Vai al contenuto

[Creature] Licantropi


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,oggi mi sono messo a guardare il bestiario sempre per vedere le differenze 3.5 -> PAthfinder e ho notato che i licantropi sono cambiati e non poco. Qualcuno mi puo' dire come avete interpretato il modificicatore di challenge raiting? Mi pare assurdo che 2 pg liv 10 uno licantropo naturale bear(o dire bear) e uno wolf(o dire wolf) abbiano 11 di CR ENTRAMBI dato che uno puo' prendere le stat da Orso e l'altro da lupo (includendo armatura naturale base ecc) che sono totalmente a favore del primo citato? Mi pare stupidissimaa sta' cosa. Inoltre un contadino infettato non e' che diventa sta' grande bestia...e' scarsissimo per essere un licantropo,insomma un po' una delusione!

PS ma i punti presi coi livelli si devono usare solo per la creatura base(es Umano)o si mettono anche nella forma ibrida e di bestia? Non e' specificato,ma se cosi' non fosse rischi che un guerriero sia piu' forte in forma umana che di ibrido che di solito era il VERO potere del licantropo.

Ditemi voi se ho capito male qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Be', io partirei chiedendomi perché negli esempi abbiano dato spazio al topo e non all'orso.

Quanto al contadino mi pare normale che sia scarsissimo, se messo in confronto con quelle macchine da guerra chiamate PG. Ma mettilo in confronto con tutti gli altri contadini del suo paese e vedrai che è più che in grado di fare stragi come in tutte le storie di lupi mannari in cui i forconi non sono fatti d'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa del genere è saltata fuori durante l'after della scorsa sessione di Pathfinder quando, sca**ati, ci siamo messi a guardare Underworld: il tizio licantropovampiroultrafigo, per quanto ultrapotente, era inesperto e le prendeva come non mai da un semplice vampiro stravecchioultraesperto.

In un sistema a livelli, è il livello quel che conta. ^^

Riguardo ai PG licantropi, conta che quel che importa davvero sono anche qui i dadi vita. E i PG non hanno GS/CR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avete afferrato il punto...non c'e' differenza da tipo di licantropo...e' sempre e solo +1 il livello che hai ed e' idiota la cosa visto che se sei licantropo lupo sei una pippa contro uno del tuo livello che e' licantropo orso crudele! Ora e' chiaro il concetto? e' fatto alla c...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sei tu che non hai afferrato: se sei di livello sufficientemente alto, con le nuove regole cambia poco l'essere lupo od orso: il GS non è "GS base del personaggio +1", ma "GS più alto fra personaggio e animale +1". Questo perché se per un popolano diventare un orso è una gran cosa, per un guerriero di 15° fra orso e lupo non c'è tutta questa differenza. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

No fidati non hai capito tu...umano chierico 10° contro umano chierico 10° uno e' lupo l'altro orso crudele(differenza di stat incredibile nonche' armatura naturale base moooolto diversa) entrambi GS+1 solo che quello che e' licantropo orso crudele parte con un 25+2 forza e un 21+2 costituzione...capito cosa vuol dire? usi le stat della bestia +2(per for e cos) come da regole l'altro invece mi sa che si tiene quelle da creatura base che ha tirato che sono meglio di quelle di un lupo e tiene solo il bonus +2 for e cos...understand? senza parlare dell'aarmatura naturale dellaa creatura base+2....li' ridiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che è contemplato nel GS della creatura base. Ma se un PG è parecchio forte, l'avere modificatori alti "di suo" conta meno di quel che ottiene dai suoi livelli. Un chierico licantropo guadagna dei bonus alle caratteristiche, ma come dici anche tu qualsiasi chierico li può ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no! Perche' lo stesso chierico che pero' e' licantropo lupo si spara i 2 buff ma col cavolo che arriva alle stat dell'altro ma ha lo stesso GS! Una vaccata allucinante! Insomma se tu sei quello piu' scarso dei 2 a stat voglio vedere se dici ma si' siamo dello stesso GS e' giusto...ti incavoli giustamente perche' lui dovrebbe risultare piu' alto di te anche perche' abbiamo parlato sol odi stat...e la CA naturale per esempio? Hai presente che parliamo di un gioco a variabile numerica nel quale un 5 di differenza e' 1/4 di dado 20?

Link al commento
Condividi su altri siti

*Non* ha lo stesso GS: ha lo stesso GS +1.

