Vai al contenuto

Il Ladro (3)


Messaggio consigliato


Salve a tutti, mi trovo a dover creare un pg insieme ad un amico.

Le restrizioni del master sono ben poche, però non cerchiamo nulla di PP...

Il livello a cui iniziamo la campagna è il sesto, però una scaletta completa magari fino al 20° non mi dispiacerebbe affatto.

Come razza del pg avevamo pensato a Halfling Cuoreforte. Come classe Ladro. Come tipologia di attacco, a distanza da lancio (o fionda o pietre o cose del genere...). Il tipo di PG invece è uno che la sa lunga, che ama rubare e che non si butta nei combattimenti ma che preferisce andare di furtivi da lontano...

Le caratteristiche tirate sono:

FOR 12 [14 di dado -2 per la razza]

DES 20 [17 di dado +2 per la razza +1 per i livelli]

COS 14

INT 18

SAG 12

CAR 12

PF: 42

Come equip il budget è di 13.000mo come da manuale, con la restrizione però da parte del master di un solo item magico medio o di due minori. Cosa consigliate?

Possiamo tra l'altro usare 2 difetti e 3 tratti e un totale (fino al sesto livello) di 6 talenti (1 al I livello, 1 per la razza, 2 per i 2 difetti, 1 per il III livello e uno per il VI ).

Detto questo aspetto risposte! (Ovviamente, anche link, bozze, suggerimenti e consigli sono ben accetti... ma una build almeno fino al VI livello sarebbe il massimo *_* )

Come manuali possiamo usare tutti quelli della 3.5, forgotte, eberron e non tradotti inclusi.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho creato anche io proprio un PG halfling cuoreforte ladro/renger, e quindi ti dico come ho fatto:

Per il ladro, ho preso i livelli di sostituzione 1 (+1d6 di furtivo a distanza, -1d6 in mischia) e 3 (niente percezione trappole, un bonus a un tiro salvezza nella giornata è migliroato parecchio), con 4 livelli da ladro e 2 da renger (nel tuo caso), ma comunque lasciando la progressione in 2 a 1.

Se il master ti permette le armi raziali da guerra, allora opta per la balzarella (arma da lancio, se colpisci, può colpire anche un nemico addiacente al bersaglio, colpendolo con CA +2 del normale...e via così, ed inoltre può essere usata come proiettile per la fionda da guerra), per i talenti così:

1) Tiro ravvicinato

1) Schivare

3) Mobilità

6) arma focalizzata (balzarella)

Per le capacità di combattimento da renger, punta sul tipo a distanza.

Se te la giostri bene (con le statistiche base) ti trovi +11 a nascondersi, +9 a muoversi silenziosamente a livello 1, e via così. Il talento da prendere al 9 dovrebbe essere qualche cosa che migliora le tue capacità mobili (ad esempio, un talento per usare la destrezza a scalare e via così).

Le caratteristiche dovrebbero essere messe in questo ordine di importanza: destrezza, inteligenza, forza, saggezza, costituzione, carisma (con i tuoi tiri sarebbero così, aumentando la destrezza al 4°: for 12, des 20, cos 12, int 18, sag 14, car 12)

Come item magico direi delle ali del volo (che non dovrebbero mancare mai...), assieme ad una faretra di elonna (meglio la faretra), nella quale piazzare balzarelle e altre armi a raffica...in modo da non averne nemmeno una a dosso di norma (tranne i classici pugnali da lancio nello stivale).

Salendo piano piano, otterrai sempre più benefici in velocità, mobilità e capacità di combattimento a schermaglia, con la quale abbattere i nemici senza entrare in corpo a corpo (rifletti bene su un giacco di maglia in midril, che viene considerarto leggero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Swordsage 6 / Bloodclaw master 2 / Telflammar Shadowlord 5 / Swordsage 7. (Il bloodclaw master è sempre sul ToB).

Questo è esattamente il personaggio ipotizzato a inizio thread: combattente con due armi che si teletrasporta qua e là sulla griglia.

