Vai al contenuto

Cerco videogioco manageriale/gestionale


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

è un po' che non ci si sente in questi lidi! :-p

E' un po' di tempo che non videogioco più, e sarei interessato a riprendere in mano dei giochi di tipo gestionale/manageriale.

L'ultimo che ho provato, a cui gioco ancora dopo quasi 10 anni, è Scudetto!

Non dev'essere per forza sportivo, l'importante è che sia disponibile offline e possibilmente free.

Link al commento
Condividi su altri siti


Possibilmente free non è contemplato ;)

Nemmeno i giochi Indie sono completamente free, le uniche cose free sono gli abandonware o le beta.

Au contraire!!! Conosco e gioco a moltissimi giochi free, tutti ottimamente realizzati, pluripremiati e in continuo sviluppo! Ma io li gioco su Linux, e non so se ci sono tutti per Windows, cosa che credo interesse a chandwick... Non resta che guardare :)

Io consiglio LinCity-NG (clone di SimCity) e FreeCiv (clone di Civilization con tanto di razze Tolkeniane quali Elfi, Hobbit e Uruk-hai, con riferimenti da tutta la mitologia Silmarillion compreso). Soprattutto FreeCiv è ottimamente realizzato!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Au contraire!!! Conosco e gioco a moltissimi giochi free, tutti ottimamente realizzati, pluripremiati e in continuo sviluppo! Ma io li gioco su Linux, e non so se ci sono tutti per Windows, cosa che credo interesse a chandwick... Non resta che guardare :)

Io consiglio LinCity-NG (clone di SimCity) e FreeCiv (clone di Civilization con tanto di razze Tolkeniane quali Elfi, Hobbit e Uruk-hai, con riferimenti da tutta la mitologia Silmarillion compreso). Soprattutto FreeCiv è ottimamente realizzato!

Eh sì, purtropppo sono un utente Winzozz.

Anche su SimCity e Civilization ho passato parecchio tempo, non mi resta che provare a scaricare i loro cloni free!

EDIT:Purtroppo non mi fa più editare il vecchio messaggio...

(Fatto! ;-) - bellandrew82)

Intanto che navigavo nel web per scaricare quelli consigliati, ne ho trovato un altro di cui avevo perso memoria: Theme Hospital, anch'esso scaricabile gratuitamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto che navigavo nel web per scaricare quelli consigliati, ne ho trovato un altro di cui avevo perso memoria: Theme Hospital, anch'esso scaricabile gratuitamente!

Abandonware per l'appunto ;)

Dovresti trovare anche facilmente Theme Park se ti piace il genere.

Au contraire!!! Conosco e gioco a moltissimi giochi free, tutti ottimamente realizzati, pluripremiati e in continuo sviluppo! Ma io li gioco su Linux, e non so se ci sono tutti per Windows, cosa che credo interesse a chandwick... Non resta che guardare :)

Io consiglio LinCity-NG (clone di SimCity) e FreeCiv (clone di Civilization con tanto di razze Tolkeniane quali Elfi, Hobbit e Uruk-hai, con riferimenti da tutta la mitologia Silmarillion compreso). Soprattutto FreeCiv è ottimamente realizzato!

Pluripremiati da chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dungeon Keeper 2 è molto bello, ma non credo sia manageriale. E' un po' un genere a sé.

Anche theme hospital non è male, ma gli ultimi livelli ricordo fossero abbastanza allucinanti, ti ritrovi l'ospedale invaso dalla gente e in breve è un disastro, diventa veramente difficile. Dopo l'ennesima sudata per passare il penultimo livello l'ultimo l'ho fatto col trucco dei soldi, costruendo subito tutto l'ospedale, e così è diventata una cosa umana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...