Vai al contenuto

Ardente, consigli per la build.


Messaggio consigliato

allora, ho intenzione di creare un PG mezzelfo ardente euforico, e pensavo di specializzarlo sull'uso di armi ad asta con portata (e visto che il primo talento lo spendo in competenza ad occhio direi che la greatspear è l'arma migliore), e avrei bisogno su consigli su come spendere i futuri talenti, su poteri interessanti e se è davvero un'idea "decente" scegliere la lancia come arma principale (anche se ho intenzione di prendere il talento che da perizia nelle armi e arma focalizzata a tutte le armi in cui sono competente).. a voi la parola!

(ps, le caratteristiche, oltre i due 18 alle caratteristiche principali, sono 13 alla forza -per permettermi attacco poderoso al 21° livello- e sag 9... un pg un po' avventato..)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

in effetti non avevo pensato a questo particolare.. il fatto è che normalmente nei poteri dice "quando una creatura è adiacente a te riceve certi bonus" e con le armi con portata mi permettono di essere adiacente a più persone mentre continuo ad attaccare il bersaglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non avevo pensato a questo particolare.. il fatto è che normalmente nei poteri dice "quando una creatura è adiacente a te riceve certi bonus" e con le armi con portata mi permettono di essere adiacente a più persone mentre continuo ad attaccare il bersaglio..

nn è corretto, una creatura a te adiacente vuol dire che deve essere nel quadretto affianco al tuo, non conta la portata dell'arma. se l'arma ha portata 3 non vuol dire che tutti quelli che posso colpire in un raggio di 3 quadretti sono automaticamente a me adiacenti

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, non in questo modo, intendo che, visto che sono attacchi, se io attacco da DIETRO un mio alleato mi è adiacente anche lui, mentre se sono adiacente ad un nemico i quadretti da esso occupato non possono essere occupati dai miei alleati. in pratica guadagno un posto in più (contro creature medie), uno o due (contro creature grandi, a seconda se sono messo su un angolo o su un lato) e tre posti per le creature più grandi..

no, ok, non mi sono spiegato. in poche parole, se utilizzo un'arma con portata, guadagno i quadretti normalmente occupati dal nemico a me adiacente come spazio possibile per i miei alleati, oltre al fatto che lascio libero il posto ad un assaltatore o un difensore (ed oltre al fatto che mi paro il fondoschiena)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...