L'esempio, quindi, sarebbe semmai da fare confrontando un chierico licantropo di 10° e un chierico di 11°. Per copiarti i toni supponenti (e attento, perché le cose supposte hanno un solo luogo in cui finire), hai presente quel che vuol dire un LI in più? Tutte le cose in più che scattano con un livello?

Ho provato a mettere contro i miei giocatori proprio un PNG orso crudele mannaro all'ultima sessione. Un *barbaro*, ovvero il PG che forse dal diventare un pestone trae i maggiori vantaggi. Beh? Ha fatto il botto, ma non così oscenamente. E navigava su livelli di forza abnormi quando entrava in ira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi hanno lo stesso GS+1 percio' tra loro hanno lo stesso GS...inoltre non ci guadagna di piu' un barbaro perche' lui deve scegliere se tenere la sua forza o quella della bestia...ci guadagna di piu' qualcuno che non ha tanta forza ma che puo' buffarsi come il chierico! Ti rimetto la mia frase:

Perche' lo stesso chierico che pero' e' licantropo lupo si spara i 2 buff ma col cavolo che arriva alle stat dell'altro ma ha lo stesso GS! perche' essendo licantropi entrambi hanno un gs+1 tutti e due percio' sono LORO dello stesso GS ma uno avra':

- Str 13+2, Dex 15, Con 15+2 (o si tiene le sue che mi sa andra' cosi') e +2 natural base +2 =4

il secondo invece

- Str 25+2, Dex 13, Con 21+2(percio' le stat alte se le puo' mettere tutte mentali) e +8 natural base+2= 10

poi buffali e vedi chi tra questi sara' piu' forte...considera che uno puo' non considerare le stat fisiche alla creazione e mettere solo mentali mentre l'altro si perche' sono medie. Dai a entrambi GS+1 o magari come una volta in base al tipo di licantropo e' giusto dare un gs differente vedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a mettere contro i miei giocatori proprio un PNG orso crudele mannaro all'ultima sessione. Un *barbaro*, ovvero il PG che forse dal diventare un pestone trae i maggiori vantaggi. Beh? Ha fatto il botto, ma non così oscenamente. E navigava su livelli di forza abnormi quando entrava in ira.

Mmmm ottimo ora fai lo stesso barbaro ma da lupo normale...vedi chi dei due e' piu' forte...ti accorgerai che uno e' minimo un gs piu' forte dell'altro sia per txc pf danni e ca. non ci vuole un genio a vederlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che non ci vuole un genio a vederlo, ma il GS varia da 1/3 a 25, non da più infinito a meno infinito. Per approssimazione, e per evitare ottocentosettantamilamiliardi di regole diverse, si è preferito approssimare il dislivello di potere in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello in 3.5 Siffredia...

Per FeAnPi : cosa vuol dire "si è preferito approssimare il dislivello di potere in questo modo"? Cioe' uno e' 2 volte piu' forte dell'altro e approssimi il dislivello di 0???? Ma siamo matti? Un guerriero di 5° non ha il TxC di uno 10° ci sono 5 punti di diversita'...ma si'...approssimiamo che siano entrambi di 5° tanto non cambia...solo che la differenza per colpire il licantropo orso crudele rispetto al licantropo lupo e' di 6 (per non parlare del resto). Come fai a dire che approssimano allo stesso GS? E' una follia!

Prova ad avere 2 pg che facciano i licantropi che ti ho detto vedrai che quello lupo si lamenta...e ha ragione perche' per essere pari dovrebbe avere almeno 1 o 2 livelli di classe in piu'...era piu' serio il metodo 3.5 che differenziava il gs in base al tipo di mannaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Era più serio fino a un certo punto: i DV da *animale* contavano come livelli di classe. La serietà si sprecava in molte cose. E basandosi solo sui livelli dell'animale, comunque, sbilanciava in ogni caso la cosa.

Questo non è il sistema perfetto, ma almeno è più rapido, più intelligente (niente popolani di 1° licantropi con ottomila dadi vita), e non richiede sette miliardi di modificatori di livello diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si,pero' tu puoi mettere delle sfide che danno gli stessi px ma nettamente piu' forti...o ancora peggio...se concedi licantropi ai pg scontenti per le diversita'...io direi che dovrebbero mettere un gs maggiorato in base a quanto ti da' la creatura animale scelta,che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...