Vai al contenuto

Il Monaco (3)


Messaggio consigliato


Non saprei... per il flavour? :mrgreen:

Comunque, essendo già di 8° livello, dovrai aspettare ancora un bel po prima di poter mazzuolare qualcuno con la lancia.

Infatti ti servono 3 talenti, e questo vuol dire che devi arrivare al 15° livello se fai il monaco puro. Infatti ti servono: competenza nella lancia, arma focalizzata e colo del serpente.

Hai tre alternative:

- cambi la scelta dei talenti, se puoi;

- prendi i prossimi 2 livelli da guerriero;

- aspetti il 15° da monaco;

Inoltre colpo del serpente richiede anche BAB di +6, quindi dovrai aspettare comunque il 9° livello, per il monaco puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il bastone lungo del PerfAvv non ha portata... o ho letto male la descrizione?
Hai letto bene; l'arma esotica on portata presentata è l'Ascia lunga.

allora a cosa diavolo serve?
Ad evitare attacchi ai fianchi se si combatte sulla difensiva o si usa Maestria in combattimento per almeno 2 punti. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ci ho rinunciato....credo che farò il monaco puro..lasciate perdere momentaneamente la lancia(casomai rifarrò un altro pg monaco con lancia un pò più avnti quando sarò più esperto su questa classe)..intanto potete consiglarmi i talenti da scegliere per un monaco classico puntando alla competition:cool: e quelli che dovrei scegliere in futuro....grazie mille!!!:bye:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se come razza riesci a farti concedere un Trhii-kreen, leggi questa discussione.

Se lo scopo è quello, ti consiglio inoltre di lasciar perdere CdP come Monaco Tatuato o Maestro Dello Stile Dell'Ubriaco, favorendo invece il Kensai.

Potresti anche prendere la competenza in un'arma esotica e qualificarti per il Maestro Delle Armi Esotiche (sarebbe utile solo con una base di Monaco/Guerriero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kensai e' buono,ma il divoratore di anime in sostanza che cosa fa?

Divora le anime, appunto.

Questo gli da vari benefici, linee di danno, potenziamento delle caratteristiche, livelli negativi (o penalità alle caratteristiche, boh, non ricordo...) con dei contatti in cac...

Per la razza avevo pensato all'umano o al ghitzerai....

Non era il gitianky quello migliore per il monaco? bah, me le confondo sempre...

Così di slancio, mi verrebbe da dirti monaco del caos/berserker (furioso o no, scegli te) o bruto combattente/combattente orso/mutaforma combattente (solo se i benefici si applicano anche al colpo senz'armi, che ora non ricordo).

Come ho detto, mi è venuta di slancio, magari non arriva a livelli di potere astrusi, ma la sua dovrebbe dirla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti sfruttare il libro delle fosche tenebre e fare un divoratore di anime.. se magari ci dai qualche informazione in più si può essere più specifici

concordo con il divoratore di anime. ad ogno colpo senz'armi infliggi livelli negativi e guadagni potenziamenti...

ok non hai il libro delle fosche tenebre, ma ti consiglio comunque il talento colpo ki infame: quando effettui un colpo ki, infliggi 1 danno aggiuntivo talmente malvagio, che rappresenta un tale violazione del corpo e dell'anima del tuo avversario, da poter essere curato solo in un'area consacrata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti vanno bene creature con degli LeP io ne ho basato uno come orso mannaro,

hai un +2 base da licantropo sulla saggezza e quando sei in forma ibrida prendi qualcosa come il +16 alla forza ,che non fa mai schifo, più altri boost... purtroppo ora non ricordo bene e non ho modo di controllare.

altra soluzione sono i mostri antropomorfi del manuale razze selvagge però se non erro hanno un LeP un po' troppo altino per i miei gusti...

Parlare di lep troppo alti alti consigliando al contempo un orso mannaro mi pare un pochino incoerente.

p.s. un licantropo sarebbe adatto appunto anche a questo scopo dai i boost che da, però, c'è sempre LeP che è un brutto ostacolo..

Pipistrello mannaro, +12 des, +6 for e cos, lep totale 6 (7 se naturale), con 4 dv razziali.

voto anch'io Ghitzerai, oltre ad avere +6DES e +2SAG, hai anche +4 alla CA grazie all'Armatura inerziale

Ma ha un lep abbastanza alto. Piuttosto un forgiato. -2 sag, ma +2 di armatura. il che fa a parità di caratteristiche un +1 alla ca. Senza contare il bordello di immunità che ha. Inoltre, con il fatto che è l'unica razza che può fare un monaco con armatura, può essere incantata, così come le sue armi naturali, e l'armatura può essere chiodata. Specializzandolo sulla lotta, sono dolori per chiunque. Poi se ad un certo punto si diventa neutrali e si multiclassa in barbaro, siamo anche felici, dal momento che il forgiato è anche immune alla fatica. Ed ha un ml +0 e un lep +0.

Altra scelta interessante sarebbe lo gnomo dei sussurri, +2 des e cos, -2 for e car, taglia piccola, ma movimento base 9 metri e +4 a muoversi e nascondersi razziale, più il +4 a nascondersi per la taglia piccola. Un infiltratore perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho presente i forgiati, perchè possiedo solo i 3 manuali base :P

beh dai, un modificatore di livello di +2 non mi sembra così esagerato (considerando che il Ghitzerai non ha dadi vita razziali) considerati i vantaggi che ha...

ma la cosa più importante è che secondo me è molto più figo da vedere un Ghitzerai monaco :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...