Vai al contenuto

Tiranidi 1500 P.ti


knives

Messaggio consigliato

cosa pensate di questa lista???accetto consigli e critiche!!!!

QG

primus:frusta spada ghiandole 105 p.ti

ELITE

3 guardie alveare: 150 p.ti

3 zoantropi: 180 p.ti

fato:spora 130 p.ti

TRUPPE

11 gant 55 p.ti

tervigone:catalisi,ghiandole,vesciche 195 p.ti

10 gant 50 p.ti

tervigone:catalisi,ghiandole,vesciche 195 p.ti

8 raptor:grande raptor,ghiandole,vesciche,artigli falcati 238 p.ti

PESANTI

trigone 200 p.ti

totale:1498 p.ti

kp:11

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Due tervigoni sono troppe..Se giochi a Kill Point ti massacrano perche' piantonano la tervigone e fanno un kill point a turno..Se ne metti due ne fanno due a turno..Giocane solo una e mettici piu' termagant attorno. Le ghiandole alla tervigone sono totalmente inutili così come le veschiche di tossine. Gli zoantropi li metterei sulla spora per arrivare direttamente dietro ai corazzati nemici ed ottenere il massimo. Metti piu' genoraptor: 8 soli vengono spazzati via con un turno di fuoco di requiem..ALmeno devon essere 20 per sperare di arrivare incolumi in CaC pur subendo una fase di fuoco o due. Infine il Primus senza guerrieri da mettergli assieme e' inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea era quella di creare una falange ....alla fine per tirare giù 18 fe a re6 ta 3+ insensibili al dolore ci vuole molto e con il cover dato k li metto dietro alle guardie dell'alveare e zoantropi che a loro volta prendono il cover dai gant.poi le gioco con ghiandole e vesciche in modo da avere una controcarica di gant niente male(mi si sono sempre ripagati al meglio)...i geno sinceramente li ho messi super pompati perchè volevo un'unita che fiancheggia o infiltra ingrado di annientare tutto,anche se ero indeciso tra loro e un'altra trigone!!!

a KP è vero le prendo un pò ed è davvero dura vincere ma alla fine è una missione su 3!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea era quella di creare una falange ....alla fine per tirare giù 18 fe a re6 ta 3+ insensibili al dolore ci vuole molto e con il cover dato k li metto dietro alle guardie dell'alveare e zoantropi che a loro volta prendono il cover dai gant.poi le gioco con ghiandole e vesciche in modo da avere una controcarica di gant niente male(mi si sono sempre ripagati al meglio)...i geno sinceramente li ho messi super pompati perchè volevo un'unita che fiancheggia o infiltra ingrado di annientare tutto,anche se ero indeciso tra loro e un'altra trigone!!!

a KP è vero le prendo un pò ed è davvero dura vincere ma alla fine è una missione su 3!!!

Fidati io con dei semplicissimi blood angel ho fatto 3 kill point in un turno con una sola unità in assalto dei blood angel, proprio perche' il mio avversario aveva messo due tervigoni una vicina all'altra.. Sono forti, ma non così tanto fidati. Due sono davvero troppe basta un vidicator a distanza giusta ed ogni turno fa sistematicamente un kill point con i termagant che crei. I genoraptor anche pompati quanto vuoi sono 8..Ed in 8 muoiono con 10 space marine normalissimi con un turno di fuoco ( due se hai molta fortuna). Poi anche loro con le vesciche devo capire che te ne fai che son un sacco di punti inutili le veschiche di tossine e sui genoraptor proprio non servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

il venefico è molto utile mi fa binare per ferire contro res 4 (e 5 in carica) e mi aumenta tantissimo le probabilità di fare dilanianti....poi le tervigoni mica le gioco appiccicate e scusa ma se mele faccio caricare da una sola unità in un turno nn sono molto furbo...poi mica a KP MI METTO A CREARE GANT OGNI TURNO!!!!

cmq tu come giocheresti allora???

Link al commento
Condividi su altri siti

il venefico è molto utile mi fa binare per ferire contro res 4 (e 5 in carica) e mi aumenta tantissimo le probabilità di fare dilanianti....poi le tervigoni mica le gioco appiccicate e scusa ma se mele faccio caricare da una sola unità in un turno nn sono molto furbo...poi mica a KP MI METTO A CREARE GANT OGNI TURNO!!!!

cmq tu come giocheresti allora???

