Vai al contenuto

Il Druido (4)


Messaggio consigliato


è sul complete champion, non sul complete divine

scusate è stata una risposta fatta al volo!!! comunque cerca di fare almeno il first of the forest! che è una cdp da 3 livelli e per un pg del genere è la cdp azzeccata!!!

se non vuoi scomodare il master eccessivamente fatti 5 livelli di berseker furioso che fanno il loro sporchissimo lavoro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche no porca miseria! Che centra il berserker furioso con un druido mutaforma? E poi scusa che dovrei prendermi un lv di barbaro per usare questa CDP? Io il ghiottone non lo prendo in considerazione come animale nel quale trasformarsi, o felini o ursidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche no porca miseria! Che centra il berserker furioso con un druido mutaforma? E poi scusa che dovrei prendermi un lv di barbaro per usare questa CDP? Io il ghiottone non lo prendo in considerazione come animale nel quale trasformarsi, o felini o ursidi.

Scusa snorlax ma volevo rispondere a Iruel. purtroppo nella risposta veloce ho sbagiato anche la citazione! per quanto riguarda te se sei di allineamento buono non c'è classe migliore del Leone di Talisid sul manuale delle imprese eroiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, ho utilizzato più volte il tastino search(si questa volta l'ho fatto :D) per cercare una risposta a questa mia domanda, ma tutte le risposte trovate sinceramente non mi convincevano troppo.

Le classi sul signore delle terre selvagge, che all'inizio mi sembravano particolarmente belle, mi sono reso lentamente conto che forse non sono cosi mirabolanti come pensavo.

Il trasformista è molto carino, ma putroppo non cresce come incantatore;

il geomante è altrettanto bello ma purtroppo necessita un pg che lanci magie sia arcane che divine e quindi debbo scartarlo;

Il signore verdeggiante lo trovo molto carino, ma è specificato che l'allineamento deve essere buono(io sono neutrale malvagio);

il domatore di bestie è altrettanto una bella classe, inizialmente avevo optato per questa cdp, però ho notato che i benefici si sentono dopo diversi livelli da domatore di bestie, senza contare che aumenta di livello incantesimi lentamente(ogni 3 lvl), quindi per arrivare agli incantesimi 9 da druido devo essere almeno agli incantesimi di sesto livello;

trovavo interessante anche il signore delle melme, però non so comunque quanto valga la pena una classe del genere, visto che ha dei malus notevoli al carisma, quindi perderei punti in addestrare animali e non avrebbe molto senso.

Contando inoltre che per tutte le cdp vengono perdute tutte le forme selvatiche aggiuntive, forma di elementale futura etc.

Consigliatemi voi qualcosa, attualmente sono un druido di lvl V(quasi lvl 6) non specializzato in nulla(e sono niubbissimo a livello di giocatore), però la domanda sulle cdp trovo che sia il momento giusto per farla, perchè in seguito alle risposte sceglierò il talento adatto per andare verso una determinata classe di prestigio.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

perrchè prendere una cdp allora? Da quel che ho capito tu vuoi salire sia di forma selvatica sia di incantesimi e l'unica cdp che conosco (per sentito dire) è il planar shepard ma è additato anche dai più esperti come troppo PP e quindi da non considerare affatto. Poi fai tu.

PS: è un cdp di eberon

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco in 3.5 , ma il master mi sta facendo utilizzare anche il manuale delle terre selvagge.

Per il resto il mio master ci fa usare tutti i manuali disponibili.

allora senti io ho giocato specialmente druidi, uno di questi era un druido/druido dei pugnali incantati(cdp presente sul perfetto avventuriero).

