Vai al contenuto

Il Druido (4)


Messaggio consigliato


BALOR: Attacco Base/Lotta +20/+36

Attacco +1 spada lunga vorpal +33 in mischia (2d6+8/19–20)

Attacco Completo +1 spada lunga vorpal +31/+26/+21/+16 in mischia (2d6+8/19–20) e +1 frusta infuocata +30/+25 in mischia

(1d4+4 più 1d6 fuoco più intralciare); o 2 schianti +31 in mischia (1d10+7)

Il mio pg è salito di livello.... al 16 lvl e il mio Bonus Attacco Base è +12/+7/+2 mi spiegate il meccanismo di attacco?

Mi potete fare qualche esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo bab ti permette di fare 3 attaccahi, MA nel momento in cui ti trasformi ottieni gli attacchi con le armi naturali. Gli attacchi con armi naturali NON acquisiscono attacchi extra (come si vede dall'esempio del balor da te riportato, che nonostnte abbia bab +20 fa solo 2 attacchi di schianto), quindi se ti trasformi in un orso (animale a caso, tanto per fare un esempio, non mi ricordo se effettivamente ha queste armi naturali) avrai 2 attacchi di schianto con il bonus maggiore, ed eventualmente un attacco con il morso con -5 al bab (ovvero trattandolo come secondo attacco).

Link al commento
Condividi su altri siti

un piccolo consiglio: fast wild shape è bene, ma swift wild shape no.

con le azioni di movimento non si possono lanciare incantesimi, invece con quelle swift invece si;

con la fast potresti trasformarti e lanciarti 2 buff con la swift solo uno e avere un azione di movimento, direi che la prima è decisamente meglio visto che sei un incantatore pieno, la swift wild shape meglio lasciarla ai Master of many forms.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tutto da come vuoi sviluppare il tuo druido, da quali manuali hai a disposizione e da quale cdp vuoi prendere.

Ti faccio un esempio

Se vuoi fare un druido che evoca allora ti consiglio di farlo morfico e di prendere il moon speacker su razze di eberron.

Talenti:Incantesimi Focalizzati evocazione, Servitore Arboreo (imperi perduti di faerun), addepto cinereo (irraggiungibile est), Nightbringer Initiate (faith of ebberron), Beckon The Frozen (frost burn), e qualunque altra cosa possa aumentare la potenza delle creature da te evocate.

Se vuoi fare un druido che picchia invece prenderei livelli da druido halfling(parte con 1 forma al giorno in più, ma più piccola), poi un paio di livelli deldruido dei pugnali incantati(perfetto avventuriero) per mettere l'incantamento dei pugnali sugli artigli in forma selvatica e poi il maestro trasformista(perfetto avveturiero). un livello in una classe che da attacco furtivo come requisito. talenti: i requisiti delle cdp più forma selvatica extra, incantesimi naturali e talenti selvatici di ogni tipo, sono utili e versatili: potrsti trasformarti in un orso con le ali per sfruttare la forza ma raggiungere comunque un nemico fuori portata.

Ma fai te, i miei sono consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

con quella costruzione a parte incantesimi naturali (quello che ti permette di castare in forma selvatica) non credo ti serva altro...

magari forma selvatica veloce e rapida e un talento (anche se non ricordo il nome) per usare la capacità sopranaturali delle creature in cui ti trasformi...

Link al commento
Condividi su altri siti

domand

Con il maestro delle molte forme ho accesso alle trasformazioni Umanoidi, e quando mi trasformo in questi tutto il mio equipaggiamento viene assorbito e rimango nudo. Quindi potrei vestirmi e indossare altri vestiti e armature, in modo da nn andare in giro nudo x la citta, no?

La domanda è, se ho indosso un armatura (con potenziamento Selvatica+3) e mi trasformo in umanoide dopo posso indossare un altra armatura???

Selvatica (chi indossa un'armatura o uno scudo con questa capacità conserva il bonus di armatura (e qualsiasi altro bonus di potenziamento) anche in forma selvatica. Le armature e gli scudi con questa capacità sembrano di solito ricoperti di foglie. Mentre chi la indossa è in forma selvatica, l'armatura non è visibile)

QUINDI =armatura scaglie di drago perfetta (Selvatica)+8 CA, più un altra armatura scaglie di drago perfetta +8CA= 26 CA senza destrezza o scudi

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la posso indossare ma tu dici che i bonus nn si sommano.

ma bracciali dell'armatura che danno un bonus all'armatura da +1 a +8 che viene considerato come armatura. bonus uguale si somma??

non vedo xk il mio esempio nn vada.

alla fine io ho assorbito tutte le caratteristiche della mia armatura. E' come se il mio corpo fosse durissimo

non per screditare ma dove posso trovare la risposta scritta nei manuali in italiano 3.5 e non nei siti in inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...