Vai al contenuto

L'Assassino (2)


Messaggio consigliato

Non c'è altro..Penso ti farebbe bene una lettura attenta del capitolo del manuale del master che parla degli oggetti magici.;-)

Riassumento,per aumentare le caratteristiche non ci sono molti sistemi:

-incantesimi: forza del toro,grazia del gatto etc che in genere danno +4 alla caratteristica a cui fanno riferimento. A livelli bassi sebbene vadano castati ad hoc a seconda dell'incontro il loro costo nn è proibitivo e danno un ottimo bonus.

-oggetti tipo guanti della destrezza,cintura del gigante etc: sul manuale del master sono riportati i +2,+4,+6 ma nulla ti impedisce di fartene fare coi numeri dispari,senza mi pare andare oltre il +6 seguendo la formula bonus n costo oggetto n^2 x1000mo.

I benefici dati da questi questi oggetti e incantesimi sono di tipo "potenziamento" e NON si sommano,mai.

Esistono anche delle pietre magine che danno ognuna un +2 alla caratteristica,hanno di buno che nn occupano uno slot,ma se nn ricordo male anche queste sono di potenziamento.

Per avere invece un bonus sommabile dovresti avere un bonus di tipo intrinseco,che è dato da desiderio o miracolo oppure con la lettura dei vari tomi presenti sul manuale del dm,che però per te sono troppo costosi.

Per la CA,posto che non mi pare tu possa portare uno scudo,e non vuoi incantare ancora di più l'armatura restano anelli di deflezione e amuleti dell'armatura naturale che mi pare vadano con la formula bonus n costo n^2x 2000mo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

non mi pare tu possa portare uno scudo
Perché?

Ai prossimi livelli, un Buckler in Mithral supportato dall'ottimo talento Difendere con il Buckler migliorato sarebbe l'ideale.

anelli di deflezione e amuleti dell'armatura naturale che mi pare vadano con la formula bonus n costo n^2x 2000mo.
Precisamente.

Amulet of Natural Armor: This amulet, usually crafted from bone or beast scales, toughens the wearer’s body and flesh, giving him an enhancement bonus to his natural armor bonus of from +1 to +5, depending on the kind of amulet.

Faint transmutation; CL 5th; Craft Wondrous Item, barkskin, creator’s caster level must be at least three times the amulet’s bonus; Price 2,000 gp (+1), 8,000 gp (+2), 18,000 gp (+3), 32,000 gp (+4), or 50,000 gp (+5).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!!!

Sfrutto questo topic (lo faccio spesso, sono economo :-D) per chiedere consigli per un pg simile... la base è ranger 10/avenger 10 con la variante del ranger senza incantesimi del perf. combattente. Per razza pensavo il tiefling (aumento int e des e poi mi stuzzica) e MdL ridotto con le regole di UA.

Combatte con due kukri e il bukler, bracciali dell'armatura invece dell'armatura (ma in caso pensavo alla celestiale, che comunque da penalità di -2 alle prove). Penso di continuarlo ladro per il furtivo e le abilità (se non lo facessi avrei malus ai PE visto che è la classe preferita del tiefling).

Altrimenti stavo pensando di farlo catfolk (che ha come classe preferita il ranger) e di continuarlo oltre il 20 con una classe del ToB però non aumenteri i furtivi... In proposito avevo letto qualcosa su l'incantamento "adaptive" da mettere sui kukri per utilizzare tecniche per le mazze leggere...

Vorrei comunque cercare di tenere il bab almeno di 16 per avere i 4 attacchi.

Mi potreste dare consigli?

Manuali concessi tutti quelli 3.5 (tranne ambientazioni particolari e magazine)

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Combatte con due kukri e il bukler
Hai preso il talento Difendere con il Buckler migliorato, giusto?

Altrimenti stavo pensando di farlo catfolk (che ha come classe preferita il ranger) e di continuarlo oltre il 20 con una classe del ToB però non aumenteri i furtivi
Personalmente, preferisco il Tiefling.
Link al commento
Condividi su altri siti

In proposito avevo letto qualcosa su l'incantamento "adaptive" da mettere sui kukri per utilizzare tecniche per le mazze leggere...

