Vai al contenuto

Bardo (2)


Messaggio consigliato


guarda che Bardo discepolo non è nessun biclassamento...bardo/guerriero è un biclassamento.

Discepolo e mucio sono cdp(classi di prestigio).

personalmente trovo una buona combo discepolo dei draghi e bardo. Il bardo sa combattere discretamente e il discepolo gli da possibiltà di avere incantesimi bonus(che potendo castare solo fina al 4 lv è buona cosa averne di più,) e di migliorare tutte le sua caratteristiche fisiche nonch'è dadi vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due classi totalmente diverse.

Comunque, a livello di "potenza", il discepolo dei draghi sta sotto ad un sacco di cdp, una di queste è sicuramente il war chanter.

Se al tuo amico piace il legame del pardo con i draghi, potrebbe guardare sul Draconomicon/Races of the Dragon: ci dovrebbero essere almeno un paio di cdp che mischiano le capacità del bardo con il retaggio draconico, il tutto senza far perdere completamente ciò che vuol dire "essere bardo" (musica, incantesimi, abilità).

EDIT.

Il bardo sa combattere discretamente e il discepolo gli da possibiltà di avere incantesimi bonus(che potendo castare solo fina al 4 lv è buona cosa averne di più,) e di migliorare tutte le sua caratteristiche fisiche nonch'è dadi vita

Sicuro di voler chiamare questa cosa "buona combo"? Io ho in mente un sacco di nomi, ma "buona combo" non c'è fra questi.

Il discepolo dei draghi impedisce al bardo di aumentare il livello degli incantesimi che lancia (arriva a lanciare fino al 6°, non fino al 4°), gli impedisce di migliorare la musica bardica e gli stoppa completamente la possibilità di utilizzare la splendida lista delle abilità del bardo, tutto per qualche misero incremento di caratteristica.

Sicuro che sia una "buona combo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio compagno vuole farsi un bardo per poi, al 5°, biclassare in discepolo dei draghi...

Secondo me non è tra le combinazioni migliori(preferisco il musico di guerra) però lui lo adora...

Qualcuno sa dirmi se è effettivamente meglio il musico o il discepolo?

Se il Bardo è impostato sul combattimento fisico allora il Discepolo dei Draghi ha maggiore efficacia.

In realtà io sono dell'idea che se a uno piace una Classe di prestigio la voglia fare a prescindere dal fatto che ce ne siano 100 di migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 1 volta concordo con Maldazar...(e ne abbiamo avute di discussioni, ancora dispiaciuto)

La verità è che volevamo farci due bardi (gruppo già di 4 elementi:chierico,guerriero,ladro e mago)

E discutevamo su quale sarebbe diventato il più forte e quale il più bello da giocare...

Secondo me il musico di guerra è più bello da giocare per il bardo e gli da anche discrete abilità che possono aiutare...

Invece il discepolo dei draghi col bardo non c'entra nulla(a livello di gioco)... probabilmente in un combattimento lui mi stenderebbe con un singolo colpo... però la mia build è più "bardica" mentre la sua molto più PP...

Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuole fare un personaggio del genere legato ai draghi, io suggerirei una delle combinazioni seguenti, che sono molto meglio. Non per forza pp, ma giocabili.

  • Qualsiasi razza con l'archetipo progenie di drago bardo. Ottieni meglio e più di quanto ti dia il discepolo dei draghi con MdL ridicoli.
  • Qualsiasi razza con l'archetipo mezzo-drago bardo. Ottieni alcune delle capacità del discepolo dei draghi, in cambio di un MdL che puoi far sparire.
  • Dragonfire adept 20. Ottiene capacità magiche, arma a soffio ed ali ed è basato sui draghi.
  • Bardo divino 5/accolito dei draghi 10/poeta lirico del canto dei draghi 5. Non diventi un drago, però ne ottieni uno cucciolo, puoi evocarne uno adulto, più altre capacità e effetti di musica bardica.

Link al commento
Condividi su altri siti

I talenti di Musica bardica? In particolare Incantesimi Lirici?

Metamagia bardica?

sono consigli o vuoi sapere se possiamo usarli? XD

Metamagia bardica è quel talento che permette di bruciare i tentativi di musica bardica per abbassare gli slot di metamagia no? funziona come per metamagia divina? In che manuale posso trovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Canto mMtamagico richiede come requisito 2 talenti di metamagia. Qgni volta che la usi la puoi applicare a tua scelta ad uno dei talenti di metamagia che hai. In questo e' diverso da metamagia divina.

Tuttavia consumi "usi" di musica bardica pari all'incremento di livello dell'incantesimo metamagizzato, come fa un chierico con Scacciare per metamagia divina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...