Vai al contenuto

Il Druido (4)


Messaggio consigliato

non so come funziona il necklace... però zanna magica superiore ti da massimo +5 ai livelli alti mentre con quella abilità potresti aggiungerti d6 elementali extra o altre cose carine che possono avere solo le armi... l'attacco furtivo lo pensavo utile se unito a lotta selvaggia che ti permette di infliggere in ogni round di lotta i 4d6 di furtivo che avresti ma in effetti ai livelli alti è un pò una boiata... probabilmente allora l'unica cosa utile è prendere i livelli per la forma minuscola e per unire i pugnali agli attacchi naturali, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


il necklace fa esattamente la stessa cosa. aggiunge capacità speciali a TUTTI gli attacchi naturali.

Che so velocita, infuocata, ecc...

non conviene neanche entrarci nella cdp. i due talenti di prerequisito sono poi inutili in combattimento: combattere con 2 armi e arma focalizzata (pugnale)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aumentare evocazione e incantesimi veloci (perfetto sacerdote) sono talenti molto utili per un summoner. Andando avanti con i livelli (e con il maggior budget per l'equipaggiamento) avere delle verghe di metamagia (incantesimi estesi/rapidi) fanno sempre comodo.

EDIT: il signore dei parassiti te lo sconsiglio come cdp, perderesti un sacco di livelli da incantatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anche sulle fosche tenebre della CdP "Signore dei parassiti"

Ciao, occhio che quel manuale è 3.0 è non dovrebbe essere utilizzato in una campagna 3.5

I talenti d.o.c. per un evocatore druido comunque sono Aumentare Evocazione e Beckon of the Frozen (manuale Frostburn - purtroppo in inglese solo credo che esista...)

Spero di esserti stato d'aiuto.

PS. Perchè quel carisma così alto? Non ti converrebbe invertirlo con la destrezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, occhio che quel manuale è 3.0 è non dovrebbe essere utilizzato in una campagna 3.5

I talenti d.o.c. per un evocatore druido comunque sono Aumentare Evocazione e Beckon of the Frozen (manuale Frostburn - purtroppo in inglese solo credo che esista...)

Spero di esserti stato d'aiuto.

PS. Perchè quel carisma così alto? Non ti converrebbe invertirlo con la destrezza?

Il manuale è uscito a metà tra la 3.0 e la 3.5, si sta un attimo a fare l'upgrade alla 3.5.

Frostburn è solo in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il signore dei parassiti può essere una classe carina da prenderci un solo livello, visto che non perdi livelli dell'incantatore al 1º, se ti piace il flavor.

Al 1º livello ti dà un famiglio parassita, che può essere sempre utile (hai pure BAB e pf migliori di quelli un mago, e quindi li avrà anche il tuo famiglio), e in più un bonus alla CA.

Se poi ti piace, potresti spingerti fino al 3º livello e perdere così un solo livello dell'incantatore. Al 2º ottieni le mandibole che ti concedono in pratica afferrare migliorato. Siccome non sono una caratteristica della tua forma originaria, ma una cosa che puoi far crescere a volontà, potresti usarle anche in forma animale per poter mischiare afferrare migliorato con animali che non ce l'hanno!

Che il Libro delle Fosche Tenebre sia 3.0 è vero, ma è anche vero che viene più volte citato dai manuali 3.5 e che il suo corrispettivo buono è 3.5, quindi secondo me è un manuale da concedere, eventualmente aggiornandolo se il DM crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

si grazie, m'avete aiutato ma, quindi dite che è meglio se porto su fino al 20 il druido?

tra dex e car ero indeciso, alla fine ho scelto gameplay ai combattimenti :P

Di cdp che valga la pena essere itnraprese per guadagnarci rispetto ad un druido puro mi viene in mente solo il pastore planare di eberron, ma è un manuale in inglese purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo fatto molto il druido e in tutti gli allineamenti ti consiglio druido puro oppure planar sheperd, ma appunto è in inglese, traducibile benissimo in italiano.

come caratteristiche metti al massimo la costituzione e quel che basta a saggezza, le altre le puoi trascurare se non hai esigenze... gnomo delle foreste come razza

guarigione accelerata come talento insieme alla fascia della rimarginazione in modo da guadagnare 4 volte il livello quando ti trasformi... inc naturali ovviamente, e poi nei livelli avvenire le verghe e la cintura del monaco, la pietra della forma selvatica, wild claps, vari incantesimi che durano tutto il giorno e diventi più forte di un chierico o di un mago fatti bene!

se hai accesso al planar sheperd diventi imbattibile!

imho ovviamente!

come divinità direi assolutamente malar!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi qualche consiglio col druido: innanzi tutto è la prima volta che mi accingo ad usare questa classe e volevo avere qualche idea su combo, equip quasi obbligatori, punti di forza e deboli ecc. anche i più banali visto che non mi ci sono mai trovato a mettere le mani.