Lightning Mace lo trovi sul complete warrior (perfetto combattente) e ti concede un attacco bonus ogniqualvolta minacci un critico con la mazza leggera. Richede Combattere con 2 armi, arma focalizzata (mazza leggera) e riflessi in combattimento.

Il trucco sta nell'incantare i due kukri con l'incantamento aptitude weapon (costo +1) ed usare essi al posto della mazza leggera.

In seguito sceglierai critico migliorato (kukri) per aumentare la minaccia e fare in modo che l'incantamento ti conceda anche un +1 al TxC e al danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte!

Sì ho preso difendere con il bukler migliorato. Un'altra domanda: quindi prendo arma foc (mazza leggera) e applico il +1 che mi conferisce ai kukri (considerati come mazze leggere)... Nella mia build avevo inserito arma foc (kukri): si sommano questi due bonus? A mio avviso no (quindi potrei togliere quello per il kukri e lasciare quello per la mazza), però potrei sbagliare (e spero sia così :lol:)...

Siete gentilissimi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte!

Sì ho preso difendere con il bukler migliorato. Un'altra domanda: quindi prendo arma foc (mazza leggera) e applico il +1 che mi conferisce ai kukri (considerati come mazze leggere)... Nella mia build avevo inserito arma foc (kukri): si sommano questi due bonus? A mio avviso no (quindi potrei togliere quello per il kukri e lasciare quello per la mazza), però potrei sbagliare (e spero sia così :lol:)...

Siete gentilissimi!!!

Elimina quello per il kukri, è inutile, siccome il +1, come guistamente dici, si conta una volta sola. Hai appena liberato un talento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! Ditemi le vostre su questa scelta di talenti (7 di base + 2 difetti + Bonus ranger + 1 bonus da parte del master):

1° Liv: Seguire Tracce (B), Arma Accurata, Arma Focalizzata (Mazza leggera) (D), Difendere con Buckler Migliorato (D)

2° Liv: Combattere con 2 Armi (B)

3° Liv: Resistenza Fisica (B), Iniziativa Migliorata

6° Liv: Combattere con 2 Armi Migliorato (B), Riflessi in combattimento (avevo messo estrazione rapida)

9° Liv: Critico Migliorato (Kukri)

12° Liv: Telling Blow (Furtivo ad ogni critico)

15° Liv: Combattere con 2 Armi Superiore

18° Liv: Precisione Mortale (ritirare gli 1 di dado del furtivo)

Bonus: Mazza Fulminea (avevo messo robustezza migliorata)

In alternativa potrei lasciare estrazione rapida e togliere iniziativa migliorata (ma non sono molto convinto)

Per le armi avevo pensato:

kukri +4 aptitude weapon, deadly precision, della furtività

kukri +4 aptitude weapon, deadly precision, warning, della furtività

Come oggetto magico avevo pensato di comprare anche un paio di "stivali molleggiati" combinati con quelli elfici (svitali molleggiati elfici :-p)... Il prezzo è maggiore della somma dei due prezzi, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

lascio perdere il buckler e vedrò se riuscirò a trovare qualcosa durante la campagna per poter migliorare..secondo voi per il proseguimento è meglio l assassino o l ombra danzante..a leggere non mi dispiacciono entrambe,l unica cosa che mi dispiacerebbe sarebbero la perdita dei furtivi,oltre al danno mortale...a giocarci quale sarebbe più divertente secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma è tutto merito dei tanti ottimi consigli che si danno in questo forum!

E poi non mi esalto più di tanto...ci penserà la mia estrema sfiga con i dadi a fare il resto (otto volte consecutive 1 col d20 è il mio record :cool:)

io l'ho giocato un ranger/rodomonte/avenger e ti devo dire che è uno spasso assoluto credimi, rimarrà sempre come uno dei miei pg preferiti :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da chiedervi aiuto per montare un assassino che sfruttasse al massimo i furtivi, la destrezza e l'intelligenza per diventare una macchina di morte in mischia.

