Vai al contenuto

Come si chiama questo gioco? (Fahrenheit)


Messaggio consigliato

E' un po' di tempo che sto cercando di ricordami il titolo di un gioco, di cui però non riesco a raccapezzarmi.

Avevo visto e provato il gioco ad una di quelle console dimostrative che si trovano nei negozi, più o meno 6 o 7 anni fa (credo). Non sono sicuro di quale piattaforma fosse, ma probabilmente playstation2.

Il gioco era una specie di avventura grafica: la caratteristica principale del gioco era la possibilità di fare delle scelte che cambiavano il procedere nella storia.

Ricordo distintamente l'inizio. Il protagonista si risvegliava nel bagno di una tavola calda, dopo aver apparentemente ucciso un uomo. Si potevano quindi fare cose come nascondere il corpo, lavarsi le mani, gettare dalla finesta il coltello arma del delitto ecc.., poi usciti dal bagno bisognava cercare di uscire.

Anche qui c'erano diverse alternative...potevi rimetterti al tuo posto come se nulla fosse, cercare di uscire subito, ecc...

Anche quando si tentava di uscire si veniva fermati dalla proprietaria, e si poteva o fuggire o chiedere il perché (che poi era solo che non si era pagata la consumazione).

Il gioco proseguiva impersonando un detective, che arriva dopo che il cadavere era stato trovato, e a seconda delle scelte fatte in precedenza (cadavere nascosto, usciti senza pagare, buttato via il coltello arma del delitto), le cose e le risposte dei testimoni erano diverse.

Qualcuno si ricorda come si chiamava il gioco in questione?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...