li sarà difficile gestire la situazioen

Se qualche nemico ti prende di mira prova a limitarne la velocità e i movimenti sul campo di battaglia con borse dell'impedimento triboli e altri oggetti simili ma non troppo dispendiosi.

A quei livelli le borse dell'impedimento sono un oggetto utilissimo (anche ai livelli alti hanno la loro utilità veramente)

Appena puoi prendi Manyshot , ottima opzione con un nemico alle calcagna.

Potresti muoverti e attaccare con tutte le frecce con un'azione standard tenendoti sempre a distanza di sicurezza.

Occhio ,però, a non utilizzarlo troppo viste le penalità che reca al txc

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia campagna ho un personaggio ranger di basso livello (3°) che mi ha chiesto varie opzioni di sviluppo (comprese classi di prestigio) e mi sarebbe piaciuto dare al giocatore alcune alternative insolite ed efficaci. In gruppo per adesso abbiamo una ninfa barbara/druido, un aasimar bardo, un'umana chierico ed un nano picchiatore...ho notato che il ranger, che ha scelto lo stile a doppia arma, nei combattimenti subisce un pò troppo e non riesce mai ad assestare qualche colpo memorabile...

Grazie a tutti in anticipo per le risposte...

(La campagna è ambientata in Forgotten Realms, linea temporale nuova edizione u pò modificata con tratti alla Eberron)

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sicuramente nel ranger's handbook troverai idee utili.

Personalmente, consiglio una progressione come scout 3°/ranger 6°/ tempesta 5°, per poi riprendere con il ranger: un pg con tattiche mordi-e-fuggi ed un adeguato output di danni.

Magari anche almeno un paio di livelli da Champion of Corellon (Races of the Wild) per sostituire totalmente la Forza con la Destrezza per il combattimento in mischia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari anche almeno un paio di livelli da Champion of Corellon (Races of the Wild) per sostituire totalmente la Forza con la Destrezza per il combattimento in mischia ;-)

Piuttosto meglio un paio di livelli da swordsage :)) , Il champio of corellon richiede troppi talenti alcuni dei quali diventano inutili se si fa un certo tipo di personaggio ( vedi mounted combat a uno che vuole combattere a piedi con 2 armi). Con lo swordsage e 1 talento ottieni lo stesso effetto (solo con armi della disciplina però :|), senza contare qualche manovra che sono sempre utili ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che il ranger, che ha scelto lo stile a doppia arma, nei combattimenti subisce un pò troppo e non riesce mai ad assestare qualche colpo memorabile...

Beh il ranger sebbene abbia il BaB pieno, non ha la CA e i danni massicci di barbari e guerrieri

Però può fare un bel po' di altre cose grazie alle abilità dentro e soprattutto fuori dal combattimento

Quindi o opti per una tecnica mordi e fuggi, oppure cerchi di eliminare il nemico prima che lui faccia lo stesso, per quello potresti aumentare la forza, e scegliere accuratamente i nemici prescelti

Io ho un ranger di 15° e con un attacco completo a un umano faccio un 100danni senza troppa difficoltà

E provandolo di persona, anche un ranger puro secondo me rende abbastanza, gli incantesimi sono pochi ma belli

Link al commento
Condividi su altri siti

è una classe che adoro, l'arcere dei boschi e con un pò di talenti giusti si può ottenere lo stesso risultato (o quasi) con il segugio implacabile (Nephandum) che è una classe molto bella.

Però le vedo entrambe più adatte ad un Rgr/Grr che ad un guerriero puro...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'arciere arcano non mi piace proprio.. anche perchè per avere magie decenti da infondere nelle freccie devi spendere parecchi livelli da incantatore arcano, il che penalizza sia l'entrata nella cdp che il TxC, che per un arciere è importantissimo.

se vuoi un consiglio spassionato, la combinazione scout 4/ranger 16 è la migliore, hai quasi tutti gli incantesimi del ranger, i danni da schermaglia, i nemici prescelti e arrivi a BaB +19.

se sciegliessi di giocare un arciere senza ombra di dubbio lo farei così, magari incentrato sul tiro da distanze esorbitanti, vista la disponibilità di talenti come tiro lontano e alcuni incantesimi del ranger..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...