Immaginavo avresti risosto così..La Tervigone e' OBBLIGATA e fare gant fintanto li puo' fare, e' li che e' deficitaria. FIno a quando non fai un doppio e lei smette tu sei obbligato per ogni tervigone di tirare i dadi e creare gant. Per quello dico io te le piantono e faccio kill point all'infinito. Se tu calcoli le probabilità di 8 genoraptor con le veschiche o di 20 genoraptor senza, ti assicuro che gli 8 genoraptor ( a meno che l'altro non schieri tutto sui lati) non entrareranno MAI in corpo a corpo. Mentre dei 20 ci sta che un 10/11 sopravviva e riesca ad arrivarci e fare piazza pulita. Gia' colpisci al 3 praticamente tutti ( gli 1 li ritiri) in carica vai a Forza 5 con i dilanianti ( cio' vuol dire che ferisci mediamente al 3). Ti assicuro che non hai bisogno delle vesciche sui genoraptor. Gli unici che veramtne rendono al massimo con le veschiche di tossine sono le gargolle.

Poi rileggiti le regole delle veschiche, non ti fanno binare al ferire ma semplicemente ferisce SEMPRE al 4+. Contando che con le ghiandole mediamente ferisci al 3 sono veramente inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora da regolamento il venefico ti fa bin are per ferire se hai forza uguale o superiore alla resistenza del nemico,poi se ne gioco venti ghiandole falcati fanno 300 e passa punti e un'unica truppa si lacera facilmente a fuoco e cmq sempre che non arriva se il nemico si schiera al centro...e per fermarli basta un nemico a res 8 e non lo possono ferire o un camminatore almeno con il venefico non devono essere in 20 per far male e se muoiono perdi molti meno punti e un res 8 non mi da problemi anzi potrebbe cadere...poi nella truppa ho messo un grande raptor che mi d tre ferite in più praticamente...e poi dove e scritto che sono obbligato a far nascere gant con le tervigoni:la dicitura è all'inizioo della fase di movimento puoi decidere se creare unanuov unita di gant senza biomorfi...non k sono obbligato...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora da regolamento il venefico ti fa bin are per ferire se hai forza uguale o superiore alla resistenza del nemico,poi se ne gioco venti ghiandole falcati fanno 300 e passa punti e un'unica truppa si lacera facilmente a fuoco e cmq sempre che non arriva se il nemico si schiera al centro...e per fermarli basta un nemico a res 8 e non lo possono ferire o un camminatore almeno con il venefico non devono essere in 20 per far male e se muoiono perdi molti meno punti e un res 8 non mi da problemi anzi potrebbe cadere...poi nella truppa ho messo un grande raptor che mi d tre ferite in più praticamente...e poi dove e scritto che sono obbligato a far nascere gant con le tervigoni:la dicitura è all'inizioo della fase di movimento puoi decidere se creare unanuov unita di gant senza biomorfi...non k sono obbligato...

Allora quante cose hanno resistenza 8? Molte poche..La gran parte va dai 4 ai 6 massimo ( ed i 6 solitamente sono dei qg). Per i camminatori hanno inventato gli zoantropi apposta, un colpo ed i dredy vanno a farsi friggere. Eventualmente se proprio hai una paura irrazionale verso i dreddy metti un carnefice o mandaci contro la tervigone che li devasta. Poi ripeto se te non hai intenzione di ascoltare le critiche della gente, che cavolo metti la lista e chiedi pareri? Con la lista che hai fatto te personalmente non credo che andresti granche' lontano contro una qualsiasi lista di Space marine fatta con un minimo di raziocinio. Poi magari te giochi solo contro Eldar ed e' un altro paio di maniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mica detto k non accetto critiche stavo solo discutendo essendo un forum infatti ti ho chiesto due volte come potrei migliorare!!!!

forse ci siamo troppo allontanati dall'obbiettivo principale cioè la lista!!!!

allora gli zoantropi li vorrei usare per i land monoliti carri orchi ecc...quindi come mi consiglieresti di migliorarla???due truppe di geno da 10??o qualcos'altro???

Link al commento
Condividi su altri siti

non mica detto k non accetto critiche stavo solo discutendo essendo un forum infatti ti ho chiesto due volte come potrei migliorare!!!!

forse ci siamo troppo allontanati dall'obbiettivo principale cioè la lista!!!!

allora gli zoantropi li vorrei usare per i land monoliti carri orchi ecc...quindi come mi consiglieresti di migliorarla???due truppe di geno da 10??o qualcos'altro???

