Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Il Druido (4)

Natariel
 Share

Recommended Posts

Guest Getsuga_AxeL

Essenzialmente è l'unica cdp da druidi che oltre a far progredire tutti i benefici della classe, ti permette di "allinearti" ad un piano, ottenendo la capacità di trasformarti (oltre che nelle solite forme animali) nelle creature (esterni, elementali, ecc) native di quel piano. Inoltre salendo di livello puoi creare delle "bolle" nelle quali riproduci gli effetti del piano al quale sei allineato, questo si presta a vari abusi (per esempio se ti allinei ad un piano nel quale il tempo scorre 10 volte più veloce potrai agire per 10 round mentre fuori della bolla ne è passato soltanto uno). Non possiedo il manuale nel quale è presentata la cdp (faith of eberron andando a memoria), quindi potrei aver scritto qualche baggianata riguardo ai benefici offerti :)

A proposito.. Con la build che mi hai indicato tu del mezz'orco.. Le caratteristiche come le metto?? Cioè me le potresti scrivere ordine di importanza?? E gli incantesimi li vado a prendere solo tra quelli del manuale del giocatore?? Grazie ancora

A proposito.. Con la build che mi hai indicato tu del mezz'orco.. Le caratteristiche come le metto?? Cioè me le potresti scrivere ordine di importanza?? E gli incantesimi li vado a prendere solo tra quelli del manuale del giocatore?? Grazie ancora

SAG>COS>INT>CAR=FOR=DES

Gli incantesimi dipende, trovi molti incantesimi utilissimi anche nello spell compendium (la serie dei bite of e resistance sono degli ottimi esempi ;)).

Guest Getsuga_AxeL

Bene..Il mio druido è quasi pronto.. Grazie.. Un'ultima curiosità, qualcuno sa se il planar shepherd è descritto solo in quelle 5 pagine o se tutta la meccanica dei piani e quali piani sono disponibili, si può leggere da un'altra parte?'

Bene..Il mio druido è quasi pronto.. Grazie.. Un'ultima curiosità, qualcuno sa se il planar shepherd è descritto solo in quelle 5 pagine o se tutta la meccanica dei piani e quali piani sono disponibili, si può leggere da un'altra parte?'

C era un handbook sicuramente in inglese ma non so se esiste ancora forse è meglio se inizi da un druido semplice perchè quella classe è molto sbilanciata verso il pp

Allora druido 5/planar shepherd 10

93 punti da distribuire + 3 per il livello

For 10

Des 16

Cos 18

Int 16

Sag 20

Car 16

Talenti:

incantesimi naturali

Nightbringer Initiate

Fast wild shape (Perfetto sacerdote)

Swift wild shape (Complete champion)

Extre Wild Shape (Complete Divine) +2 Forme

**Me ne manca 1**

Equipaggiamento: ??? Non so che fare... vorrei tenere la CA alta anche in forma selvatica.... Se possibile ditemi armatura o vesti... e altri oggetti... è la prima volta che lo gioco il druidoe sembra il più complesso del manuale.... e meno male che ci gioco da 10 anni hihihih :D

per ora ho questo nell'equipaggiamento:

cintura della forma selvatica +4

bracciali della deviazione +5

N.B. Tenete presente che voglio usare il mio druido sia per le forme, per gli incantesimi e al momento del bisogno anche le evocazioni...

CONSIGLI???

Attacco poderoso, yondalla's sense (se sei halfling), iniziativa migliorata, incantesimi estesi o veloci (se vuoi evocare).

Se vuoi mantenere alta la CA anche in forma selvatica il modo più semplice è una cintura del monaco con una wild clasp. Oppure c'è il potenziamento (mi pare nel perfetto sacerdote) che permette di mantenere l'armatura anche trasformati al costo si un uso di forma selvatica.

Se non usi armi avrai 6 schianti normali e un colpo di coda senza attacchi extra, se usi delle armi otterrai attacchi extra solo per l'arma primaria.
uo

La regola dice: "Un corpo con arti aggiuntivi non permette al personaggio di effettuare un numero maggiori di attacchi"

Ora il Marilith in Attacco Completo può fare questo: Primary +25/+20/+15/+10 melee (2d6+9/19–20) and 5 longswords +25 melee (2d6+4/19–20) and tail slap +22 melee (4d6+4); or 6 slams +24 melee (1d8+9) and tail slap +22 melee (4d6+4)

Perché posso fare 6 schianti e 1 colpo di cosa se il mio attacco base è solo di 3 attacchi? Se uso le armi perché prendo attacchi extra? Puoi aiutarmi che non ci sto capendo niente per quanto riguarda gli attacchi in forma.

Non riesco proprio a capire.

Perché posso fare 6 schianti e 1 colpo di cosa se il mio attacco base è solo di 3 attacchi? Se uso le armi perché prendo attacchi extra? Puoi aiutarmi che non ci sto capendo niente per quanto riguarda gli attacchi in forma.

Perchè le armi naturali non offrono attacchi extra, come specificato nel manuale dei mostri. Basta che guardi le statistiche di mostri come il Balor ad esempio: nonostante abbia un bab che gli permette di fare più attacchi con la spada, se usa l'artiglio farà solo un attacco.

• 2 weeks later...

La migliore? Quella che un DM sano non concede?

Planar Shepherd.

Si trova su Faith of Eberron, e dipende molto dalla scelta del piano. Se si usa Forgotten Realms, una scelta di basso profilo come il Piano della Natura regala a ogni incantesimo druidico Estesi ed Ingranditi...

Il fatto è che la maggior parte delle cdp a cui un druido può accedere sacrificano qualcosa: la progressione dei livelli, il compagno animale, la forma selvatica... per questo spesso suggeriscono di tenere il druido puro 20.

