Vai al contenuto

Bardo (2)


Messaggio consigliato

3) Dipende se a te interessa. Il bardo già di per sé puoi farlo anche puro, altrimenti un paio di CdP interessanti sono l'accordo sublime e il cercatore de canto, entrambi sul perfetto arcanista. Se vuoi dargli un tono dark, c'è il cantore funebre sul liber mortis.

Consiglio anche l'Artista che è molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti


sul perfetto avventuriero ci sono talenti di musica bardica (anche se sono un pò lontani per un pg di 3° livello)

non preoccuparti della forza, magari parla al master e fai in modo di "trovare"(;-)) una borsa conservante

per il supporto a distanza va bene la balestra un arma di tutto rispetto, magari portane due e preparale cariche, se avessi il manuale del Nephandum il bardo come incantesimo di 3° livello ha "Quardello Scarlatto" che ricarica la tua balestra automaticamente ogni round con quadrelli+2

Link al commento
Condividi su altri siti

Come possibili taleti da prendere io ti consiglio:

Manuale del Giocatore

-Iniziativa Migliorata

-Incantare in Combattimento

-Maestria in Combattimento

-Schivare

-Mobilità

Perfetto Avventurriero

-Canto Persistente

-Musica Extra

-Musica Inconscia

-Incantesimi Lirici

Ambientazione Eberron (se il master te lo concede)

-Canto del Cuore

-Melodia Inquietante

Liber Mortis

-Requiem

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,

grazie a tutti dei vari commenti.

Mi pare che sia meglio concentrarmi su quello che sa fare il bardo e lasciare perdere i talenti di tiro. Userò arco o balestra, ma senza pretese (giusto la destrezza).

Per cui scelgo razza umano, e vado con i talenti: musica extra, canto esteso e iniziativa migliorata.

Per quanto riguarda le caratteristiche farei così:

For 8

Des 16

Cos 11

Int 12

Sag 10

Car 18

Preferisco portare subito Carisma a 18, e poi la costituzione la alzo al prossimo livello, tanto è retroattiva (o almeno, io mi ricordo così ma è da ieri che sfoglio il manuale del giocatore e non trovo dove lo dice! Sto impazzendo, mi sto sbagliando?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!! Volevo sentire un vostro parere riguardo il mio PG Bardo:

Punteggi:

FOR = 16 (+3)

DES = 21 (+5)

COS = 18 (+4)

INT = 18 (+4)

SAG = 14 (+2)

CAR = 28 (+9)

Chiaramente Carisma e Destrezza hanno ricevuto un piccolo aiutino dagli oggetti meravigliosi...

Razza: Umano con archetipo Mezzo-celestiale

Livello: 12

Classi: Bardo (10 liv.) e Trovatore delle stelle (2 liv.)

Allineamento: Caotico Buono

Futura Cdp: Cercatore del canto

Ho scelto il Cercatore del canto poiché mi risulta essere una delle poche CdP che ampliano la conoscenza delle musiche bardiche e delle conoscenze arcane.

Gioco in un gruppo formato da:

Halfling ladro liv7 - ombra danzante liv5 - Caotico Neutrale

Mezzorco Barbaro liv6 - occhio di gruumsh liv5 - Caotico Neutrale

Nano guerriero liv7 - Difensore nanico liv5 - Legale Buono

Più o meno, i livelli precisi non li ricordo...

Poiché nessuno di loro si cura (o quasi) del gameplay, questo lavoro tocca, come di norma, al bardo. E fin qui nessun problema. In combattimento mi piacerebbe essere un personaggio di supporto, ma che all'occorrenza sappia scendere in campo in prima linea, entrando nel combattimento in mischia.

Per "occorrenza" intendo, in realtà, una volta ogni tanto, visto che il rischio della mischia è minimo considerato che sono sempre in volo... :tongue:

Avete altrimenti altre CdP da consigliarmi?

Grazie mille!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!! Volevo sentire un vostro parere riguardo il mio PG Bardo:

Punteggi:

FOR = 16 (+3)

DES = 21 (+5)

COS = 18 (+4)

INT = 18 (+4)

SAG = 14 (+2)

CAR = 28 (+9)

Chiaramente Carisma e Destrezza hanno ricevuto un piccolo aiutino dagli oggetti meravigliosi...