è un druido che ha due pugnali come armi principali

la classe è molto divertente da giocare e soprattutto da interpretare, poi aggiunge se ricordo bene 1 livello di incantatore divino ad ogni livello di cdp, ti permette di trasformarti in animale minuscolo molto prima del 12° livello da druido...

e un'altro aspetto interessante sta nel fatto che puoi trasmettere le capacità dei pugnali agli artigli che hai in forma animale...

es. avevo un pugnale avvelenato nella mano destra e nella sinistra uno argentato, una volta trasformato in orso bruno avevo l'artiglio destro avvelenato e gli artigli sinistri argentati.

uno dei requisiti è se non mi sbaglio combattere con due armi, ed avere la competenza nei pugnali.

poi se mi vengono in mente altre cdp provvedo ad informarti anche perchè ne vorrei alcune anche io, stò per iniziare a giocare uno gnomo druido 8 °.

Link al commento
Condividi su altri siti

io trovo l ammaestratore (perfetto avventuriero) bellissimo per un druido e anche abbastanza forte...però non adatto se vuoi salire con gli incantesimi e le forme selvatiche (al max un livello per potenziare il compagno animale)...prova a dare un occhiata al "leone di talisid" sul libro delle imprese eroiche...avanza come incantatore e con le forme selvatiche e ottiene qualche abilità carina

Correzione...vaccata quella del leone di talisid perche devi essere buono...visto solo ora XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo metto in dubbio, anzi mi piace parecchio il trasformista, però non sale di livello di incantatore, ed è una pecca non da poco.

Il gioco però vale la candela.

Se vuoi un druido che lanci sia incanesimi sia avanzi nella forma selvatica, fai un druido puro che non è niente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco però vale la candela.

Se vuoi un druido che lanci sia incanesimi sia avanzi nella forma selvatica, fai un druido puro che non è niente male.

questa è una buona soluzione, oppure ti prendi il "combattente naturale" (il nome dovrebbe essere questo) che ti da benefici per la forma animale, però per gli incantesimi sale ogni due livelli aggiungi un livello all'incantatore divino.

questa cdp si trova sul perfetto combattente.

altrimenti sempre su quel manuale c'è il "maestro mutaforma" sempre che si chiami così (non ho i manuali sott'occhio) che ti grandissimi benefici alla forma animale per esempio... IMMUNE AI CRITICI! e poi è una cdp da 5 livelli... ottima per caratterizzare il proprio personaggio.

se hai il liber mortis ci sono due cdp per druidi, una è buona e una è troppo cattiva! eheh... e si chiama druido rinnegato!

non mi ricordo di preciso in cosa consisteva ma l'immagine era di un tizio pazzoide che dava fuoco ad un'alberello!

ancora un suggerimento potrebbe essere quello di adattare il "leone di talisid" al neutrale malvagio...

io stò lavorando quando ho tempo (a breve ho l'esame di stato) alla variante del leone di talisid caotica neutrale, è una menata ma se riesci a trovare un'equilibrio ottimo conoscendo bene le regole, potrebbe venire fuori qualcosa di molto personalizzao senza sfociare nel tipico pg sgravato creato solamente per fare più danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il mio consiglio spassionato è: Planar Shepherd {Faith of Eberron}. Chiedi al DM se è disposto a riadattarla alla tua ambientazione, e il gioco è fatto. Il (letteralmente) "pastore planare" è l'unica cdp che porta avanti la piena progressione di incantesimi e aggiunge considerevoli bonus alla tua capacità di forma selvatica.

L'alternativa è il buon vecchio druido puro, per nulla da buttar via.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma risolvere parzialmente la questione con incantatore esperto (a meno che non cicco il nome) che ti permette di avanzare come incantatore di massimo 4 livelli quando intraprendi altre classi non incantatorie?

Forse ti riferisci ad Incantatore Provetto (Perfetto Sacerdote) tuttavia il talento aumenta di +4 il LI (nei limiti dei DV) non fa avanzare come incantatore e quindi non si acquistano nuovi incantesimi.

