Vai al contenuto

Il Druido (4)


Messaggio consigliato


Non so come sta ruolando il suo druido, e neanche mi interessa granchè dal momento che non è oggetto del presente topic.

Tuttavia, non credo che sia così avventato da lanciare fuoco e fiamme in una foresta.

beh in teoria potrei farlo con tempesta di fuoco visto ke se voglio posso non far prendere fuoco alle piante,creature vegetali e ripari terrestri XD

cmq ho guardato 1 pò dei vari talenti ma non ho visto nulla ke migliori effettivamente le mie spell di fuoco,penso ke prenderò pelle dell'elefante del manuale xfetto sacerdote come talento. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

magari per ora non sarà cpsì efficace ma più andrai avanti più ti sarà necessario secondo me....

ho un'altra domanda da porvi....

non riesco a capire come funziona il compagno animale....

nella descrizione del compagno animale nel capitolo del druido, dice che bisogna sceglierne uno da quella lista... (per ora lasciamo perdere la questione dei livelli ecc...)...

sono andato a leggere il talento "legame naturale" sul perfetto avventuriero che dice:

- aggiungere 3 al livello da druido al fine di determinare i dadi vita bonus, i comandi extra, le capacità speciali, e gli altri bonus che riceve il compagno animale. questo bonus non può mai far si che il livello del druido effettivo del personaggio superi il livello del personaggio. Questo riguarda un eventuale druido biclassato?

e poi segue dicendo:

se il personaggio possiede più di un compagno animale, il bonus fornito da questo talento si applica solamente a uno di essi.

ma a me non pare che nella 3.5 si possa avere più di un compagno animale, e non viene più scelto secondo i dadi vita, ma la lista è limitata a un tot di animali indicati dal manuale. Cosa vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Questo riguarda un eventuale druido biclassato?
Non capisco la domanda, dato che il talento stesso è per Druidi multiclasse o Ranger.

Non avrebbe alcun effetto per un Druido puro (di razza base). Un Druido 10° ha un livello da druido effettivo pari a 10 e 10 Dv, quindi con questo talento non otterrebbe alcun beneficio (10+3 =13 > 10 Dv).

a me non pare che nella 3.5 si possa avere più di un compagno animale
La CdP dell'Ammaestratore (Perfetto Avventuriero) concede altri compagni animali.
Link al commento
Condividi su altri siti

allora sto giocando come morfico druido in una campagna. nel mio gruppo è siamo:

io druido morfico 3°liv

mago combattente 15 (png)

monaca 4 (\\)

druido gnomo 5 (\\)

paladino di tiamat (\\)

ed un chierico inquisitore di Taia (\\)

n.b.: sono tutti png perchè gli altri componenti del mio gruppo hanno deciso di intraprendere strade diverse

io sono di allineamento neutrale puro quindi non ho avuto problemi di relazione con gli altri pg,se non fosse che durante l'ultima giocata è entrato nel gruppo un chierico\mago\necromante puro di myrkul.

ora mi è sorto un dubbio interpretativo:

io non voglio decadere a rinnegato quindi volevo sapere:come dovrei comportarmi in una tale situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In realtà dipende dalla divinità del tuo pg e dal tuo allineamento... i druidi di Talona, per esempio, non credo abbiano problemi, dal momento che l'archetipo/malattia "principe" della dea (appestato, sul manuale Irraggiungibile Est) trasforma le creature in non-morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

neutrale puro senza divinità

un fanatico delle foreste che sarebbe pronto ad immolarsi per esse

Teoricamente non potresti non venerare alcuna divinità, come riporta l'Ambientazione Forgotten Realms nella descrizione delle classi... immagino che il tuo DM non ne sia a conoscenza o semplicemente non ne tenga conto. In ogni caso, dovessi sentir l'impulso di mettere le cose in regola, le divinità che prestano particolare attenzione alle foreste/aree boschive sono Mielikki e Rillifane Rallathil.