In secondo luogo vorrei consigli su talenti e cdp da intraprendere anche se ho letto in altri topic che non spesso conviene al druido per non perdere troppo in incantesimi, forme selvatiche, compagno animale. Tendenzialmente mi piacerebbe non perdere troppo nè in incantesimi nè in forma selvatica tralasciando il compagno animale, e ho già addocchiato aumentare evocazione, ma pure qui sono molto ignorante su come sfruttare le creature evocate... quasi un'altra lista di incantesimi. Manuali concessi tutti quelli in italiano tranne ambientazione eberron, grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come talenti "obbligaori" direi incantesimi focalizzati (evocazione) e aumentare evocazione... poi al sesto prendi incantesimi naturali. altri talenti carini li trovi sul perfetto sacerdote che spendendo utilizzi di forma selvatica guadagni capacità interessanti.

mah guarda poi il druido è l'unica classe per cui sconsiglio di prendere cdp... proseguendo puro non perdi nulla e vai alla grande già così, intraprendendone una sacrifici sempre qualcosa.. mah come creature evocabili essenzialmente ogni volta evochi quello che ti serve? c'è un mago rompi palle che da lontano lancia incantesimi? mandagli un bell'orso che lo prenda in lotta! servono molti incantesimi di cura e supporto? un bell'unicorno o la sua versione potenziata è quello che ti serve =)

Link al commento
Condividi su altri siti

come sono andati i tiri caratteristica?

in generale ti consiglio il Druido che sto giocando io in real, sono di livello 6/7 ma ho già in mente la progressione, praticamente appena riesci biclassi Pastore Planare (su Faiths of Eberron ma non so s'è stato tradotto in italiano, anche se non essendovi permesso Eberron come ambientazione non credo il DM te lo concederà, al massimo chiedi di cambiare il BG della CdP con qualcosa di assimilabile al vostro mondo) e prendi come piano quello della Natura (che già al terzo livello da CdP puoi cominciare ad evocare creature associandoci a scelta l'archetipo boschivo e/o celestiale)

se vuoi pensare alle evocazioni, più che Incantesimi Focalizzati (evocazione) e Aumentare Evocazione ti consiglio Ashbound che ti raddoppia la durata delle evocazioni e gli dà +3 al TxC, spendi un solo talento (che non ricordo dove sia) e se devi pompare le tue evocazioni usi le spell così almeno il buff lo dai alla creatura, a te stesso e al pet; poi secondo me evita di spendere talenti sulla metamagia e focalizzati sulle verghe (una dell'estensione minore è imprescindibile, io ora evoco un Lupo Crudele per 24 round, pensa te che sfizio...); per gli altri talenti vai pure a gusto tuo, il Druido non ha eccessivamente bisogno di talenti particolari e puoi dedicarti a dargli diversi flavour (ovviamente Incantesimi Naturali al sesto livello è quasi OBBLIGATORIO), al massimo se ti piace usare anche il pet puoi pensare a Natural Bond e prenderti una bestiola con 3 livelli di Druido superiore (parlando col DM della cosa, visto che la descrizione lascia intendere che puoi farlo, anche se di solito talenti del genere sono pensati per i multiclasse; a me il DM l'ha permesso, ora prenderò una bella pantera senza perdere 3 livelli come da MdG)

per ora questo, però non so quanto ti sarà utile perchè andando a memoria la maggior parte delle cose che ti ho consigliato sono su manuali non tradotti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una domanda che vi sembrerà idiota, ma incantesimi focalizati(evocazione) a che serve??? cioè, da manuale c'è scritto che aumenta di 1 la CD... al druido a che serve???

e mentre ci sono un'altra domanda sul druido che per la prima volta mi accingo a giocare, se sono in forma animale con Cos 19 e prendo tante botte, se non mi curo prima di tornare in forma con 8 di Cos... muoio, giusto?!

visto che credo proprio sia così.. un consiglio?? il mio pg sarà di 7! grazie ancora!

ps. una domanda per Yonas, ma le verghe mentre sono in forma selvatica non le posso usare giusto?? quindi a che servono??

Link al commento
Condividi su altri siti

incantesimi focalizzati evocazione è l'idiotissimo prerequisito per aumentare evocazioni (MDG) ed eventualmente (io lo consiglio) cloudy conjuration (sul Complete mage manuale in inglese e che quindi non puoi usare, ma essendo un perfetto potresti chiedere al master di fare un eccezione)

comunque alcuni medio/buoni inc. da druido che richiedono tiri salvezza come tempesta di vendetta, tsunami, fire seeds, drown, cometfall, quillblast, arc of lightning ecc. sono di evocazione, quindi non è un spreco totale.

edit: ninjato (tanto per fare riposare i poveri swordsage)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...