Vai al contenuto

Il Ranger (2)


KlunK

Messaggio consigliato

scusa,mi potresti dire come si chiama e,a grandi linee,in cosa differisce dal ranger del ph 1?

Non si chiama in nessuna maniera: è una variante in cui il Ranger perde gli incantesimi ad al suo posto prende altre cose come per esempio libertà di movimento 1vv/gg oppure l'aumento della velocità di 3 m.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli incantesimi del ranger, specialmente con lo spell compendium sono utilissimi, anche se io ho sempre fatto ranger non incantatori, multiclassandoli con lo scout e con il Talento Swift Hunter, direi che siamo al massimo per un arciere....ti posto il mio arciere di 10 per l'appunto, la variante è quella del complete Champion, dove al posto degli incantesimi ottiene talenti bonus mi pare ogni 4 livelli o qualcosa del genere....

Harail FreeHunter.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo pg mi gasa un pacco,Roald:-D

comunque,tornando a parlare del seugio di lupo,io gli comprerei,fra l'altro,una "faretra di Elhonna"(DMG),delle "frecce assassine"(DMG) e poi,se vuole, una chicca:"l'arco del giramento"(DMG),veramnte spettacolare,se vuoi fare un personaggio che colpisce la sua preda on stile:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispettivamente perfetto combattente e Player's Handbook 2

Il primo ti fa considerare un'arma a due mani come una leggera, mentre il secondo ti da +2 al tpc e ai danni, cumulabile con gli altri talenti, con tutte le armi del tipo in cui lo scegli, tagliente, perforante o contundente....

Ecco lo stesso pg ma sviluppato sull'arco...

Copia di Harail FreeHunter.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

xDXD....si, diciamo che di base è praticamente lo stesso personaggio, anche a livello interpreatativo, solo che l'ho sviluppato in due modi diversi, anche se per ora ho giocato solo l'arciere di questi due, l'altro è diventato il Boindil Duelame che vedi nella mia firma...Comunque tutti i miei ranger vedono gli umani come distruttori dalla corta vita che mettono i soldi davanti alla natura....

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio ranger,invece,odiava i centauri(che erano in guerra con gli elfi perchè erano convinti che i "mingherlini con le orecchie a punta" avessero usurpato lafoesta donatagli da Ehlonna) e ogni volta che ne abbatteva uno faceva una tacca sul suo arco:elf:

il probema é nato quando,a guerra finita,gi elfi hanno mandato il mio party a consegnare il trattato per la pace...infatti,oltre ad essere conosciuto come stermina-centauri un pò ovunque(sai com'é,aveva preso a cuore la sua missione),aveva anche 57 tacche sull'arco:mrgreen:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!sono matteo e sto masterizzando ad un monaco umano, un druido elfo, un chierico umano, un guerriero umano ed un ranger elfo!Ora ho dei piccoli problemi che riguardano gli oggetti magici. Il mio intento sarebbe creare degli oggetti che rendano ogni personaggio diverso dall'altro, ovvero creare oggetti che servono a potenziare un potere specifico che gli altri nn hanno. Il mio intento sta riuscendo, dando al druido un amuleto che potenzia il suo contatto con la natura, al chierico necromante un anello che dà la possibilità al suo non morto di diventare il suo compagno non morto (a mo' d compagno animale druidico) che sale di liv con lui, ed al guerriero una spada che fa male e manco poco!Ora m manca da sistemare ranger e monaco. Che oggetti sarebbero opportuni per un ranger e per un monaco???consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti

se il ranger è a distanza un bell'arco simile all'arma del guerriero non ci sta male. per il monaco qualcosa che ne aumenti la forza spirituale, magari increnmentandogli i danni del colpo senz'armi di una taglia.

occhio però perchè così rischi di rendere il gruppo "troppo" forte, e poi il divertimento svanisce

Link al commento
Condividi su altri siti

io per il monaco potenzierei il colpo ki, quindi come dice elpi, aumentargli la forza spirituale...per il ranger un potenziamento simile al guerriero, poi dipende da che ruolo ha...se per esempio è l'esploratore del gruppo, che ogni tanto combatte, forse meglio potenziargli i sensi e l'iniziativa e la capacità di seguire tracce

