Vai al contenuto

L'Assassino (2)


Messaggio consigliato


fra guerriero e ranger é sicuramente meglio il ranger. Non solo perché é più adattabile, ma perché ti da più punti abilità. Le abilità base per la furtività ce le ha anche lui ed in più segue le traccie, cosa molto utile se devi trovare qualcuno da sannare.

Ora, non ricordando i prerequisiti dell'assassino, (non ho il m del dm) se non sbaglio c'é il furtivo. Per quello almeno un livello da ladro ti ci vuole, almeno che non salti fuori un qualche talento strano... Io di livelli da ladro metterei solo quelli strettamente necessari (1?) e poi farei tutto il resto da ranger, ed a prerequisiti ottenuti assassino. Lo stesso vale per la lama invisibile. Giusto per prendere percepire intenzioni e raggirare. Il ranger non li ha.

Prima di essere sbranato, lo so... Non può utilizzare la lama nascosta. Ma siccome a me piace la ho citata lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono riuscito a convincere il dm a farmi usare altri manuali...sabato dovrei fargli vedere come farei il personaggio se usassi gli altri manuali...in caso nn volesse ritornerei comunque al personaggio consigliato...ho guardato lama invisibile e nn è male.su due piedi cosa potrei proporre al dm come personaggio?dico già che nn so per quale motivo il rodomonte non gli ispira anche se non sa nulla del personaggio...quindi chiederei con e senza quest ultimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ho guardato lama invisibile e nn è male
Ricordati che il privilegio di classe Finta prodigiosa può essere usato solo una volta per Round (non potrai fintare per ogni colpo del tuo attacco completo).

cosa potrei proporre al dm come personaggio?
  • Rodomonte 3°/ Ladro 2°/ Lama Invisibile 5°/ Assassino 10°;


  • Guerriero 2°/ Ladro 3°/ Lama Invisibile 5°/ Assassino 10°.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

secondo te posso ancora usare 2 armi o è meglio lasciar perdere?
Se usi il Rodomonte è un'ottima soluzione: al 3° livello permette di aggiungere l'intero bonus di Int ai danni portati con armi compatibili con Arma Accurata a creature non immuni ai colpi critici.

quali talenti
In questo caso non vi è così tanta scelta, dovrai prendere i requisiti della Lama Invisibile e i talenti per combattere con due armi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che il privilegio di classe Finta prodigiosa può essere usato solo una volta per Round (non potrai fintare per ogni colpo del tuo attacco completo).

  • Rodomonte 3°/ Ladro 2°/ Lama Invisibile 5°/ Assassino 10°;


  • Guerriero 2°/ Ladro 3°/ Lama Invisibile 5°/ Assassino 10°.

Perché guerriero? Non é meglio il ranger?

Il robdomonte lo ritengo un ottima scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Perché guerriero? Non é meglio il ranger?
Normalmente si, visto che concede Combattere con due armi come talento bonus, alcuni privilegi di classe interessanti e maggiori PA.

In questo caso è più utile una base da Guerriero, in quanto potrebbe soddisfare più celermente gli inutili (o quantomeno "non aggiornati") talenti di requisito per la Lama Invisibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente si, visto che concede Combattere con due armi come talento bonus, alcuni privilegi di classe interessanti e maggiori PA.

In questo caso è più utile una base da Guerriero, in quanto potrebbe soddisfare più celermente gli inutili (o quantomeno "non aggiornati") talenti di requisito per la Lama Invisibile.

Concordo sull' inutilià dei prerequisiti della lama invisibile. Sembra quasi che li abbiano tirati a caso...

Ma allora non sarebbe meglio:

Guerriero2;Ranger1;Ladro2;Lama invisibile5;Assassino10?

Di livelli da guerriero 3 sono inutili... Tanto i talenti bonus li prende al 1' ed al 2'. Il livello da ranger darebbe seguire traccie, a mio avviso utilerrimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Concordo sull' inutilià dei prerequisiti della lama invisibile. Sembra quasi che li abbiano tirati a caso
Sono quelli della vecchia versione 3.0, incentrata su altri privilegi di classe compatibili coi talenti richiesti.

non sarebbe meglio: Guerriero2;Ranger1;Ladro2;Lama invisibile5;Assassino10?
Multiclassare ulteriormente e ottenere i privilegi di un Ranger di 1° per perdere PA e +1d6 da furtivo?