L'unica che fa eccezione che conosco è il Lion of Talisid (BoED), con la limitazione di essere per pg exalted.

Altrimenti Master of Many Forms (CAdv), Warshaper e Nature's Warrior (CWar), Arcane Hierophant (RotW), Talontar Blightlord (UE)

Ultimo appunto : se il tuo master non è troppo rigido sulla cosa, potresti provare la cdp che si trova nell'area download, "Signore dello Sciame", qui.Non mi sembra affatto male ma soprattutto molto divertente da giocare. Ti rallenta un po' l'apprendimento degli incantesimi, ma puoi benissimo arrivare fino al livello 4 e poi interrompere (prima del livello senza apprendimento incantesimi, dove si alzano Bab e Ts, con già Forma sciame già presa, molto divertente da giocare). Dipende dal Master e da te.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Similar Content

• By Nik17
      La bolla planare, capacità del planar shepherd, si muove con il personaggio che la evoca? oppure rimane ferma nel punto evocato?
    • By IGiana
      salve a tutti, io e la mia campagna ci siamo appena sterminati in un arena per motivi che eviterò di raccontare, è sopravvissuto soltanto un PG che adesso detta le regole sul reclutamento di nuovi compagni e ha imposto una campagna cattiva dove nessuno ha la stessa classe (il che non mi dispiace affatto).
      Io avevo intenzione di buttarmi sul mutaforma combattente ma vorrei evitare il druido come classe base e mi piacerebbe poi proseguire con il maglio sterminatore visto che comunque siamo al liv.15.
      Potete consigliarmi qualche build?
      Grazie 1000 in anticipo
    • By Nik17
      Salve, vorrei sapere quali sono le abilità che un druido deve tenere al massimo. Oltre a Concentrazione. grazie
    • By Casta
      Buona sera a tutti amici del Dragons'Lair Forum!
      A breve inizierò una nuova campagna e avrei bisogno di aiuto e di consigli per la creazione di un nuovo personaggio di livello 1, normalmente non mi piace il PP ma questa si prennuncia una quest ad alto tasso di mortalità quindi vi do carta bianca Ahahaha.
      Il DM concede tutti i manuali della 3.5, compresi difetti e archetipi quindi pensavo di approfittarmene il più possibile ...
      Premetto dicendo che questo è il primo druido che progetto e non ho la minima idea nè di come fare a ottimizzarlo nè di come interpretarlo.
      Avevo intenzione di prendere un compagno animale volante da poter cavalcare, in modo da mantenermi lontano dallo scontro, e lasciar combattere le mie evocazioni (accetto consigli di ogni genere sia sulle strategie di combattimento che sulla mia scelta di intraprendere la strada dell'evocatore e anche sulla scelta del compagno animale).

Ecco le peculiarità del mio PG:
      Ho 84 punti caratteristica da distribuire a mia scelta.
      Forza: 10
      Destrezza: 14
      Costituzione: 18
      Intelligenza: 12
      Saggezza: 20
      Carisma: 10

Razza: Umano
      Archetipi: mi affido a voi.. mi piacerebbe qualcosa che non abbia un alto mdl e che magari dia un po di carattere al mio PG.
      Difetti: Mano tremula ( -2 ai TpC) e Chievalrous (non attacchi le donne a meno che non siano loro a farlo per prime)
      Età: Pensavo 35 anni per riuscire ad arrivare a 20 di saggezza
      Classe: Druido Planare (per poter prendere l'abilità "conoscenze piani")
      CdP: Il mio intento sarebbe quello di arrivare al Planar Shepherd. Io non so se quella del druido evocatore resti la via migliore da seguire perchè mi sembra che questa CdP potenzi principalmente la forma selvatica piùttosto che altro... (correggetemi se sbaglio perchè è possibile che io non abbia capito nulla )
      Talenti: per adesso ho preso:

Evoca servitore Arboreo
      Incantesimi Focalizzati
      Aumenta Evocazione
      Adepto Cinereo
      Compagno animale: Per ora non ne ho idea.. magari qualche dinosauro. Più avanti pensavo di prendre qualche creatura volante da poter cavalcare.
      Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
      Spero di non aver sbagliato niente anche se è una cosa probabile essendo questo il mio primo Topic in assoluto.
    • By IGiana
      Salve a tutti
      E' arrivato il fatidico momento il mio vecchio PG è morto in maniera rovinosa e adesso sono alla ricerca di un nuovo personaggio che mi entusiasmi come il precedente...
      dopo vari consulti sono arrivato alla conclusione di voler giocare un mutaforma combattente 5 / maglio sterminatore 5 / ???????? 5.... e qui sorge il problema; sono un giocatore difficile, non mi piace il druido e il DM del nostro gruppo ha vietato "Arcani rivelati" per poter prendere la variante del ranger con forma selvatica, quindi sono alla ricerca di un qualcosa che riesca a farmi prendere i prerequisiti per le 2 Cdp in 5liv (in quanto siamo al lv.15) o una razza che abbia mutaforma, inizialmente avevo pensato al cangiante che non brucia lv. sarebbe perfetto ma creerei un PG surreale in quanto sicuramente non farei ladro o assasino, mi sarei buttato sul ranger ma il nostro DM ha la brutta abitudine di far morire tutti gli animali.

Quindi mi rimetto alla vostra fantasia...queste sono le uniche restrizioni:

soddisfare i prerequisiti delle cdp sopracitate
      manuali in italiano (eccetto arcani rivelati)
      liv. totale 15
      Spero mi possiate aiutare...
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.