Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Il Druido (4)

Natariel
 Share

Recommended Posts

Faith of Eberron (a quanto ne so io) non è mai stato tradotto in italiano... quindi direi di no.

Ma non sottovalutiamo l'operosità dei giocatori di tutta italia, quindi magari da qualche parte ben nascosta esiste una traduzione non ufficiale...

BALOR: Attacco Base/Lotta +20/+36

Attacco +1 spada lunga vorpal +33 in mischia (2d6+8/19–20)

Attacco Completo +1 spada lunga vorpal +31/+26/+21/+16 in mischia (2d6+8/19–20) e +1 frusta infuocata +30/+25 in mischia

(1d4+4 più 1d6 fuoco più intralciare); o 2 schianti +31 in mischia (1d10+7)

Il mio pg è salito di livello.... al 16 lvl e il mio Bonus Attacco Base è +12/+7/+2 mi spiegate il meccanismo di attacco?

Mi potete fare qualche esempio?

Il tuo bab ti permette di fare 3 attaccahi, MA nel momento in cui ti trasformi ottieni gli attacchi con le armi naturali. Gli attacchi con armi naturali NON acquisiscono attacchi extra (come si vede dall'esempio del balor da te riportato, che nonostnte abbia bab +20 fa solo 2 attacchi di schianto), quindi se ti trasformi in un orso (animale a caso, tanto per fare un esempio, non mi ricordo se effettivamente ha queste armi naturali) avrai 2 attacchi di schianto con il bonus maggiore, ed eventualmente un attacco con il morso con -5 al bab (ovvero trattandolo come secondo attacco).

un piccolo consiglio: fast wild shape è bene, ma swift wild shape no.

con le azioni di movimento non si possono lanciare incantesimi, invece con quelle swift invece si;

con la fast potresti trasformarti e lanciarti 2 buff con la swift solo uno e avere un azione di movimento, direi che la prima è decisamente meglio visto che sei un incantatore pieno, la swift wild shape meglio lasciarla ai Master of many forms.

Dipende tutto da come vuoi sviluppare il tuo druido, da quali manuali hai a disposizione e da quale cdp vuoi prendere.

Ti faccio un esempio

Se vuoi fare un druido che evoca allora ti consiglio di farlo morfico e di prendere il moon speacker su razze di eberron.

Talenti:Incantesimi Focalizzati evocazione, Servitore Arboreo (imperi perduti di faerun), addepto cinereo (irraggiungibile est), Nightbringer Initiate (faith of ebberron), Beckon The Frozen (frost burn), e qualunque altra cosa possa aumentare la potenza delle creature da te evocate.

Se vuoi fare un druido che picchia invece prenderei livelli da druido halfling(parte con 1 forma al giorno in più, ma più piccola), poi un paio di livelli deldruido dei pugnali incantati(perfetto avventuriero) per mettere l'incantamento dei pugnali sugli artigli in forma selvatica e poi il maestro trasformista(perfetto avveturiero). un livello in una classe che da attacco furtivo come requisito. talenti: i requisiti delle cdp più forma selvatica extra, incantesimi naturali e talenti selvatici di ogni tipo, sono utili e versatili: potrsti trasformarti in un orso con le ali per sfruttare la forza ma raggiungere comunque un nemico fuori portata.

Ma fai te, i miei sono consigli!

con quella costruzione a parte incantesimi naturali (quello che ti permette di castare in forma selvatica) non credo ti serva altro...

magari forma selvatica veloce e rapida e un talento (anche se non ricordo il nome) per usare la capacità sopranaturali delle creature in cui ti trasformi...

domand

Con il maestro delle molte forme ho accesso alle trasformazioni Umanoidi, e quando mi trasformo in questi tutto il mio equipaggiamento viene assorbito e rimango nudo. Quindi potrei vestirmi e indossare altri vestiti e armature, in modo da nn andare in giro nudo x la citta, no?

La domanda è, se ho indosso un armatura (con potenziamento Selvatica+3) e mi trasformo in umanoide dopo posso indossare un altra armatura???

Selvatica (chi indossa un'armatura o uno scudo con questa capacità conserva il bonus di armatura (e qualsiasi altro bonus di potenziamento) anche in forma selvatica. Le armature e gli scudi con questa capacità sembrano di solito ricoperti di foglie. Mentre chi la indossa è in forma selvatica, l'armatura non è visibile)

QUINDI =armatura scaglie di drago perfetta (Selvatica)+8 CA, più un altra armatura scaglie di drago perfetta +8CA= 26 CA senza destrezza o scudi

quindi la posso indossare ma tu dici che i bonus nn si sommano.

ma bracciali dell'armatura che danno un bonus all'armatura da +1 a +8 che viene considerato come armatura. bonus uguale si somma??

non vedo xk il mio esempio nn vada.

