Vai al contenuto

Laboratorio di Revisione Classi di Prestigio


Azothar

Classi di Prestigio: più Interpretazione o più PowerPlaying?  

24 voti

  1. 1. Classi di Prestigio: più Interpretazione o più PowerPlaying?

    • più Interpretazione
    • più PowerPlaying


Messaggio consigliato

Il mio e` piu` che altro un discorso di bilanciamento (Ok, sappiamo benissimo che in FR il bilanciamento e` l'ultima ruota del carro, ma...): si guadagnano tutti i pregi della condizione di esterno ma non i difetti... :shock:

Spariscono solo alcuni dei difetti, come ha giustamente osservato Bahamut nel suo ultimo post.

Link al commento
Condividi su altri siti


Spariscono solo alcuni dei difetti, come ha giustamente osservato Bahamut nel suo ultimo post.

Sara` ma io rimango scettico... anche se effettivamente non e` che m'importi molto, mica sono il master in questo caso :wink: (ma e` un motivo in piu` - da master - per non ambientare nulla nei FR..) :shock::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non si tratta di una regola pensata durante la creazione del manuale dei FR: Congedo "manda il bersaglio nel suo piano d'origine" quindi è logico ke sul piano materiale è inutile contro i monaci di lv 20+...

e poi è una legge interplanare che permette agli esterni di resuscitare nel loro piano d'origine. :wink:

Cmq qui siamo tremendamente OT. :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno troppo OT, visto che io mi riferivo alla PrC in questione come buon motivo (dal mio punto di vista) per evitare i FR, o meglio per dirla alla South Park e` un'ambientazione che non masterizzarei nemmeno con un palo di 10 piedi :wink:

almeno non prima di una seria revisione della stessa (anche in chiave 3.5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno troppo OT, visto che io mi riferivo alla PrC in questione come buon motivo (dal mio punto di vista) per evitare i FR, o meglio per dirla alla South Park e` un'ambientazione che non masterizzarei nemmeno con un palo di 10 piedi :wink:

almeno non prima di una seria revisione della stessa (anche in chiave 3.5)

Con un pizzico di buon senso da parte di DM e giocatori, i Reami sono un'ambientazione molto carina, che si giochi in 3.0, 3.5 o 3.5652.

Per tornare sull'argomento principale del topic, ripropongo la mia richiesta della prima pagina:

Necromante Puro (Il Tomo e il Sangue)

Questa classe è assolutamente affascinante, solo che dimostra un livello di potere troppo, troppo basso rispetto ai monoclasse di pari livello.

I requsiti sono decisamente troppo alti: bisogna essere mag5/chr5 oppure str6/mag5 e le capacità ricevute non colmano di certo il gap.

Questo lo dico non per fare il PP, ma per cercare di sistemare il livello di potere: non è bello appassionarsi ad un PG per poi rischiare in continuazione di perderlo per la sua scarsa efficacia.

Proposta:

-----------Necromante Puro

Prerequisiti

Allineamento non buono, lanciare inc. arcani e divini di 2°, conoscenze(arcane, divine, non morti) 6 gradi ciascuna, accesso al dominio della Morte.

Classe

Qui volevo consigli prima di metter mano: volevo fare qualcosa di simile al teurgo mistico ma meno sbilanciato: es acquisisce solo gli incantesimi necromantici al ritmo del teurgo, o qualcosa di analogo per far sì che almeno qualche incantesimo di necromanzia di alto livello lo possa lanciare. Poi le capacità magiche vanno tarate di conseguenza all'avanzamento x gli incantesimi.

Qualcuno vuole darmi una mano??

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la pecca più grossa del necromante puro sono i prerequisiti per farlo tu che ne pensi non sono troppi?

Concordo pienamente...infatti avevo pensato di cambiarli da così

Allineamento: qualsiasi non buono

Conoscenze(arcane): 8 gradi

Conoscenze(religioni): 8 gradi

Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi divini (tra cui animare morti) e arcani (tra cui mano spettrale e tocco del vampiro)

Speciale: accesso al dominio della Morte

a così

[quote name='Azothar, sin dalla prima pagina del topic :? ,']

Allineamento: qualsiasi non buono

Conoscenze(arcane): 6 gradi

Conoscenze(religioni): 6 gradi

Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi divini e arcani di 2° livello (poi magari si scelgono quelli più significativi per caratterizzare meglio...)

Speciale: accesso al dominio della Morte

Pensi possa andare, sommo Taric? Se sì, proviamo a fare la tabella di avanzamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermando i prerequisiti modificati in precedenza propostim, inizio a sparare alcune possibili revisioni: nella prima l'avanzamento della CdP resta tale e quale, cioè cambiano solo i prerequisiti;

l'alternativa è, oltre a modificare i prereq, operare una di queste modifiche per quanto concerne gli incantesimi:

- si avanza in entrambe le classi per gli incantesimi conosciuti/al giorno (tipo il teurgo), ma solo per gli incantesimi necromantici. così facendo, forse è meglio togliere qualche privilegio di classe della CdP (e qui nn sono convinto);

- si crea una lista di incantesimi a parte;

- si avanza in una classe sola, ma si aggiungono incantesimi bonus alla lista;

- .................

che opzioni aggiungereste (o meglio: che opzioni aggiungeresti, Taric :D:wink: )?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...