Vai al contenuto

L'Assassino (2)


Messaggio consigliato

salve a tutti!

volevo proporvi una build un pò atipica, non ai fini di powerplayeraggio, ma solo ad un fine di flavour.

fondamentalmente è una proposta di costruzione per un assassino un pò alternativo, la cui potenza non penso si avvicini a quella del classico ladro/rodomonte/swordsage/assassino ma dovrebbe essere divertente da giocare e alquanto degna di nota per quanto riguarda l'iterpretazione.

quindi per piacere, datemi solo consigli su come migliorare la build risparmiandovi i commenti negativi del tipo "è inutile" o "fa schifo" perchè questo è già un dato di fatto. :-)

la build sarebbe questa: ranger2/spadaccino spirituale3/soulbow5/assassino10/

edizione 3.5

razza:umano +1 difetto da arcani rivelati

BaB +14/+9/+4

talenti

1° -iniziativa migliorata

-point blank shot

-riflessi in combattimento

2° -tiro rapido

3° -arciere zen

-weapon focus (soulknife)

4° -lanciare lama mentale

6° -psionic shot

- manyshot

8° -grater psionic shot

9° -tiro perforante

-close combat shot (bonus soulbow)

10°-greater manyshot

12°-incantesimi immobili

15°- incantesimi silenziosi

18°-capacita focalizzata (attacco mortale)

caratteristiche SAG>INT>DES>COS>CAR>FOR

questo personaggio per utilizza la saggezza sia al txc che ai danni grazie alla cdp del soulbow.

l'int l'ho messa come seconda statistica più importante per quanto riguarda le skill e la CD dell'attacco mortale.

la destrezza sarebbe quasi a pari merito con l'int per qualificare il pg ai talenti per l'attacco a distanza.

la strategia base sarebbe: lanciare invisibilità silenziosamente e stando immobili (magari già nascosti), lanciare colpo accurato (sempre silenziosamente) nei 3 round di studio del nemico, spendere il proprio focus psionico per rendere l'attacco a contatto a distanza e materializzargli addosso qualche freccia mentale mortale, seguita da danno da furtivo più qualche danno psionico.

lo svantaggio è che deve rimanere sempre entro i 9 metri per fare l'attacco mortale.

altrimenti potrebbe rimanere lontano dalla mischia e sparare freccie mentali come un normale soulbow, ma questo andrebbe fuori dalla mia idea di personaggio.

che ne pensate? questa sarebbe l'idea base, vorrei qualche consiglio su come migliorarlo ulteriormente..

Link al commento
Condividi su altri siti


Come creereste l' "assassino perfetto" con 15 livelli del personaggio a disposizione? Non dev'essere per forza un ladro/assassino, è contemplata qualunque classe o cdp che possa sembrarvi adatta.

Alcune condizioni da rispettare:

A) Versatilità: deve poter compiere qualunque tipo di missione d'assassinio in ambienti urbani.

B) Letale: deve assicurarsi la morte del bersaglio durante o al termine della missione, non è contemplata la possibilità che il bersaglio muoia dopo lungo tempo.

C) Sopravvivenza: le missioni suicide non sono contemplate ;-).

D) Anonimità: non dev'essere identificato dai sopravvissuti. Possibilmente neanche dal bersaglio, in caso venga fatto risorgere/contattato una volta morto; ma non è indispensabile.

D) Dev'essere lui stesso a svolgere la missione, senza supporto esterno. Non può quindi assoldare "scagnozzi", nè costringere qualcuno ad aiutarlo. La corruzione è permessa.

Equipaggiamento: un tetto di 200.000mo, senza altre limitazioni.

Manuali: i 3 base, fosche tenebre, liber mortis, dei e semidei, ambientazione forgotten realms, guida del giocatore a faerun, magia di faerun

Non specifico apposta nè la missione nè il contesto per accentuare la versatilità del png.

A voi la palla :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

salve gente,

vorrei creare un pg che sia abbastanza furtivo ma abbia una piccola riserva di potere magico.

l'esempio più eccletante è l'assassino: stealth, con due incantesimi fatti al caso suo...

il problema è che devo creare un pg di livello 5, e considerando che se arriviamo all'8 con la campagna è gia tanto... devo fare in modo che diventi un simil-assassino il più in fretta possibile.

la campagna è buona, quindi escludete tutto ciò che possa essere malvagio.

la mia idea era quella di fare un ladro/warlock o scout/warlock, o comunque abbinamenti simili, vi spiego perchè:

si possono (o almeno credo al 99%, non uccidetemi se sbaglio :-D) fare furtivi con le deflagrazioni, che fra l'altro colpiscono a contatto ;-)

con livelli da warlock miglioro le mie capacità da ladro (con deflagrazioni tipo "vedere l'invisibile" o come si chiama e l'abilità del warlock che consente di prendere 10 in utilizzare ogg. magici)

come apporto danni non sarei male (un warlock un po + debole a causa del fatto che i furtivi non funzionano contro tutte creature)

... e altre cose che non sto a scrivere.

in ogni caso accetto qualsiasi suggerimento, tutti, create pure un pg da capo.

ho a disposizione tutti i manuali o quasi.

evitate roba powerplay, io e il mio gruppo giochiamo per divertirci, non per scoinvolgere la vita al DM!

a voi il verdetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Creare l'assassino perfetto non è facile, ma siccome è una cosa che mi sta a cuore, posso darti qualche consiglio.