So che ci sono molti topic sul ladro e annessi, però mi serviva una costruzione personalizzata.

I livelli che ho preso in considerazione sono:

- Rodomonte 3 (arma accurata gratis? Int ai danni con armi leggere? Grazie 1000)

- guerriero 2 (ci prendiamo i due combattere con due armi, oppure un paio dei talenti requisiti per la lama invisibile)

- swordsage 1 (preso dopo tutto il resto dovrebbe darmi la possibilità di scegliere la assassin stance e la manovra cloack of decepticon, nonchè la possibilità di acquisire il talento Shadow blade ---> destrezza ai danni al posto della forza)

- assassino 8 (è l'ultimo livello interessante grazie al nascondersi in piena vista; inoltre ci fa usare l'incantesimo wraithstrike, utilissimissimo)

- lama invisibile 5 (la ca sarà un po' bassa, così si alza di 5 punti grazie all'intelligenza presumibilmente alta, poi ci da 3d6 da furtivo e la finta veloce in caso di necessità).

I talenti dovrebbero essere una decina (7 base, 2 guerriero, 1 eventualmente umano, 1 difetto): arma accurata (kukri), tiro lontano, tiro ravvicinato (purtroppo 'sti due per la lama invisibile), comb. con 2 armi migl., comb. con 2 armi sup., shadow blade, Craven (per pompare i furtivi), Telling blow (furtivi coi critici), iniziat. migliorata, Deadly Precision (non è importante, ritiro gli 1 dei furtivi, ma mi sa che c'era un'arma che faceva la stessa cosa).

In sostanza: destrezza ai txc e ai danni, int ai danni e alla ca (max +5) e attacco mortale, 9d6 di furtivo coi pugnali, 2 attacchi extra, possiamo lanciare wraithstrike e svariati altri incantesimi utili, +20 danni ad ogni furtivo (su un pg di 20° livello), ritiriamo gli 1 dei furtivi, bab +16 (quindi in totale 6 attacchi a round), una buona iniziativa (4 talento, 1 swordsage, punteggio di destrezza molto alto).

Come ultimo talento, magari Daring Outlaw tanto per gradire, così da avere altri 2d6 da furtivo (per via dei tre livelli da rodomonte).

Che ne dite?

Piuttosto non so se ho capito bene la questione dello swordsage.

Supponendo di prenderlo al 6° livello (quindi livello iniziatore 3), imparerei 6 manovre che posso scegliere tra quelle di 1° e 2° livello, giusto?

Stessa cosa per la stance, no?

Quindi prendendo questo singolo livello da swordsage più in là, diciamo verso il 10° livello (livello iniziatore 5), potrei scegliere 6 manovre e 1 stance tra quelle di 1°, 2° e 3° livello?

Scusate ma col tome of battle ho sempre avuto qualche problema ^^

Tra i vari oggetti che potrebbero tornare utili ad un assassino, ci tengo solo a nominare i Bracers of Murder (drow of the underdark): +2 vs nemici fiancheggiati, +2 alla cd del colpo mortale, gli 1 dell'attacco furtivo si ritirano (il tutto per poche migliaia di monete d'oro).

Come equipaggiamento non mi viene in mente nulla di specifico, tranne un paio di kukri affilati (critico 15-20, giusto per far entrare meglio i furtivi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

So che ci sono molti topic sul ladro e annessi, però mi serviva una costruzione personalizzata.
Veramente quella indicata è la solita costruzione da mischia furtiva coi Kukri presente in alcune discussioni. ;-)

Potendo usare il ToB, hai solo sostituito un livello da Swordsage al canonico livello da Ladro.

la finta veloce in caso di necessità
Ricordo che si può usare solo una volta per Round, ma come azione gratuita.

arma accurata (kukri)
Non serve specificare l'arma, non è Arma Preferita.

Inoltre tra i talenti manca Combattere con due armi, requisito dei successivi.

kukri affilati
Puoi incantarli anche con la capacità dell'assassino (+1 alla CD) o della furtività (+4 a TxC e danni per i furtivi).
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...