Vai al contenuto

Anni che non gioco. Consiglio per un GDR


Messaggio consigliato


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sì, il manuale del giocatore (e-book o cartaceo) è in italiano e disponibile presso www.e-wyrd.com . Il bestiario uscirà fra uno-due mesi, per il momento è disponibile in inglese. Il manuale del giocatore però ha una tabella per convertire i mostri da vari regolamenti D20 al True20 (è facilissimo). Comunque, LNE include anche un mini-bestiario e pubblicheremo nuovi mostri (scaricabili gratuitamente) anche su www.lanotteeterna.com , dove puoi già trovare vari download gratuiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale è in cartaceo e completo di tutte le regole necessarie a giocare. Con La Notte Eterna avete a disposizione un'ambientazione di 268 pagine + mappe e illustrazioni (comprensivo di bestiario, nuovi talenti, razze, poteri soprannaturali)... insomma, con 30 euro scarsi avete un gioco di ruolo completo.

Buona ruolata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla di recente.

C'era il buon Jovian Chronicles che ha anche una versione italiana, che si trova ancora in vendita in pdf su drivethrurpg.com.

Fa molto Gundam, se hai presente, e' ambientato nel sistema solare (e volendo ci sono anche le regole per i robottoni).

Io l'ho provato solo una serata, comunque mi pareva abbastanza semplice da giocare ma anche sufficientemente profondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italiano, edito Wildboar c'è Traveller, ma non l'ho mai giocato, ho contattato sul facciabucco Luca Volpino, l'editore in Italiano e l'ho invitato qui a spiegare un po' il gioco.

Inoltre c'era Fading Suns, gioco che però non viene più prodotto, facilmente dovresti riuscire a recuperare il regolamento d20 in Italiano, usato in rete, se vuoi anche i supplementi io li vendo, nel caso contattami in privato :D.

Per Lucca dovrebbe uscire Shock: social science fiction in Italiano edito da Janus Design, ma è molto particolare e sopratutto hai detto che Lucca è troppo tardi :D

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Sono Luca di Wild Boar Edizioni. Faccio seguito alla segnalazion di Fenna per parlare un po' più approfonditamente di Traveller.

Traveller è "il" gioco di ruolo di fantascienza classica (intesa come fantascienza in stile Asimov, Van Vogt...). Grandi imperi che coprono migliaia di pianeti, astronavi gigantesche, mondi inesplorati, mercanti spaziali...

Il manuale base è composto sullo stile di quello di D&D (no, non usa lo stesso sistema!). Ci sono, fondamentalmente, solo le regole, senza una ambientazione specifica (che si trova nel primo supplemento, già pubblicato in italiano).

Traveller è stato il primo gioco (la prima edizione è del 1977) a introdurre le Abilità e i tiri con livello di difficoltà, nonché uno dei primi senza livelli. La creazione del personaggio occupa un po' di tempo, ma permette di generare PG realmente interessanti e con una "vita" vera - e persino di farli incontrare prima di iniziare a giocare, tramite la "regola delle connessioni" (grazie alla quale un giocatore, durante un determinato evento della vita del suo PG, può indicare un altro PG e dire: "C'era anche lui!" - fornendogli, incidentalmente, gli stessi bonus che quell'evento dà al suo personaggio).

Il manuale comprende diverse regole opzionali (ad esempio diversi tipi di viaggio spaziale) che permettono di simulare praticamente qualsiasi romanzo o serie fantascientifica che vi venga in mente (da quelle cine-televisive intitolate "Star" e un'altra parola a Battlestar Galactica; dalla Fondazione di Asimov all'Impero dell'Atomo di Van Vogt). E se proprio non volete pagare per il manuale, potete scaricare la mini ambientazione che abbiamo messo gratis sul nostro sito (www.wildboar.it) nella sezione Risorse.

Sì, si può giocare anche a Fading Suns con Traveller (basta scaricare le "Carriere Ecclesiastiche" che sono sempre sul nostro sito...). No, non ve lo consiglio, l'ambientazione ufficiale (Il Terzo Impero dell'Uomo) è bellissima.

E sì, sono un fanatico di Traveller :)

Finito lo spot pubblicitario, un altro gioco di fantascienza disponibile in italiano è Faith Empire, di Roberto Bernocco; il gioco è autopubblicato dall'autore su Lulu, ma credetemi, il manuale è prodotto in maniera molto professionale!

Una piccola nota: su un altro forum un utente si è lamentato perché il regolamento di Traveller è troppo "anni '90". A parte che non ha spiegato cosa intendeva dire (anche mio nipote è "anni '90", essendo nato nel 1999...) be'... Ok, non vi aspettate cose dai nomi strani tipo "bangs" e "kicks" e "whiiizzzz!". Traveller è un gioco completo, solido e di ruolo. Ed è il mio gioco preferito.

Se non lo trovate nel vostro negozio preferito, potete ordinarlo direttamente da noi (dopo aver rimproverato il vostro negoziante con vari oggetti appuntiti, meglio se metallici e roventi...). Scrivetemi a lvolpino@wildboar.it

E dopo questa tirata, mi scuso in anticipo se non interverrò più su questo forum per parecchio tempo: ultimamente passo le giornate chiuso in redazione per lavorare alle uscite di Lucca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca!

Grazie per l'intervento!

Una precisazione:

Una piccola nota: su un altro forum un utente si è lamentato perché il regolamento di Traveller è troppo "anni '90". A parte che non ha spiegato cosa intendeva dire (anche mio nipote è "anni '90", essendo nato nel 1999...) be'... Ok, non vi aspettate cose dai nomi strani tipo "bangs" e "kicks" e "whiiizzzz!". Traveller è un gioco completo, solido e di ruolo. Ed è il mio gioco preferito.

In questa sezione si parla di giochi :) possibilmente in maniera rilassata, non di teoria del gioco, o di giochi in generale, si parla degli strumenti che tanto ci appassionano: se uno ha giocato a Traveller e ha trovato che non gli piace, semplicemente può dire che non gli è piaciuto e cosa non gli è piaciuto di Traveller, ad un commento del tipo è "troppo anni 90" seguirebbe una richiesta di chiarimenti. Se salta fuori che nemmeno ha provato a giocarlo, di solito salta fuori perché non è in grado di produrre la benché minima critica collegata ad una giocata fatta con i suoi amici, si smutanda da solo no? Uno che spara a caso solo per guadagnare punti su un forum ha ben poca credibilità per me, figuriamoci per te o per la gente che scrive qui :D e che ha sempre trovato un clima molto da spiaggia.

Grazie ancora e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...