Razza: Umano con archetipo Mezzo-celestiale

Livello: 12

Classi: Bardo (10 liv.) e Trovatore delle stelle (2 liv.)

Allineamento: Caotico Buono

Futura Cdp: Cercatore del canto

Ho scelto il Cercatore del canto poiché mi risulta essere una delle poche CdP che ampliano la conoscenza delle musiche bardiche e delle conoscenze arcane.

Gioco in un gruppo formato da:

Halfling ladro liv7 - ombra danzante liv5 - Caotico Neutrale

Mezzorco Barbaro liv6 - occhio di gruumsh liv5 - Caotico Neutrale

Nano guerriero liv7 - Difensore nanico liv5 - Legale Buono

Più o meno, i livelli precisi non li ricordo...

Poiché nessuno di loro si cura (o quasi) del gameplay, questo lavoro tocca, come di norma, al bardo. E fin qui nessun problema. In combattimento mi piacerebbe essere un personaggio di supporto, ma che all'occorrenza sappia scendere in campo in prima linea, entrando nel combattimento in mischia.

Per "occorrenza" intendo, in realtà, una volta ogni tanto, visto che il rischio della mischia è minimo considerato che sono sempre in volo...

Avete altrimenti altre CdP da consigliarmi?

Grazie mille!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se volessi fare la felicità dei due guerrieri potresti fare il musico di guerra, con ispirare temerarietà permetti loro di fare una quantità di danni abominevole. oltretutto cosi soddisfi la tua voglia di essere autonomo ed andare in prima linea. prendi altre canzoni bardiche, ma perdi gli incatesimi.

in realtà ti consiglio l'accordo sublime, che ti permette di avere incantesimi fino a livello9. perche? semplicemente perche nel tuo party manca completamente la componente magica.

ah, se poi vuoi esagerare... prendi il talento parole della creazione ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo le parole della creazione avevo già in mente (ma mi sono scordato di scriverlo) di prenderlo.... riguardo il musico di guerra e l'accordo sublime effettivamente potrebbero essere migliori... il problema è che sarà una cosa moooolto lunga visto che se, come al solito, le classi hanno tutte 10 livelli, e il trovatore delle stelle non lo posso lasciare perdere visto il tema della campagna, diventerò un PG "completo" come lo vorrei io al livello 40...

Cmq grazie mille ora vedrò anche con gli altri PG!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ti consiglio l'accordo sublime, che ti permette di avere incantesimi fino a livello9
Visto il suo LEP, non ci arriverebbe comunque. ;-)

Razza: Umano con archetipo Mezzo-celestiale

Livello: 12

Classi: Bardo (10 liv.) e Trovatore delle stelle (2 liv.)

Il tuo Pg sarebbe di 16° livello (non 12°) in quanto il tuo archetipo comporta un MdL di +4.

Hai 4 livelli di differenza con gli altri Pg del gruppo?

Avete altrimenti altre CdP da consigliarmi?
Diventa un classico Cavaliere Mistico: a tutti i livelli tranne il primo +1 L.I. arcano, talento bonus e Bab da Guerriero.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, dato che mi è appena morto il pg ero indeciso se creare un bardo o uno stregone. Il gruppo è composto da:

-1 paladino

-1 chierico

-1guerriero nano difensore nanico

-1 stregone/discepolo dei draghi

E' vero che nel gruppo necessiterebbe un'arcanista serio, ma ho giocato spesso lo stregone o il mago e mi era venuto un po' a noia.

Avrei bisogno di qualche consiglio anche su come posizionare le statistiche (nel caso del bardo soprattutto). Le statistiche sono: 18, 15, 16, 9, 14 e 12. C'è da aggiungere il +1 del 4° livello.

Nel caso del bardo avrei bisogno anche di qualche idea su come svilupparlo e quali incantesimi scegliere.

