Vai al contenuto

"Tutto ma quello no": cosa non interpretereste mai?


Airon

Messaggio consigliato

Sono arcisicuro che, banchè a tutti piaccia variare e cambiare, ci sia un qualcosa che non ci si sente di interpretare.

Una classe, una razza, un allineamento, una tipologia di personaggio... c'è qualcosa che proprio è in fondo alla nostra lista di preferenze per quanto riguarda l'intepretazione...

Io sono passato per la fase-LM, per la fase-stregone, per la fase-chierico, ma attualmente ciò che veramente sono sicuro che non intepreterò mai è un PG femmina. Non credo di esserne in grado e non mi attira assolutamente...ma domani potrei cambiare idea...

Quali sono i vostri personaggi-nemesi, o quelli che ritenete tali?

Link al commento
Condividi su altri siti


non lo so... siceramente ho fatto molti pg.. + che altro posso dire che cè un tipo di pg con il quale avrei problemi... credo sia il paladino LB. Per farlo devo davvero sforzarmi di pensare da paladino; spesso la tentazione di andare in giro a cercare tesori è grande.. x questo credo che nn sia la classe adatta a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, così su due piedi non ho particolari pregiudizi, dovrei pensarci...

Come razza forse il mezzorco lo interpreterei difficilmente, non mi piacciono molto.

Una classe che non sopporto? Mmmh... Non direi, vado a periodi.

PG donna ne ho ruolati, e devo dire che mi hanno dato discrete soddisfazioni.

Sugli allineamenti, forse il Legale Buono è stato il più ostico, mi sa troppo di artefatto (o almeno, nel contesto in cui l'ho provato non mi piaceva).

In generale, però, non è che se un domani mi venisse proposto un paladino LB mezzorco lo rifiuterei, potrebbe essere un'occasione per provare qualcosa di alternativo ai miei schemi classici.

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio tendezialmente maghi o chierici (piu` i primi che i secondi), ma ho giocato di tutto. non c'e` nessuna razza o classe che non farei per principio: precludersi a priori qualcosa, in tutti i campi, e` una limitazione delle proprie possibilita`. prima si prova, poi si giudica, imo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm quale personaggio non interpreterei mai ?

Penso un elfo ...

odio gli elfi e la loro innaturale placidità ...

Dio se mi danno su i nervi !

Si vive in mezzo a morte, sangue e sofferenza e loro che fanno ?

Raccolgono frutti dagli alberi, beati e calmi, vivendo nel loro mondo di favole e fate ...

Phu ! Altro che fiabe della buona notte e polvere di spiritelli ! Piccone, pala e secchio, ecco cosa serve a quei rammolliti per temprarsi il carattere !

E il loro Mellon se lo possono pure sbattere in faccia !

:mrgreen:

Per il resto penso di essere aperto a tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

per la razza quoto UdM... a interpretare un elfo proprio non mi ci vedo, è una questione di odio genetico :)

per la classe direi il paladino (magari LB? e pieno di buoni propositi? naaaaa), ma anche il ranger non mi attira più di tanto. poi beh, c'è tempo di provare e cambiare idea ovviamente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per quanto riguarda le classi, ho scoperto di avere molti meno problemi di quello che pensassi. Quando ho cominciato, la mia idea era "niente combattenti!", ma poi, una volta trovato un concetto originale di PG, riesco a fare quasi tutto.

Per le razze il discorso è leggermente diverso. Ho un'idiosincrasia verso quasi tutte le razze del manuale base... tendenzialmente, gioco solo umani o razze strane (adesso sto giocando un felinide), le altre non mi attirano molto. Ma anche lì, probabilmente, è solo una questione di concetti di PG: vedo le razze del manuale base già tutte troppo stereotipate, magari in una ambientazione particolare dove sono sviluppate in modo diverso il discorso cambierebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente io gioco gente da macello e come razza prediligo la razza nanica (Infatti quando faccio un personaggio Nano/Guerriero LM o LN tutti mi prendono in giro per la novità) però adesso sto provando un elfo ranger da distanza e devo dire che è spettacolare soprattutto come classe...

Comunque non precludo nulla, anche se ovviamente mi riesce molto difficile e complesso pensare da mago/stregone/chierico oppure da ladro o ancor peggio Paladino LB...

Link al commento
Condividi su altri siti

di razze che non sopporto ce ne sono (razzista! :-p ). come regola empirica direi che al diminuire della statura media diminuisce il mio gradimento; con l' eccezione del nano... che sta inesorabilmente in fondo alla classifica: tendenzialmente vedo un nano come un bischero tanto largo quanto alto con scarse e prevedibili ambizioni nella vita, e cioè birra a fiumi, asce a cadere e oro a non finire, in ordine sparso. quando arriva il momento di usare il cervello il tipico nano della mia immaginazione è al bagno a vomitare. gli halfling. penultimi, hanno recuperato qualche punto, ma certo non basta a sollevarli dall' abisso in cui li avevo cacciati. idem per gli gnomi.

la classe che assolutamente non sceglierei mai e poi mai è il chierico, praticamente il mio antagonista naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i miei anatemi...

Classe: Paladino standard (per motivi di allineamento... quelli dell'Unearthed anche si)

Allineamento: Legale Buono (idem come sopra... non riesco a vedermici dentro al 100%... cado nello stereotipo... forse perchè ancora non ho visto un bravo giocatore ruolare in modo originale un LG)

Razza: mezz'elfo (non lo sentirei mio... né elfo, né uomo... lo so, spiegazione del menga, ma non mi piace).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...