alla fine io ho assorbito tutte le caratteristiche della mia armatura. E' come se il mio corpo fosse durissimo

non per screditare ma dove posso trovare la risposta scritta nei manuali in italiano 3.5 e non nei siti in inglese

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Similar Content

• By Nik17
      La bolla planare, capacità del planar shepherd, si muove con il personaggio che la evoca? oppure rimane ferma nel punto evocato?
    • By IGiana
      salve a tutti, io e la mia campagna ci siamo appena sterminati in un arena per motivi che eviterò di raccontare, è sopravvissuto soltanto un PG che adesso detta le regole sul reclutamento di nuovi compagni e ha imposto una campagna cattiva dove nessuno ha la stessa classe (il che non mi dispiace affatto).
      Io avevo intenzione di buttarmi sul mutaforma combattente ma vorrei evitare il druido come classe base e mi piacerebbe poi proseguire con il maglio sterminatore visto che comunque siamo al liv.15.
      Potete consigliarmi qualche build?
      Grazie 1000 in anticipo
    • By Nik17
      Salve, vorrei sapere quali sono le abilità che un druido deve tenere al massimo. Oltre a Concentrazione. grazie
    • By Casta
      Buona sera a tutti amici del Dragons'Lair Forum!
      A breve inizierò una nuova campagna e avrei bisogno di aiuto e di consigli per la creazione di un nuovo personaggio di livello 1, normalmente non mi piace il PP ma questa si prennuncia una quest ad alto tasso di mortalità quindi vi do carta bianca Ahahaha.
      Il DM concede tutti i manuali della 3.5, compresi difetti e archetipi quindi pensavo di approfittarmene il più possibile ...
      Premetto dicendo che questo è il primo druido che progetto e non ho la minima idea nè di come fare a ottimizzarlo nè di come interpretarlo.
      Avevo intenzione di prendere un compagno animale volante da poter cavalcare, in modo da mantenermi lontano dallo scontro, e lasciar combattere le mie evocazioni (accetto consigli di ogni genere sia sulle strategie di combattimento che sulla mia scelta di intraprendere la strada dell'evocatore e anche sulla scelta del compagno animale).

Ecco le peculiarità del mio PG:
      Ho 84 punti caratteristica da distribuire a mia scelta.
      Forza: 10
      Destrezza: 14
      Costituzione: 18
      Intelligenza: 12
      Saggezza: 20
      Carisma: 10

Razza: Umano
      Archetipi: mi affido a voi.. mi piacerebbe qualcosa che non abbia un alto mdl e che magari dia un po di carattere al mio PG.
      Difetti: Mano tremula ( -2 ai TpC) e Chievalrous (non attacchi le donne a meno che non siano loro a farlo per prime)
      Età: Pensavo 35 anni per riuscire ad arrivare a 20 di saggezza
      Classe: Druido Planare (per poter prendere l'abilità "conoscenze piani")
      CdP: Il mio intento sarebbe quello di arrivare al Planar Shepherd. Io non so se quella del druido evocatore resti la via migliore da seguire perchè mi sembra che questa CdP potenzi principalmente la forma selvatica piùttosto che altro... (correggetemi se sbaglio perchè è possibile che io non abbia capito nulla )
      Talenti: per adesso ho preso:

Evoca servitore Arboreo
      Incantesimi Focalizzati
      Aumenta Evocazione
      Adepto Cinereo
      Compagno animale: Per ora non ne ho idea.. magari qualche dinosauro. Più avanti pensavo di prendre qualche creatura volante da poter cavalcare.
      Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
      Spero di non aver sbagliato niente anche se è una cosa probabile essendo questo il mio primo Topic in assoluto.
    • By IGiana
      Salve a tutti
      E' arrivato il fatidico momento il mio vecchio PG è morto in maniera rovinosa e adesso sono alla ricerca di un nuovo personaggio che mi entusiasmi come il precedente...
      dopo vari consulti sono arrivato alla conclusione di voler giocare un mutaforma combattente 5 / maglio sterminatore 5 / ???????? 5.... e qui sorge il problema; sono un giocatore difficile, non mi piace il druido e il DM del nostro gruppo ha vietato "Arcani rivelati" per poter prendere la variante del ranger con forma selvatica, quindi sono alla ricerca di un qualcosa che riesca a farmi prendere i prerequisiti per le 2 Cdp in 5liv (in quanto siamo al lv.15) o una razza che abbia mutaforma, inizialmente avevo pensato al cangiante che non brucia lv. sarebbe perfetto ma creerei un PG surreale in quanto sicuramente non farei ladro o assasino, mi sarei buttato sul ranger ma il nostro DM ha la brutta abitudine di far morire tutti gli animali.

Quindi mi rimetto alla vostra fantasia...queste sono le uniche restrizioni:

soddisfare i prerequisiti delle cdp sopracitate
      manuali in italiano (eccetto arcani rivelati)
      liv. totale 15
      Spero mi possiate aiutare...
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.