Io ho sempre pensato che un buon assassino, o meglio, l'assassino più pericoloso, è quello che è in grado di cstare incantesimi.

Se usi l'ambientazione di faerun, un idea non malvagia potrebbe essere quella del chierico di Cyric, con dominio dell'inganno e della distruzione, e alcuni livelli da assassino.

Invece, anche se non lo hai elencato nella lista, se potessi disporre dell' "Irrangiungibile Est" lì troveresti lo zelota della fiamma nera, una classe di prestigio per i chierici di Kossuth, purchè abbiano alcuni livelli da ladro, o la capacità dell'attacco furtivo, che continua la progressione degli incantesimi da chierico, anche se non a tutti i livelli, ma aggiunge alcune capacità interessanti, come un attacco mortale analogo a quello dell'assassino, ma che consuma i resti della vittima, impedendo la possibilità di riportarla in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, ladro 6/assassino 9, intelligenza seconda solo alla destrezza. Sicuramente arma accurata, e fondamentale prendere incantesimi silenziosi. Incantesimi immobili non serve visto che non puoi usare scassinare e comunque ad aprire una manetta e liberarsi dalle corde ci metti poco.

Incantesimi silenziosi sono un must per utilizzare incantesimi mentre si è nascosti o invisibili (come ad esempio un "colpo accurato" prima di un attacco mortale).

Se hai sufficiente intelligenza da avere incantesimi bonus, modify memory (non ricordo la traduzione esatta) è perfetto per mantenere l'anonimato, come anche un disguise self prima di agire, magari prendendo il viso di qualcuno che potrebbe odiare la vittima ed incastrarlo agevolmente, o quanto meno deviare le indagini abbastanza da non lasciare tracce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa tipo grr 2/mago 5/cavaliere mistico 8 oppure grr 2/stregone 4/cavliere mistico 9?

Attacco base decente, caster level quasi pieno, armi e armature come vuoi(tenendo conto delle penalità, ovviamente) e pf un poco più consistenti.

Con i talenti incantesimi rapidi, silenziosi ed immobili casti in silenzio, senza gesti e velocemente, così non ti fai beccare mentre lo fai. Se poi ci aggiungi un'arma ed un anellino accumula incantesimi puoi portarti dietro la tua scorta di magie d'emergenza.

Forse potresti anche specializzarti in un tipo di energia e prendere "sostituzione raggio"(mi pare che si chiami così, ma non ricordo il manuale, quindi non sono sicuro tu lo possa utilizzare).

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

vado un pò controcorrente e propongo un bel bardo 5/assassino 10!! è una variante divertente da giocare e non meno utile.

tanto le abiltà per qualificarsi come assassino le ha di classe, in più ha accesso a incantesimi utili per non farsi beccare quando fa il misfatto.

inoltre.. chi sospetterebbe mai che un cantastorie col liuto in mano possa essere un letale assassino?

razza: halfling cuoreforte visto che sei in faerun.

talenti:

1) iniziativa migliorata

1° bonus) arma focalizzata (pugnale)

3°)arma accurata

6°) incantesimi silenziosi

9°) capacità speciale focalizzata (attacco mortale)

12°)critico migliorato

15°)??

cooomunque.. la razza halfling ti da un bel po di incentivi sulle abilità furtive, oltre che a dei bonus ai TS, TxC e CA.

alcuni oggetti utili sono

-pugnale dell'assassino (+1 CD attacco mortale)

-guanti della destrezza +6 36000 mo

-fascia dell'intelletto +6 36000 mo

-mantello della ninfa +6 36000 mo

-tante pozioni con dentro dei veleni

-stivali elfici 2000 mo

-giaco di maglia in mithral +5 25125 mo

-anello di protezione +4 32000 mo

-amuleto armatura naturale +3 18000 mo

e con l'equip dovresti essere quasi a posto

le caratteristiche dovrebbero andare in quest'ordine DES>INT>CAR>COS>SAG>FOR

ora veniamo alle motivazioni serie del pg. ho voluto proporre un pg di quasi insospettabile, che può essere migliorato di brutto (dato che non ho tutti i manuali da te elencati).

in primis, ha molte skill con le quali si può districare facilmente in ambiente urbano, sia acrobaticamente sia furtivamente sia furbamente parlando.

il BaB è medio quindi non fa troppo schifo.

ha diversi incantesimini utili per situazioni varie ed eventuali, specialmente utili per evitare gli sguardi indiscreti o potenziali testimoni (si può usare sonno, charme su persone, immagine silenziosa)

può diventare invisibile, lanciarsi colpo accurato, lanciare silenzio e fare un bel colpo mortale alla vittima senza che nessuno se ne accorga.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse dico una cavolata perchè ha un lep disumano, ma che ne pensate di un tenebra ladro? La sua capacità di spostarsi nelle ombre sarebbe perfetta per spuntare accanto al malcapitato di turno mentre sta dormendo, sgozzarlo e traspostarsi dall'altra parte della strada. Certo anche per l'aspetto però forse sarebbe un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte ;-)

Il bardo assassino mi piace molto come idea, la copierò di sicuro.

