Vai al contenuto

[Creazione GdR] Impersonare un Mago in una Società Magica.


Messaggio consigliato

Vi dirò che io sono rimasto affascinato dalla saga di Enrico Potterio :lol:

Ho letto ogni libro diverse volte, e visto ogni singolo film altrettante.

E se c'è una cosa che mi è sempre piaciuta l'atmosfera degli ultimi 3 anni, un'ansia costante, la paura per un nemico invisibile, ma che uccide.

Inoltre trovo che l'autrice abbia creato un sistema vasto che tenga conto di tutto, dal Ministero, alle poche scuole super protette, alla vastità di regolamenti e simili, ai vari organi istituzionali e di polizia.

Lasciando stare per un attimo il protagonista e la sua saga, a nessuno di voi è mai interessato ruolare in un mondo dai toni scuri e horror (ovviamente appesantiti) degli ultimi 4 libri, soli con una bacchetta, e con la segretezza da mantenere?

L'altro giorno con il gruppo di D&D ne abbiamo discusso, e il fatto che i possano fare infite cose, quali entrare a far parte degli Auror, creare la propria setta di maghi malvagi, oppure dedicarsi all'insegnamento; renderebbe un GdR di questo tipo ricco di spunti di narrazione, e porterebbe a diversi tipi di gioco, dalle missioni in solitaria stile Vampiri, oppure alle missioni in coperativa all'uccisione di draghi alla D&D.

La domanda è: che GdR bisognerebbe usare?

Maghi della WW gli ho dato un'occhiata e non mi pare indicato, ho visto anche una modifica a GURPS, penso, che renda possibile giocare a HP.

Però una cosa che andrebbe evitata è la sottigliezza e l'ambientazione buttata lì, sarebbe giusto pensare qualcosa che renda partecipi tutti e che faccia sentire i giocatori parte di un mondo vivo con le sue regole.

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...