Ad ogni modo, sono già state dette le cdp principali. Il Maestro dalle Molte Forme (personaggio che sto attualmente giocando) è molto divertente ma limitante considerata la notevole perdita di livelli da incantatore. Ciò non toglie che se un giocatore ama la potenzialità della forma selvatica a mio avviso fa bene a scegliere una cdp del genere. Il Planar Sheperd secondo me è meglio lasciarlo a giocatori più esperti. Utilizzarlo alle prima armi potrebbe riservare spiacevoli sorprese. Trovo molto interessante anche il Sognatore della Terra (Razze di Pietra) che tuttavia non progredisce nella forma selvatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio spassionato è: Planar Shepherd {Faith of Eberron}. Chiedi al DM se è disposto a riadattarla alla tua ambientazione, e il gioco è fatto.

secondo me il planar shepherd non è una cdp da giocare per un giocatore inesperto, per non parlare che anche un giocatore esperto dovrebbe giustificare la scelta di questo pg con un dettagliatissimo bg (green... initiate e ordini vari del green.... qualcosa) cioè non è che un qualunquissimo druido 5 possa specializzarsi nel PS, poichè se non erro dovrebbe entrare a contatto con questa organizzazione giusto?

vabbè comunque tutto è possibile quando parliamo di fantasia.

per esempio come detto prima io stò iniziando a giocare un druido gnomo 8°

e senza sfociare sempre nel banale scegliendo orsi bruni o rinoceronti

oppure prendendo sempre i soliti talenti presi solamente per convenienza (potenzio le evocazioni almeno faccio più danni!; potenzio la mia forma animale, gli incantesimi più forti sono miei!)

potresti cercare di divertirti al massimo creando una situazione anche stranissima per un druido, ad esempio questo sarò io.

un piccolo gnomo, con un cane da galoppo rivestito con armatura di cuoio borchiato e una sella militare.

che prima di tutto tira con l'arco lungo composito piccolo infuocato +1 (tiro preciso, tiro ravvicinato)

in seguito si pompa con gli spell ed entra in corpo a corpo con il suo compare e con un randello incantato magicamente (randello incantato liv 1 dr) oppure con una lama infuocata

e se non riesce ad avere la meglio si trasforma in un orso bruno pompandosi con zanna magica superiore, e pelle coriacea.

e se anche a quel punto non riesce nel suo scopo gli incantesimi in forma naturale gli potrebbero permettere di avere la meglio.(incantesimi naturali)

caratteristiche:

for:12

des:18

cos:18

int:11

sag:18

car:12

poi resta sempre il fattore soggettivo, di come uno vuole impersonare e caratterizzare il personaggio.

avevo creato un monaco 8° per una one-shot stile sanji di one-piece:

professione cuoco: 11 gradi

talenti: calcio volante

attacco poderoso

calcio rotatorio

mi sembra erano questi

e che ogni volta che doveva iniziare un incontro accendeva una specie di sigaretta con dentro l'"erba del diavolo" (-2 o -4 alla destrezza se non ricordo male)!

potrei sembrare un pazzoide ma il pg per me era troppo divertente da giocare ed interpretare

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra di aver letto questo suggerimento quindi se mi sbaglio chiedo scusa in anticipo...

E pensare al mutaforma combattente ? Non penso avanzi come incantatore, ma ha solo 5 livelli e da la possibilità di migliorare l'utilizzo delle trasformazioni in forma animale... Per altro al primo livello diventa immune ai critici che non fa mai schifo in fondo e ,se non sbaglio, al terzo prende la rigenerazione che pure questa non fa schifo.. Non ricordo in che manuale sta, penso nel perfetto combattente ma non sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

E pensare al mutaforma combattente ?
Il trasformista è molto carino, ma putroppo non cresce come incantatore

se non sbaglio, al terzo prende la rigenerazione
Ottiene Guarigione Rapida al 4° livello.

penso nel perfetto combattente ma non sono sicuro.
E' corretto, è una CdP del Perfetto Combattente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...