Qualcosa tipo grr 2/mago 5/cavaliere mistico 8 oppure grr 2/stregone 4/cavliere mistico 9?

Attacco base decente, caster level quasi pieno, armi e armature come vuoi(tenendo conto delle penalità, ovviamente) e pf un poco più consistenti.

Con i talenti incantesimi rapidi, silenziosi ed immobili casti in silenzio, senza gesti e velocemente, così non ti fai beccare mentre lo fai. Se poi ci aggiungi un'arma ed un anellino accumula incantesimi puoi portarti dietro la tua scorta di magie d'emergenza.

Forse potresti anche specializzarti in un tipo di energia e prendere "sostituzione raggio"(mi pare che si chiami così, ma non ricordo il manuale, quindi non sono sicuro tu lo possa utilizzare).

:bye:

L'idea non è male, ma come colmeresti la carenza di abilità furtive? Mmm mi sembra difetti di versatilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non è male, ma come colmeresti la carenza di abilità furtive? Mmm mi sembra difetti di versatilità.

non ci sono problemi per quelle quando hai cose come invisibilità teletrasporto e volare per raggiungere il bersaglio, alterare se stesso e metamorfosi per non farti riconoscere, le divinazioni per individuare trappole, guardie e altri incantesimi di protezione che puoi disattivare con gli incantesimi adatti, i vari save or die per per far fuori subito il tuo bersaglio... direi che possono bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

vado un pò controcorrente e propongo un bel bardo 5/assassino 10!! è una variante divertente da giocare e non meno utile.

tanto le abiltà per qualificarsi come assassino le ha di classe, in più ha accesso a incantesimi utili per non farsi beccare quando fa il misfatto.

inoltre.. chi sospetterebbe mai che un cantastorie col liuto in mano possa essere un letale assassino?

In un mondo altamente magico, non ha molte speranze. Un assassino non necessariamente deve avere quella cdp.

forse dico una cavolata perchè ha un lep disumano, ma che ne pensate di un tenebra ladro? La sua capacità di spostarsi nelle ombre sarebbe perfetta per spuntare accanto al malcapitato di turno mentre sta dormendo, sgozzarlo e traspostarsi dall'altra parte della strada. Certo anche per l'aspetto però forse sarebbe un problema...

Il lep è troppo alto, e soprattutto tirandolo su solo da ladro non combina moltissimo a quei livelli.

L'idea non è male, ma come colmeresti la carenza di abilità furtive? Mmm mi sembra difetti di versatilità.

Che un caster non sia versatile è una posizione piuttosto stramba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che un caster non sia versatile è una posizione piuttosto stramba...

...non in questo contesto, e osservando quel pg senza alcuna abilità furtiva sviluppata. Basta che il bersaglio sia protetto magicamente, per vanificare gli sforzi di moltissimi caster. Un pugnale piazzato accuratamente può funzionare meglio di un incantesimo, in molte situazioni "furtive".

Non dico che sia "debole", diciamo; solo che un personaggio dotato di abilità legale strettamente alla furtività sia più indicato, perchè imho riesce meglio ad adattarsi a missioni di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono problemi per quelle quando hai cose come invisibilità teletrasporto e volare per raggiungere il bersaglio, alterare se stesso e metamorfosi per non farti riconoscere, le divinazioni per individuare trappole, guardie e altri incantesimi di protezione che puoi disattivare con gli incantesimi adatti, i vari save or die per per far fuori subito il tuo bersaglio... direi che possono bastare.

mi quoto da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

...non in questo contesto, e osservando quel pg senza alcuna abilità furtiva sviluppata.

Le abilità furtive servono fino ad un certo punto. Per una singola missione il caster può uccider eil bersaglio e sparire in tempi molto brevi e senza farsi vedere.

Basta che il bersaglio sia protetto magicamente, per vanificare gli sforzi di moltissimi caster. Un pugnale piazzato accuratamente può funzionare meglio di un incantesimo, in molte situazioni "furtive".

Contro gli stessi bersagli protetti magicamente? Ma per favore. Tu pretendi che un pugnale con furtivo sia più efficace di un caster contro lo stesso tipo di bersaglio? Mi basta avere un oggetto che mi conceda vista cieca per annullare i tuoi furtivi. Se mi dai un qualsiasi png di 10 livello ti faccio veder ecome con l'equipaggimaento da png il tuo ladro diventa l'inutilità fatta persona.

Non dico che sia "debole", diciamo; solo che un personaggio dotato di abilità legale strettamente alla furtività sia più indicato, perchè imho riesce meglio ad adattarsi a missioni di questo tipo.

Senti, se hai bisogno di un assassino letale ed efficiente che non lasci traccia, usi un mago o un chierico buildato come si deve per missioni singole di assassinio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...