Vai al contenuto

Il Ladro (3)


Messaggio consigliato


I Claw Gloves sono molto interessanti, ma al momento (e per un po') non potrò permettermi equipaggiamenti costosi...ero quindi orientato verso un'arma "base", cioè una categoria di armi, non un'arma specifica.

Per esempio un paio di guanti d'arme con lame costano 60MO. Diciamo che devono essere armi comuni, che uno può trovare più o meno facilmente in un mercato.

Qualche centinaio di monete d'oro non sono un problema (le armi base ricadono tutte in questa categoria, immagino), ma già un migliaio sono un po' troppe!

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare un vero teleporta potresti anche prendere 6 lv da viandante dell'orizzonte...che ti permetterebbero di usare la porta dimensionale a volontà ogni d4 round...combinato con la capacità del Telflammar Shadowlord, esce qualcosa di carino...

avevo postato una build simile alla tua richiesta... dacci un'occhiata... http://www.dragonslair.it/forum/threads/38801-ladro-teleporta?highlight=ladro+teleporta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono i pugnali da mischia (ma non sono retrattili), oppure su un manuale venivano descritti dei guanti con doppia membrana che contenevano un piccolo pugnale facilmente estraibile sul dorso

Ecco, questo potrebbe interessarmi, se poi il pugnale rimarrebbe sul dorso. Ricordi che tipo di manuale fosse?

Per quanto riguarda le armi nascoste del complete scoundrel hanno un semplice problema: prendono un -2 ai tiri per colpire. E poi sono più alla ricerca di un'arma scenica, che faccia effetto!

Grazie comunque per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sapreste consigliarmi qualche classe di prestigio per un hafling ladro 7°liv che combatte con una spada corta?

Premetto che il gruppo è composto anche da un mago rosso, un chierico e un combattente psionico quindi vorrei incentrarlo sugli attacchi mordi e fuggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da zetsu, molto importanti sono i talenti che hai già preso (prerequisiti per le varie classi). Comunque da come la descrivi, un ombra danzante potrebbe fare a caso tuo, o anche un paio di classi del manuale delle razze selvagge (pugnale frusciante...o almeno mi pare così) e anche il ladro accrobata (perfetto combattente). Ma molto dipende da come è stato costruito sino ad ora il PG (talenti, abilità...ecc...)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un manuale mi ricordo di avere visto un pugnale o gnomico o halfling che resta nascosto nella mano e può essere impugnato come azione gratuita. Se qualcuno si ricorda dove si trova, altrimenti appena ho un attimo di tempo te lo cerco.

Se ti riferisci al Coltello rapido gnomesco di Razze di Pietra non si può fare perchè:

- a ogni attacco è da rinfoderare (e vieni trattato come disarmato nel turno degli altri) o ti becchi un -2 a tutti i TxC;

- è comunque un'arma esotica, che quindi richiederebbe la spesa di un talento.

A questo punto meglio prendere il talento per la competenza col guanto d'arme con lama!

se ti va bene lo stesso su un manuale del fareun ci sono gli stivali con lama che non richiedono competenza alcuna e fanno danni come un pugnale

Credo ti riferisca al Complete Scoundrel. Il problema è che non posso applicare i vari combattere con due armi e arma accurata combattendo con quell'arma.

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm dunque ora nn ce l'ho sotto mano cmq i talenti dovrebbero essere mobilità schivare arma preferita.

i manuali che ho sono master, il canto e il silenzio, difensori della fede, fosche tenebre, arti psioniche, pugno e la spada, signori dell'oscurità, terre selvagge, il tomo e il sangue, fedi e pantheon.

Avevo già visto ombra danzante e assassino. Mi interessava molto il maestro esangue ma nn so se si possa fare e se verrebbe bene più che altro x la capacità di lanciare incantesimi arcani. scusate ma nn sono ancora molto ferrato x quanto riguarda d&d.

il ladro acrobata in che manuale si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...