Sarebbe perfetto usando il Bab frazionato di UA. Se si mette il talento Shadow Blade e si prendono livelli da Bloodclaw Master le armi dovranno essere due pugnali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come razza del pg avevamo pensato a Halfling Cuoreforte. Come classe Ladro. Come tipologia di attacco, a distanza da lancio (o fionda o pietre o cose del genere...). Il tipo di PG invece è uno che la sa lunga, che ama rubare e che non si butta nei combattimenti ma che preferisce andare di furtivi da lontano...

Io di solito trovo che sia meglio un arco corto, ma se proprio devi lanciare qualcosa, prova coi pugnali. C'è un oggetto molto carino sul magic item compendium fatto apposta che ti crea pugnali infiti (qualcosa tipo gauntlet of infinite blades)

Come equip il budget è di 13.000mo come da manuale, con la restrizione però da parte del master di un solo item magico medio o di due minori. Cosa consigliate?

Guanti della destrezza +2

Arco corto +1

Giaco in mithral +2

Mantello della resistenza +1

Altrimenti, se segui il suggerimento dei pugnali:

Gauntlet of infinite blades

Giaco +2 in mithral

Mantello di resistenza +1

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...il ladro in questione è il mio e samaki mi ha preceduto nel post ehehehe

cmq sottolineo che sono ladro lvl 6 e che ho 108 punti abilità e riesco ad arrivare (tra sinergie e gradi abilità) anche a 16 di alcune abilità che richiede destrezza e invece 13 15 quelle su sag o altro..ieri sera ho iniziato (io con il ladro non del tutto definito) liberandomi da manette perfette (un chierico mi aveva legato)

cmq m'interesserebbero molto i talento..come detto dovrebbero essere 6..

tiro rapido e ravvicinato li metto sicuri...ma poi altri??

altra domanda..dove dovrei leggere qualcosa di più approfondito nel creare trappole?ho bisogno di un talento oppure va come abilità artigianato??un manuale che mi spiega bene tempi, materiali, CD nel creare tutti i tipi di trappole e nel danno che fanno...stessa cosa nel "manomettere" macchinari o altro..ho letto che devo fare un tiro sommato a disattivare congegni..ma penso che cmq ci devono essere limitazioni (es: manometto una ruota di un carro per creare un diversivo, quindi dopo un km la ruota si stacca)..

mi piace l'idea dei proiettili rimbalzanti...dove posso trovare qualcosa in più a riguardo??

grazie mille ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...il ladro in questione è il mio e samaki mi ha preceduto nel post ehehehe

cmq sottolineo che sono ladro lvl 6 e che ho 108 punti abilità e riesco ad arrivare (tra sinergie e gradi abilità) anche a 16 di alcune abilità che richiede destrezza e invece 13 15 quelle su sag o altro..ieri sera ho iniziato (io con il ladro non del tutto definito) liberandomi da manette perfette (un chierico mi aveva legato)

cmq m'interesserebbero molto i talento..come detto dovrebbero essere 6..

tiro rapido e ravvicinato li metto sicuri...ma poi altri??

altra domanda..dove dovrei leggere qualcosa di più approfondito nel creare trappole?ho bisogno di un talento oppure va come abilità artigianato??un manuale che mi spiega bene tempi, materiali, CD nel creare tutti i tipi di trappole e nel danno che fanno...stessa cosa nel "manomettere" macchinari o altro..ho letto che devo fare un tiro sommato a disattivare congegni..ma penso che cmq ci devono essere limitazioni (es: manometto una ruota di un carro per creare un diversivo, quindi dopo un km la ruota si stacca)..

mi piace l'idea dei proiettili rimbalzanti...dove posso trovare qualcosa in più a riguardo??

grazie mille ciao ciao

Per le trappole dovrebbe essereci tutto sulla guida del DM

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedevo ma è possibile attivare il talento battle jump con un teleport?

facciamo il caso che grazie a una manovra dello sword sage mi teleporto come azione gratuita su un mostro ad un altezza sufficiente per attivare il talento: quando inizio a ridiscendere? potrei in questo modo fare il mio attacco in carica e poi utilizzare il resto del mio round completo?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!