Posso usare qualsiasi manuale per talenti, incantesimi e quant'altro. Edizione 3.5

Per bardo o stregone avevo intenzione di usare la razza elfo delle stelle (-2 cos, +2 car. manuale irraggiungibile est)

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di qualche consiglio anche su come posizionare le statistiche (nel caso del bardo soprattutto). Le statistiche sono: 18, 15, 16, 9, 14 e 12. C'è da aggiungere il +1 del 4° livello.

Per il bardo:

For 9

Des 15+1

Cos 14

Int 16

Sag 12

Car 18

Eventualmente se fai un aasimar puoi invertire forza e saggezza.

Se non vuoi lep, lesser aasimar, sulla guida del giocatore a faerun.

Nel caso del bardo avrei bisogno anche di qualche idea su come svilupparlo e quali incantesimi scegliere.

Posso usare qualsiasi manuale per talenti, incantesimi e quant'altro. Edizione 3.5

Sublime chord, arriva a castare di 9.

Oppure se non vuoi arrivarci, seeker of the song, molto bello, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano a sviluppare il background per un bardo elfo delle stelle (razza del manuale irraggiungibile est)? Ambientazione Forgotten Realms ed 3.5. E' un personaggio di 7° livello bardo monoclasse.

Magari datemi anche l'idea di qualche obiettivo che lo spinga ad aggirarsi per il Faerun.

Grazie in anticipo per l'aiuto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un personaggio di 7° livello bardo monoclasse.

perche puro? ci sono un sacco di cdp che vale la pena prendere :banghead::mad::confused:

queste le principali:

- cercatore del canto: ottima cdp per aumentare le musiche e i canti bardici! un super bardo!!

- musico di guerra: per avere canti di guerra e diventare un "piccolo tank"

- accordo sublime: per diventare come e piu di uno stregone

secondarie:

- cantore funebre: molto scenica come cdp, per diventare un bardo che ha a che fare con la morte e la non morte

- burattinaio: altra cdp scenica, per giocare con i burattini :D

faerun:

non sono esperto delle cdp di faerun, ma se sfogli i manuali ne trovi di interessanti credo.

Magari datemi anche l'idea di qualche obiettivo che lo spinga ad aggirarsi per il Faerun.

non ci hai detto allineamento... cmq:

- cercare di apprendere e conoscere sempre di piu

- magari è un seguace di qualche divinità e cerca di fondare un culto tutto suo

- collegato a quello di prima: cerca seguaci

- portare la sua arte ovunque

- farsi una schiera di ammiratori da tutte le parti

- magari raggira la gente per far soldi o altro ed è costretto a passare di un luogo in un altro per non essere linciato

- fare soldi in generale

- acquisire potere

- vendicarsi di un tizio o di tutta una specie per qualche torto alla sua famiglia

- cercare un membro della sua famiglia

- altro che ora non mi va di spremermi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano a sviluppare il background per un bardo elfo delle stelle (razza del manuale irraggiungibile est)?

Background per un elfo delle stelle bardo?

Vivevi nella tua amata foresta con la tua famiglia e il tuo clan, quando sono arrivati i drow brutti e cattivoni e hanno sterminato i tuoi fratelli e sorelle. Tu sei riuscito a scappare e sei stato l'unico sopravvissuto. La sola cosa che sei riuscito a salvare è stato il liuto di tuo padre (alias quella sottospecie di chitarra sgangherata) e giri per Faerun ricordando i giorni felici della tua infanzia e con la sete di vendetta, sempre pronto a farla pagare a quei malandrini dei drow. Nelle notti d'estate riesci ancora a sentire i suoni e canti dei tuoi fratelli e sorelle defunti.

Parola di drow! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per terminare l' avanzamento del mio pg.

Allo stato attuale bardo 5/ stormsinger 5/ accordo sublime 2

Non essendo interessato a proseguire coi livelli di accordo sublime oltre il 2 (livello in cui prende l' utilissima canzone del potere arcano) eccomi a chiedere consiglio.

Continuo con lo stormsinger fino all' ultimo livello fino a prendere la tempesta di vendetta?

Mi butto su un altra classe da caster arcano (tipo qualche livello da tessitore del fato, mi ispira molto l' idea del bardo vagabondo fortunato)?

Grazie in anticipo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...