Vai al contenuto

Pance Reboanti II - L'ultimo Samurai


In quale città e locale preferiresti mangiare?  

15 voti

  1. 1. In quale città e locale preferiresti mangiare?

    • Milano, Wu Taiyo
    • Varese, Hokkaido
    • Altro (specificare)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Stimolato dalle proposte lette in Chat ieri, apro questa discussione per iniziare ad organizzare un raduno ludico-mangereccio estivo in Lombardia.

Dopo il parziale successo del primo, infatti, sono stati indicati due locali particolarmente adatti a questo genere di ritrovi: il Milanese Wu Taiyo e l'Hokkaido di Varese.

Non conoscendo nel dettaglio il primo, capiente ed elegante, lascio la parola a Klunk.

Per il secondo posso garantire una più che discreta qualità del cibo, la disponibilità di pietanze non orientali per chi non le gradisse e un eccellente rapporto qualità/prezzo: antipasti, sushi, primi e secondi misti, contorno, grigliata di carne e pesce, frutta e gelati vari vengono presentati in un buffet a volontà per 12€ (inclusi 0.5lt d'acqua e caffè).

Per il momento invito quindi gli interessanti ad indicare la propria preferenza nell'apposito sondaggio e a proporre giochi, attività ed eventuali date papabili.

sushi1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima risposta

Per me Varese, Milano, o un qualsiasi altro luogo in Lombardia va bene, fra i due scelgo Vrese... mi sa di lievemente più fresco

Per le date, se si esclude il 24 e 31 luglio, il week di ferragosto e il primo e il secondo week di settembre, per me va tutto bene.

Possibili demo se ci sono interessati e si riesce a trovare spazio: Polaris, Cani nella Vigna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato Milano, anche solo per una questione di vicinanza.

Per quanto riguarda il posto, ci sono stato una volta, ma mi è piaciuto. Il posto non è grandissimo (50 posti), però si spende poco e si mangia bene. Ci sono vari menù con giapponese o cinese che vanno dai 7€ ai 12-13€. Non si mangia da scoppiare, ma nemmeno si fa la fame IMHO.

Per le date, io sono a casa tutto agosto, mi adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

voto casalingo, per due semplici motivi

1) pura questione di vicinanza

2) milano ad agosto = MORTE!

nel varesino almeno si può ancora dire che "si respira" nonostante l'afa stia già raggiungendo livelli opprimenti... a milano (e purtroppo mi ci ritrovo spesso per gli esami) si fanno due passi e ci si accascia a terra stremati :D

per le date, io parto il 23 e dovrei tornare attorno al 5 di agosto, quindi direi che dopo il 5 ogni giorno per me è buono (anche perchè prendo il bus urbano e sono li :D)

P.S.

per le demo di fenna ci si può spostare, dopo pranzo, in uno dei parchi della città giardino... i tavoli non mancano e l'ombra è garantita dalle piante, secolari e non!

unica nota: rammento che è vietato fare il bagno nel laghetto delle anatre dei giardini pubblici! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se la giornata si prospetta davvero calda, si può prendere il bus urbano e scendere sul lago, dove è presente una specie di lido con tanto di bar
Concordo sul Lago; potremmo anche organizzarci per una carovana d'auto con altri residenti.

Se Varese è veramente più fresca, vada per varese
E allora votate, votate! (cit.)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il clima, non c'è storia. Temperature più basse di 4-5 gradi, 10% di umidità in meno, un filo di venticello... a Varese si vive, a Milano si sopravvive.

A maggior ragione se ci si spostasse in zona Campo dei Fiori per il post-cibo.

Il cibo giapponese mi lascia un po' freddino pertanto non esprimo preferenze. Per quanto riguarda le date, non sono certo di nulla ma dovrei essere a casa sempre tranne una settimana a metà a agosto, e se si fa a Varese ovviamente ci sarei, forse anche a Milano (forse perchè già il pensiero di venire a Milano in agosto è un incubo).

guarda, di media abbiamo temperature più basse di circa 4-5 gradi rispetto al milanese... inoltre se la giornata si prospetta davvero calda, si può prendere il bus urbano e scendere sul lago, dove è presente una specie di lido con tanto di bar

Il lido sul lago di Varese... insomma... intendi alla Schiranna o a Gavirate?