Di livelli da guerriero 3 sono inutili... Tanto i talenti bonus li prende al 1' ed al 2'.
Non mi sembra siano stati suggeriti.
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo guardando a quali talenti scegliere...se mi fa fare il rodomonte mi rimarrebbero 2 da scegliere perchè i requisiti per lama invisibile sono arma focalizzata tiro lontano e tiro ravvicinato il rodomonte mi da arma accurata giusto?nn saprei se lasciar perdere combattere a 2 mani,cosa dite?io pensavo a prendere critico migliorato visto l uso del kukri..oppure della spada corta perchè il dm mi ha detto che sarebbe più semplice trovare in giro un arma migliore della mia poi nn so magari mi fa trovare lo stesso i kukri..questo penso sia secondario...(chiedo prenderli entrambi perchè nn saprei se prender attaccare con 2 mani migliorato) aspetto consigli o modi per magari prenderli entrambi..perchè anche se facessi il guerriero è vero che avrei 1 talento in più ma penso di usarlo lo stesso per arma accurata...poi volevo chiedere con 18000 mo cosa comprereste...

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che spero mi faccia usare quella (se hai da consigliarmi un ltra ben venga se pensi nn sia il massimo)e siccome ne parliamo domani volevo già fargli vedere il personaggio almeno abbozzato...perciò dici di prendere anche combattere a 2 mani migliorato?o meglio investirlo in un altro talento?ad esempio critico migliorato o schvare.Con i soldi cosa mi consigli visto che nn posso usare il pg con l armatura e non ho tantissimi soldi...18000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

spero mi faccia usare quella (se hai da consigliarmi un ltra ben venga se pensi nn sia il massimo)
Come ho scritto, se il Pg deve essere sempre in mischia è bene perdere il meno possibile all'attacco base: sostituirei due livelli da Assassino con due da Guerriero.

ne parliamo domani volevo già fargli vedere il personaggio almeno abbozzato
Costruzione: Rodomonte 3°/ Guerriero 2°/ Ladro 2°/ Lama Invisibile 5°/ Assassino 8°.

Caratteristiche:

  • Forza 16
  • Destrezza 18
  • Costituzione 16
  • Intelligenza 18
  • Saggezza 13
  • Carisma 10

Progressione:

  1. Ladro, Tiro Ravvicinato, Iniziativa Migliorata [bonus Umano];
  2. Rodomonte, Arma Accurata;
  3. Rodomonte, Arma Focalizzata [Kukri];
  4. Guerriero, Tiro Lontano;
  5. Rodomonte;
  6. Lama Invisibile, Combattere con due armi;
  7. Lama Invisibile;
  8. Lama Invisibile;
  9. Lama Invisibile, Combattere con due armi migliorato;
  10. Lama Invisibile;
  11. Guerriero, Critico Migliorato [Kukri];
  12. Ladro, Combattere con due armi superiore;
  13. Assassino,
  14. Assassino;
  15. Assassino, ?;
  16. Assassino;
  17. Assassino;
  18. Assassino, ?;
  19. Assassino;
  20. Assassino.

Con i soldi cosa mi consigli
Perché non vuoi utilizzare armature leggere?

Per la difesa: Anello di Protezione +1, Amuleto dell'armatura naturale +1, Giaco Di Maglia in Mithral +1, Bacchette [Invisibilità, Scudo, ecc.].

Per l'attacco: due Kukri +1, un Falchion (o Spadone) perfetto e un Arco Composito [For +3] +1.

è meglio spendere un talento(critico migliorato) o 4000mo per la armi affilalte?
Assolutamente il talento.

Non solo si applicherebbe ad entrambe le armi senza aumentare il costo delle stesse, ma ti permetterebbe di mettere altri utili potenziamenti sull'arma senza aumentarne ulteriormente il costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...