A prescindere dal discorso precedente, per la questione dei non morti bisognerebbe comprendere bene che concezione ha il tuo personaggio della "natura", e di un suo eventuale "ordine". Un pg neutrale che non sia minuzioso e schematico nel distinguere ciò che è o non è naturale, o quanto meno non sia ossessionato da tale fatto e si limiti invece a preservare e promuovere la bellezza/grandiosità dell'esistente, più che autoeleggersi persecutore di quanti non rispettano un'ordine totalmente relativo alla propria divinità patrona, potrebbe tranquillamente tollerare l'esistenza di non-morti "sotto controllo", ovvero che non uccidano/distruggano (e tantomeno destabilizzino l'equilibrio di un habitat naturale) indiscriminatamente, perché intelligenti e rispettosi, o anche semplicemente perché subordinati a qualcun'altro (come nel tuo caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto per iniziare una nuova campagna che avrà inizio al 5° livello e non prevedo prosegua oltre il 15°, giocheremo nei Forgotten Realms e ho a disposizione qualsiasi manuale per quanto riguarda talenti\classi prestigio a patto di "non esagerare", condizione che condivido e che ho intenzione di rispettare.

Per quanto riguarda gli incantesimi, invece, siamo strettamente limitati a quelli del Manuale del Giocatore, e come allineamento qualsiasi non buono.

Il ruolo che mi spetta è quello del caster divino, e giacché sono sazio di chierici (che ho giocato in tutte le loro varianti healer\supporto o combattenti) ho deciso di creare un druido, classe dalla quale mi ero sempre tenuto a distanza sopratutto perché mi seccava dover compilare le schede per le trasformazioni, i compagni animali e le invocazioni, seppure mi affascinasse molto. Bene, adesso ho deciso di rompere questo tabù. Fra le classi prestigio a disposizione del druido, fermo restando che non trovo sia una buona idea rinunciare a livelli da caster (in tale maniera escludo il Maestro dalle Molte Forme), praticamente la sola che ho trovato meritevole di essere presa è il Planar Shepherd (correggetemi se sbaglio) tuttavia fra tutte le guide che sono riuscito a trovare su internet non viene contemplata al di fuori di Eberron. Ora vi chiedo, giocando nei forgotten realms quale piano di riferimento mi conviene scegliere? I piani dei forgotten realms non sono poi così giocabili da questa cdp, forse mi converebbe virare sui piani "generici" dell Atlante dei Piani.

E poi, esiste una cdp per druido veramente forte oltre questa?

Grazie a chi mi risponderà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica altra classe forte per un druido puro oltre al planar è il moonspeaker che però è di eberron e quindi non utilizzabile da te, per quanto riguarda i piani probabilmente ti conviene scegliere un piano con caratteristiche particolari e non ricreabili magicamente da caster arcano/divino/psionico in quel modo hai qualcosa di unico :cool::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il planar sheperd ti conferisce l'abilità di ricreare le caratteristiche del piano che scegli in una sfera attorno a te, quindi se per esempio scegli un piano con il tempo che scorre più velocemente fai più azioni per turno. Questo è quanto spero di essere stato più chiaro! :bye:

Sì grazie :) Anche se quel piano in particolare (scandaloso) credo sia di Eberron, e non lo prenderei mai.. troppo sgravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma era per spiegarti su cosa ti devi basare per scegliere il piano ;-) In ogni caso posso darti un paio di dritte per giocare druido: Prendi incantesimi naturali, evoca servitore arboreo ed informati bene sulle forme che puoi assumere e sulle creature evocabili. Ricordati che hai un compagno animale. Questo è quanto! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

House of Nature pg 158 Player's guide to Faerun

Ti permette di trasformarti in tutti i guardinals, e un altro paio di creature.

Per la bolla incantesimi da druido estesi e allargati in automatico.

Questa è ovviamente la scelta più rpg per un druido, poi ce ne sarebbero altre.

Altrimenti c'è il piano di mistra, Dweomerheart

Sarebbe ottimo se hai tanti caster nel party, nella bolla automaticamente estendi, allarghi e potenzi qualsiasi incantesimo.

Gates of moon ti da accesso agli angeli..

Heliopolis sembra avere un sacco di forme per la forma animale.

Boh dipende un po da quello che cerchi.. Comunque cose assurde come il piano dei sogni di eboerron non ce ne dovrebbero essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ultimamente sto provando a giocare un druido specializzato nelle evocazioni e avrei bisogno di consigli per talenti da prendere per migliorarle. Potete darmi una mano. Ho a disposizione tutti i manuali in italiano. Sono un druido 8 portavoce della luna 12 e quindi ho già aumentare evocazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...