Vai al contenuto

Il Druido (4)


Messaggio consigliato

Direi che potresti puntare a varie cdp:

  • planar sheperd - molto potente, è una cdp di eberron
  • mutaforma combattente - la trovi sul complete warrior, potrebbe essere utile per riempire i buchi tra una cdp e l'altra
  • maestro delle molte forme - molto interessante, la trovi sempre sul complete warrior

Nota di merito al ranger, perché con la variante di Arcani rivelati, ottiene la forma selvatica, proprio come un druido. Quindi se gli incantesimi non ti interessano, meglio scegliere il ranger, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il maestro delle molte forme è sul perfetto avventuriero.

Io direi che dipende se vuoi puntare su qualcosa in particolare:

Il maestro delle molte forme è l'ideale se vuoi basarti sulla forma selvatica ad esempio.

Se vuoi tenere buoni sia incantesimi che forma selvatica potresti pensare anche a un druido puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Swift wild shape (da prendere 2 volte) per entrare in forma selvatica come azione gratuita (se lo prendi una volta è azione di movimento... utile comunque);

Carica del leone non so... c'è un incantesimo di 3° che ha lo stesso nome e lo lanci come azione veloce... ha lo stesso effetto e non sprechi uno slot talento

Suggerirei il classico attacco poderoso, e multiattacco a discrezione del DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

;856722']Swift wild shape (da prendere 2 volte) per entrare in forma selvatica come azione gratuita (se lo prendi una volta è azione di movimento... utile comunque);

Per utilizzare la forma selvatica con un'azione veloce deve prendere Fast wild shape (Perfetto sacerdote) e Swift wild shape (Complete champion), non due volte Swift wild shape.

Se ti trasformi in tigre crudele ottieni Assaltare senza bisogno di talenti o incantesimi. Al secondo round passi all'orso crudele e attacchi/entri in lotta/quello che ti pare (se hai preso Fast e Swift wild shape).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

tra poco iniziamo una nuova campagna dal 7 liv, manuali concessi

i 7 perfetti,i 5 dei mostri e quelli di ambientazione di faerun

mi intrigava un monaco pugno sacro, però a base druido anzichè chierico.

la razza umana o al più nano per la cos, niente elfi o mezz'uomini.

chiedo consigli su talenti e progressione di classe, grazie.

credo che un must sia arma naturale migliorata, per il resto buio.

poi vorrei almeno arrivare ad avere una forma selvatica, così da poter volare.

è possibile combinare l'alta velocità e la raffica del monaco con una forma animale?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non prenderei neanche attacco poderoso o multiattaco visto che ci sono i vari Bite of xxxx su spell compendium che garantiscono entrambi i talenti...

Se lo focalizzi sulla lotta ti consiglio il classico lottare migliorato (chiedi al tuo master se ti qualifichi in automatico o se devi prendere il talento di prerequisito)

Ottimo per potenziare il compagno animale è legame naturale e da aggiungere a quelli sopra citati il sempre verde incantesimi rapidi.... io non lo lascio mai a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho questi punteggi per le caratteristiche e volevo fare un druido o uno stregone 15 13 13 8 14 15 mi aiutate su tutto ? razza da scegliere talenti , incantesimi , di solito faccio barbari o guerrieri e volevo cambiare . grazie dell'aiuto :D manuali quasi tutti livello 1

Link al commento
Condividi su altri siti

[MOD] Ho rinominato il topic. Sarebbe meglio evitare titoli inesplicativi come "aiuto", "domanda", "nuovo personaggio".

Le due classi sono abbastanza diverse tra loro.

Gli altri del gruppo cosa fanno? Tu che ruolo vorresti ricoprire nel gruppo? Cosa vorresti fare durante il combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio druido ma sono molto di parte visto che è la mia classe preferita XD.

Comunque non sono proprio la stessa cosa, se nel gruppo c'è già un altro incantatore allora punterei sul druido e lo farei lesser aasimar che +2 a sagg e a car.

Per lo stregone ti consiglio il coboldo con dragonwraught o il sempre amato umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il druido è mooooooooolto più potente dello stregone: lancia più incantesimi e la sua lista è ottima, come capacità speciali non lancia solo incantesimi ma fa altre cose utili (forma selvatica) ed infine può indossare armature (non di metallo).

Se invece preferisci fare lo stregone ti consiglio la variante "stregone da battaglia" (Arcani Rivelati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Presto inizieremo una nuova aventura e l'idea del factotum l'ho scartata perchè lo vuole fare un mio amico per non fare sempre il solito ladro.

Partiamo da lv 5 e io allora punterò come al solito sul druido, per ora l'ho sempre fatto o che si trasforma e picchia con le varie CDP, o che spara solo magie (gerofante arcano/mago/ e ultimamente teurgo mistico).

Inoltre come animale ho sempre scelto il lupo, non perchè mi sembrasse il più forte ma semplicemente perchè è il mio animale preferito(simbolo di fedeltà, coraggio, lealtà e cooperazione; tutte cose che il mio PG incarna sempre).

Come Razza vorrei fare il lesser Asima per il +2 alla sagg e+2 a car( non sona mai stato fortunato con i dadi e due +2 mi sembrano buoni).

In questa nuova avventura volevo unire un po' queste due caratteristiche.

Mi spiego: vorrei(durante un combattimento impegnativo), fare qualche incantesimo di controllo e qualche evocazione qua e là e poi partire per il corpo a corpo per dare man forte al guerriero o al paldino di turno e lasciare al mago fare da controller.

Cosa mi consigliate? Talenti, compagno animale, CdP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come compagno animale se il tuo dm te lo permette ti consiglio i dinosauri, secondo me sono veramente ottimi!!!

per la cdp secondo me se vuoi stare sul misto cioè sia caster che combat tieni il druido puro anche io cercavo una combinazine carina tra le due abilità ma ho notato che la classe pura rimane la più indicata...

talenti sicuramente incantesimi naturali anche se potrai prenderlo solo al livello 6 xkè di requisiti ha forma selvatica, per altri io ti consiglio talenti da sfruttare quando sarai in modalità corpo a corpo xkè se vuoi fare solo il caster secondario dovresti prendere troppi talenti e che ti farebbero spendere molto per ottenere dei risultati accettabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...