Vai al contenuto

"Tutto ma quello no": cosa non interpretereste mai?


Airon

Messaggio consigliato

Io non interpreterei mai e poi mai un elfo o uno gnomo. Trovo che gli gnomi siano insulse imitazioni dei Nani (grandissima razza:-D) e mi sono immaginato gli elfi sempre come dei perfettini.

Inoltre non riuscirei mai a giocare un mago o un bardo, perchè mi riuscirebbero difficile da gestire, abituato a impersonare Nani o Mezzorchi:diavolof:.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vediamo....

Io non mi è mai piaciuto fare personaggi Malvagi...(il massimo a cui mi sono spinto è stato il CN...che comunque tendeva a CB)...e poi non ho simpatia per gli gnomi...

Indi, direi che uno gnomo Caotico Malvagio sia la mia nemesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Una classe che non interpreterei mai è il barbaro. Se proprio devo fare il combattente preferisco qualcosa di un po' più raffinato.

Un razza che non interpreterei mai è l'halfling. Oltre a non piacermi il background di questa razza (deriva dagli hobbit, ma ne ha perso quasi tutte le caratteristiche), se proprio devo fare un personaggio di taglia Piccola, preferisco uno gnomo, che almeno ha un po' di charme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai interpretato personaggi di razza non umana in quanto non saprei bene come gestire le differenze con un'umano.

La classi che non farei mai sono il bardo (che trovo interessante. Ma non mi piacerebbe agire con un personaggio che basa il suo ruolo sulle relazioni sociali con gli altri) e il monaco, che trovo fuori luogo nel classico mondo fantasy.

Come allineamenti non farei mai il caotico malvagio o il neutrale malvagio. Il legale malvagio invece si.

Link al commento
Condividi su altri siti

un'umano

... :banghead:

A parte questo, secondo me se ti interessano soprattutto gli umani potresti dare un'occhiata a Call of Cthulhu che è un gioco "molto umano" (nel senso di "pensato per essere giocato da PG umani") e potrebbe al contempo farti ricredere sull'importanza di gestire un PG senza dare le botte. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia alla grammatica.

Il fatto è che un pò mi pacerebbe interpretare un non umano, ma so che alla fine lo gestirei come un personaggio umano. L'unica volta che sono riuscito a farlo bene è stato quando ho giocato come vulcaniano nel GDR di Star Trek. Ma questo perche sono cresciuto seguendo le avventure di Spock.

Call of Chtulhu è un gioco che mi piacerebbe fare (anche perche ho letto alcuni romanzi relativi) ma non ho mai avuto l'occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, se sei un lovecraftiano allora devi provarlo! :-D

Magari se dai un'occhiata sul forum c'è qualche PbF o PbC.

Tornando IT, prova a discostarti a piccoli passi dall'umanità: prova il mezzelfo, magari in una compagnia che comprende un elfo. Gioca come se fossi un umano, ma osserva come si comporta l'elfo e con discrezione "copia" l'elfo in qualche comportamento. Poi sarai pronto per fare l'elfo poco-elfico, e quindi finalmente l'elfo. Stesso approccio potresti averlo col mezzorco (parlando di razze base 3.X)... Insomma, vai a gradini se ti piace l'idea di fare il non-umano. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe fare di tutto... Insomma anche se non sopporto gli elfi adoro fare un elfo ammaliatore malvagio muahah...

Credo che l'unica cosa che non riuscirei proprio ad interpretare sia il Neutrale puro... Credo sia la figura più noiosa.. Insomma un personaggio senza una personalità propria, fatto un pò per quei giocatori pigri nell'interpretazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente ho cambiato idea sui pg che non interpreterei mai: Avevo detto lo gnomo ma ora ne sto giocando uno, il bardo lo sto giocando con lo gnomo, i paladino mi tenta e anche l'elfo potrei giocarne uno.

Tutto sommato non mi trovo male anche nell'allineamento buono, però ogni tanto si presentano delle situazioni in cui vorrei fare delle cose che con questo non posso fare.

Forse l'unica cosa che non mi interessa giocare è il monaco o un pg con i vari voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non farei mai lo stregone e il druido. Non mi sono affini e odio interpretarli.

Come allineamenti non amo i malvagi. Nella mia mente c'è l'idea dell'eroe.E poi odio quando non c'è feeling nel gruppo.

Come razza adoro sia lo gnomo che lo svirfneblin, sia i nani,sia gli halfling sopratutto quello degli spiriti in ricordo dell'amato barbaro.Direi in definitiva che il mezzorco è l'unica razza che non farei mai. Sono dei mostri, nn degli eroi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Come razza non mi farei mai gnomi ed halfling, ODIO essere basso.

Per le classi non ne trovo nessuna che non vorrei mai fare.

Per l'allineamento tutti quelli malvagi, anche come DM non riesco a ruolare un malvagio per più di 5 minuti di fila (giusto il tempo perchè i pg facciano il loro dovere :-p)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...