Oltre ai lidi, per il dopo pranzo la provincia di Varese offre comode spiagge sul Lago Maggiore (più fresche e soprattutto molto balneabili), brevi camminate sui monti con panorama delizioso e temperatura idilliaca, e tanti, tanti parchi in cui svaccarsi a giocare (non solo gdr, anche frisbee, racchettoni, etc...), il tutto in un range di 20-30 minuit dal centro città...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Il cibo giapponese mi lascia un po' freddino
Nel menù da 12€ dell'Hokkaido sono previste anche salsicce, bistecche di manzo, petti di pollo e verdure miste da far grigliare al momento dai cuochi (e analogamente si può far grigliare il salmone, le seppie o i gamberoni e gustare un classico gelatone cioccolato/ fragola/ crema/ nocciola).
Link al commento
Condividi su altri siti

Il lido sul lago di Varese... insomma... intendi alla Schiranna o a Gavirate?

ovviamente intendevo la schiranna, che è raggiungibile SEMPRE tramite il bus urbano (1 euro e 5 cent di biglietto); questo in quanto non è necessaria la carovana automobilistica e rimane quindi più "gestibile";

ciò non toglie che qualora fossimo automuniti ed in grado di trasportare tutti via macchina, ci si può benissimo spostare in altre zone (vedi sacro monte/capo dei fiori e lago maggiora)

Link al commento
Condividi su altri siti

locazione indifferente, ma:

- se è a Varese no a giorni in settimana(causa durata viaggio di ritorno a casa)

- Milano: nella mia guida di ristoranti giapponesi, il Wu tayo non c'è(mi riferisco al Pappasushi, guida edita da Terre di mezzo)ma se confermate qualità, abbondanza e economicità, va bene

per il resto, fate voi, non ho tante pretese in termini di date, nona vendo ferie da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parto di sicuro dal 7 al 23 agosto... Ok, lo so, sono poche le ferie, quindi state già ridendo. :P

Il giapponese è una mia passione.

Che sia di agosto o luglio, io proverò ad esserci, ma non posso darvi una preferenza sulla data, in quanto, per lavoro, mi sposto abbastanza spesso, quindi qualsiasi data ci potrei essere o no. :)

Anche per il luogo.

Che sia Milano o Varese è per me indifferente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a D&D Seller per la segnalazione.

Non voto finchè il voto non vale qualcosa (cioè: non saranno superiori al 50% le probabilità che io sia presente).

In linea di massima preferirei evitare Milano, non fosse altro che per ragioni di trasporto.

Il locale, invece, ha poca importanza: mi fido di chi organizza a casa sua (e non ho elementi per aggiungere altro) e conta di più la compagnia che si forma, fosse anche davanti ad un panino col crudo.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia preferenza l'ho indirizzata su Varese: nonostante sia più distante di una cinquantina di Km da dove abito rispetto a Milano, confermo che il capoluogo lombardo sia piuttosto "impegnatibo" in Agosto (l'anno scorso sono andato con LadyDaglator a trovare Lo_Scara e Signora e, nonostante non circolassero auto, avevamo bruciore alla gola per la combinazione afa+smog ).

Ad ogni modo era solo per votare il sondaggio, qualunque posto si decida va bene ugualmente.

Io non ci sarò "causa" ferie dal 07 a 21 Agosto.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come suggerito a suo tempo da Dusdan, ho aperto un sondaggio su Doodle per determinare la settimana ideale (ho inserito le date di chi ha risposto, se ho fatto degli errori segnalatemeli).

Visto che Luglio è da scartare, proporrei di chiudere il sondaggio il 26 o il 27.

Al momento il periodo più favorevole va dal 24 al 29 Agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...