ho letto sull'heroes of battle la classe del dread commando e ho cercato di costruire qualcosa intorno a questa.

per chi non lo sapesse si tratta di una classe a Bab pieno, su 5 livelli, con 3d6 di sudden strike, bonus all'iniziativa (fino a +5) e un paio di altre cosuccie.

passo alla build :

ladro 1°/monaco cobra strike 1°/rodomonte 3°/discepolo shou 4°/dread commando 5°/ghost faced killer 6°

i talenti (compresi quelli bonus delle classi) sono : arma accurata, arma focalizzata (colpo senz'armi),colpo senz'armi migliorato, schivare, mobilità, carmendine monk, combattere con 2 armi/migliorato/superiore, craven, attacco poderoso,iniziativa migliorata e un talento da decidere.

per quanto sia una strana accozzaglia di classi, pare abbastanza efficace. carmendine monk e il rodomonte sinergizzano con l'intelligenza, a al nostro amico serve tanta intelligenza per i punti abilità.

ha 6d6 da furtivo (anzi, 1d6 da furtivo e 5 da sudden strike) + craven. combatte con uno stocco (con il quale può usare il power attack per l'abilità da ghost faced) ed eventualmente un arma leggera nella secondaria per raffica marziale del discepolo shou. diventa etereo 2 volte al giorno, e ogni volta che colpisce con power attack uccide sul colpo se non si passa il TS su volontà (comunque basso) oppure rende scosso l'avversario per 1 round ogni livello da ghost faced. ha BAB 18, un'ottima CA, buoni TS, ma giustamente pochi pf. ah, è anche uno skill monkey.

A me non sembra malaccio come pg..è migliorabile e si accettano volentieri consigli (sopratutto che talento dargli...sono indeciso!), opinioni, insulti o distruzioni totali della build.

sbizzarritevi con tutto quello che vi viene in mente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh lo swordsage sarebbe ottimale, ma vorrei provare a non usare il ToB. ne ho fatti già troppi di pg con quel manuale! :P

per il blade bravo purtroppo non ho i requisiti di razza. devo essere tassativamente umano.

comunque dopo attenta riflessione mi sono reso conto che si può eliminare tranquillamente il discepolo shou. facendo un altro paio di livelli da monaco e i restanti da ghost faced risparmio un talento e guadagno molta roba in più. quindi la nuova build potrebbe essere questa :

ladro 1°/monaco cobra strike 3°/rodomonte 3°/dread commando 5°/ghost faced killer 8°

la progressione risulterebbe così :

1)trovare trappole, attacco furtivo 1d6, combattere con 2 armi, craven

2)schivare, colpo senz'armi, raffica di colpi

3)mobilità, eludere, carmendine monk

4)arma accurata

5)grazia +1

6)colpo intuitivo, iniziativa migliorata

7)mente lucida

8)sudden strike 1d6, team initiative bonus

9)armored ease 2, combattere con 2 armi migliorato

10)sudden strke 2d6

11)armored ease 4, stealthy movement

12)sudden strike 3d6,attacco poderoso

13)ghost step

14)sudde strike 4d6

15)frightful attack, combattere con 2 armi superiore

16)ghost step 2

17)suddes strike 5d6

18)frightful attack 2, ghost step (ethereal), talento

19)ghost sight, ghost step 3

20)sudden strike 6d6

così finirebbe con : 18 in bab, una CA inferiore di 1 punto rispetto alla precedente, TS migliori di poco, più PA, 1d6 da sudden strike in più, frightful attack più potente, l'utilissimo ghost sight, più quanto indicato sopra.

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, mi piace. Però a questo punto vedrei più "in tema" il ninja rispetto al ladro (sudden strike e privilegi del ghost-faced killer).

si beh non hai tutti i torti :D sostituisco!

piuttosto secondo te cosa potrei dargli come talento al 18°? sono molto indeciso..e non so nemmeno se applicargli una template di qualche tipo. posso recuperare il lep quindi non dovrebbero esserci problemi fino a +2 (+3 è eccessivo) ma non ne conosco tanti, quindi mi farebbe comodo un consiglio anche in questo campo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...