Vai al contenuto

Spaventare e Incuti Paura


lukerav

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi,

ho un dubbio amletico che mi lascia un pò perplesso e basito...

Sfogliando il libero degli incantesimi per vedere quale incantesimo selezionare per il mio mago, mi sono imbattuto nell'incantesimo SPAVENTARE.

Questi cita quanto segue: funziona come incuti paura, con la differenza che fa spaventare tutte le creature con meno di 6 DV.

Bene bene, dico fra me e me, vado subito a leggere la descrizione di Incuti paura... e leggo ciò:

[...] le creature con 6 o più DV sono immuni.

:confused: :confused: :confused:

Orbene... posto il presupposto che è evidente la differenza di durata di incantesimo e che "spaventare" può essere castato su 1 creatura ogni 3 livelli (mentre incuti paura ha un bersaglio singolo), non capisco se la dicitura sia semplicemente un refuso o se effettivamente c'è qualcosa che mi sfugge... ma più ci penso e più non comprendo quale sia la differenza fra "meno di 6 DV" e "fino a 5 DV"... :banghead:

Avete percaso la soluzione a questo mistero misterioso? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

La durata è la stessa, suppongo intendessi il raggio d'azione, comunque sì, le uniche differenze sono livello d'incantesimo, raggio e numero di bersagli.

La questione "fino a 5" e "con meno di 6" è un errore/non-errore (meno di 6 in effetti è 5 o meno; certo potevano scriverlo nello stesso modo in entrambe le descrizioni, ma tant'è).

Link al commento
Condividi su altri siti

La durata è la stessa, suppongo intendessi il raggio d'azione...

Per la precisione cambiano entrambe le cose.

Nel caso di SPAVENTARE il raggio d'azione è medio e la durata è "1 round / livello o 1 round". Nel caso di INCUTI PAURA il raggio d'azione è vicino e la durata è "1d4 round o 1 round" ;)

Anyway, parrebbe effettivamente un errore di stampa, visto che i DV interessati da entrambi gli incantesimi sono gli stessi...

Complimenti, ottima vista! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...