Link al commento
Condividi su altri siti

amuleto dei pugni potenti per il monaco(mauale de master): permette di potenziare i colpi enz'armi del monaco, rendendoli +1, +2 (al tiro per colpire a ai danni)e via a salire, oppure una cintura del monaco(manuale del master), stivali molleggiati(diventerebbe una scheggia a farebbe salti spaventosi)

al ranger potresti dare; occhiali della scurovisione, stivali e mantello eflico(aumentano la furtivtà), stivali dell'inverno (tengono il pg al caldo negli ambienti freddi e permnettono di non lasciare orme nella neve), anello del sostentamento

Tutto a seconda del livello a cui si trovano i pg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora gente, vi illustro il problema anticipandovi che usiamo i manuali base 3.5 e tutti i manuali "Perfetto ecc".

Ho un giocatore che ha deciso di sviluppare il suo ranger in modo che sia un valido combattente con l'arco e nello stesso tempo essere capace di affrontare la mischia. E' cresciuto così:

Umano ranger di 3° livello,

talenti

1°=arma focalizzata (spada lunga), tiro ravvicinato

2°= Stile di combattimento arco (tiro rapido)

3°= schivare

vuole quindi progredire con mobilità e attacco rapido per dedicarsi anche a tiro preciso, tiro in movimento e altro non mi ha detto. Non conosco l'ordine secondo il quale li voglia prendere. Per aiutarsi nella mischia ha poi deciso di predere un lupo al 4° livello. C'è poi da considerare che vorrebbe, come CDP, il segugio.

ora io mi chiedo, è possibile realizzare un pg competitivo (non PP ma semplicemente competitivo) variando così tanto la scelta dei talenti? La paura del mio giocatore è di creare un pg che non sia abile ne nella mischia, ne negli attacchi a distanza. Se questa scelta di talenti vi sembra sbagliata, cos'altro si potrebbe proporre? e quali altre cdp?

Grazie per l'attenzione, passo e chiudo.:bye:

EDIT: dimenticavo, l'ambientazione è inventata di sana pianta dal sottoscritto master, quindi niente manuali di ambientazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, innanzi tutto, se il giocatore vuole giocare il Rgr puro sono d'accordissimo con lui (ne ho giocati a chili :-p ), ma per una cosa del genere vedo bene (anche a livello interpretativo) un biclasse Rgr/Scout.

A parte questo, secondo me con punteggi di For e Des quasi pari (lasciando di qualche punto più alto Des) può nascere un PG piuttosto competitivo (certo non esagerato) ma bello da giocare. Io ne gioco uno molto simile con 2 Kukry e tra critico migliorato per i pugnali e nemici prescelti, non è assolutamente male, nonostante la sua arma primaria sia l'arco. Poi dipende da che tipo di PG è: se è incazzoso, consiglio il talento "combattimento brutale" dal perfetto combattente (talento tattico)...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora io mi chiedo, è possibile realizzare un pg competitivo (non PP ma semplicemente competitivo) variando così tanto la scelta dei talenti?

Difficile. Ritengo che sarà un tiratore mediocre e un semitanker mediocre.

La paura del mio giocatore è di creare un pg che non sia abile ne nella mischia, ne negli attacchi a distanza. Se questa scelta di talenti vi sembra sbagliata, cos'altro si potrebbe proporre? e quali altre cdp?

allora, il segugio è una cdp da flavour, più che da efficienza in combattimento.

Per il resto, io consiglierei di scegliere una via e specializzarsi in quella. Oppure, se vuole fare un mix, sceglie un percorso con il ranger, ossia il tiro con l'arco, ci aggiunge giusto il tiro ravvicinato che fa sempre bene, e poi con i talenti liberi si impronta alla mischia. A questo punto però è bene che arrivi fino all'11 da ranger puro, per poi salire come bloodhound.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...