Allora i monoliti paradossalmente li butti giu' piu' facilmente con una nidiata di carnefici perche' hanno la corazza immune alla lancia degli zoantropi. Quindi al 4 diventa un superficiale mentre una nidiata di carnefici ci sta lo abbattano un po' piu' facilmente. Due genoraptor da 10 potrebbero essere una buona scelta pero' se ti entrano su due lati differenti potrebbe essere rognoso perche' rischi che i primi 10 vengano mirati e abbattuti e gli altri 10 non fare in tempo a raggiungerli. Io preferisco sempre la massa da 20 con Grande Raptor che anche se mirati in linea generale dovrebbero sopravvivere decentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto potrei provare più una lista nidiata che di questo tipo...i carnefici li vedo davvero costosi per quello che fanno e una volta che li ho usati non hanno fatto niente !!!te come li setteresti???

gli zoa però li lascio sempre... un fo 10 che colpisce al tre vp1 e la miglio cosa che possa esistere

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto potrei provare più una lista nidiata che di questo tipo...i carnefici li vedo davvero costosi per quello che fanno e una volta che li ho usati non hanno fatto niente !!!te come li setteresti???

gli zoa però li lascio sempre... un fo 10 che colpisce al tre vp1 e la miglio cosa che possa esistere

No i carnefici fanno schifo per rapporto qualità prezzo, pero' se giochi contro i necron che mette due monoliti o hai molta fortuna al tiro oppure rischi che i monoliti ti facciano il pulito sul tavolo. E' che il monolito e' rognoso di per se.. Potresti provare, se non vuoi i carnefici, a mettere la trigone o il mawloc e provare a buttare giu' il monolito con quelli li, dovrebbe essere la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

la trigone o il malowck non ci arrivano al valore della corazza arrivano massimo a 13 in carica con le ghiandole(non tirano il d6 addizionale)...cmq contro i necron tento di mandarlo in faceout anche perchè io sono l'unico che con un hammerhead non rompe un rhino quindi manco ci spero de rompe i carri hihihhihihihi...cmq stavo pensando e se al posto della truppa dei geno metto le gargolle full equip???con 240 p.ti ne faccio entrare due truppe da 15...come ti sembra???

Link al commento
Condividi su altri siti

la trigone o il malowck non ci arrivano al valore della corazza arrivano massimo a 13 in carica con le ghiandole(non tirano il d6 addizionale)...cmq contro i necron tento di mandarlo in faceout anche perchè io sono l'unico che con un hammerhead non rompe un rhino quindi manco ci spero de rompe i carri hihihhihihihi...cmq stavo pensando e se al posto della truppa dei geno metto le gargolle full equip???con 240 p.ti ne faccio entrare due truppe da 15...come ti sembra???

Dipende un po' contro chi giochi. Considera i geno son davvero devastanti. Io in due turni ho spazzato via quasi 1500 punti di Impero con 20 geno + signore. LE gargolle sono molto forti e rognose pero' son piu' adatte contro gente con armatura alta e scarsa in CaC ( tipo impero per intenderci), gia' contro truppe da 10 di space marine credo che risulterebbero piu' deficitarie.. Potresti provare a metterne una e una. Potresti provare con 10 geno + 10 gargolle sperando che le gargolle attirino quel tanto di fuoco su di se per lasciar vivi i geno di arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora potrei cambiare la lista alla base e giocarla così

tiranno:ali,comandante,avversario antico 280 p.ti

3 zoantropi:capsula 220 p.ti

fato:spora 130 p.ti

3 guardie dell'alveare 150 p.ti

10 geno:signore 186

10 geno:signore 186

17 gragolle:full equip 136 p.ti

trigone:ghiandole 210 p.ti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora potrei cambiare la lista alla base e giocarla così

tiranno:ali,comandante,avversario antico 280 p.ti

3 zoantropi:capsula 220 p.ti

fato:spora 130 p.ti

16 hormagnt:vesciche,ghiandole 160 p.ti

10 geno:signore 186

10 geno:signore 186

16 gragolle:full equip 128 p.ti

trigone:ghiandole 210 p.ti

Se al posto degli horma ci metti delle guardie dell'alveare per me la migliori. Considera che le guardie son perfette come anticarri scoperti/leggeri ( vedi speeder o carri degli orchi) e non avendo bisogno della linea di vista diretta potrebbero risultare piu' utili degli horma che a parer mio non son ne carne ne pesce. Almeno i terma fanno un volume di fuoco spaventoso ed i geno ti devastano in CaC. Gli horma non fanno ne uno ne l'altro. Le gargolle+tiranno alato invece secondo me ti fanno una bella combo, magari coi punti che risparmi delle guerdie potresti mettere il venefico pesante al tiranno che schifo non fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si così la vedo bene...allora la modifico subito e inserisco le guardie!!!!anche se poi ad obbiettivi sarà dura!!!!

Considera che ad obiettivi solo i termagant hanno senso con la tervigone, in genere i tiranidi a star fermi in un punto soffrono. Bene o male tu devi sempre puntare all'eliminazione dell'avversario coi tiranidi, o quantomeno puntare a contestargli tutti gli obiettivi e tenerne uno tu con qualche truppina malridotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...