Vai al contenuto

Astral seal - post divine errata


Messaggio consigliato

Ciao,

non so se avete visto la divine errata comunque capacità di classe come "Compassionate Blessing" del PP compasionated healer e i talenti "Healer’s Implement" e "Beatific Healer" hanno sostituito la frase "use a divine healing power,” con “let an ally spend a healing surge to regain hit points using a divine healing power".

Oramai da qualche mese, da quando è uscito il divine power, girava la build del chierico "crocerossina" insomma chierico che cura - cura - cura - cura, abusando sopratutto del potere del sigillo astrale e di altri simili per curare senza far spendere surges e nel caso di utilizzo di sourges bombare in modo assurdo i pf recuperati con pacifist healer e simili. L'obiettivo di questa build era di agire come un guaritore pacifista che sostiene alleati in primo luogo attraverso le capacità di guarigione pura e semplice, senza mai dover fare danni. I mezzi secondaria di sostegno erano debuffing. Fantastico era che con il marchio del drago ogni cura generava un TS. I difetti erano o sono scarse difese (non AC) e sopratutto unico vera pecca poca mobilità per gli alleati.

In due parole la build di solito era una cosa del genere (metto giù così tanto per dare un'idea a chi non la conosce - la build non è completa io ce l'avrei anche ma non è lo scopo della discussione).

Race: Kalashtar

Class: Cleric (Healer's Mercy)

Paragon Path: Compassionate Healer

Epic Destiny: Chosen

Background Benefit: Auspicious Birth/Born Under a Bad Sign

Ability Scores: tutto su sag e carisma

I talenti di solito si prendeva qualcosa del genere: Implement Expertise (Holy Symbols), Implement expertise, Defensive Healing Word, Healer's Implement, Mark of Healing, Pacifist Healer, Potent Restorables, Power of Life, Beatific Healer, Reinforcing Healing, Robust Defenses, Supreme Healing

Detto questo, visto che tutti quei bei talenti che ci permettevano con gli oggetti magici di curare di più con un sigillo senza far usare surges che facendo usare le surges ai nostri alleati ora sembra aver perso di mordente, cosa né pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Parafraso? Si riusciva a curare un botto di PF senza far usare surges. Curavi più senza far spendere surges che facendola spendere. Ora hanno errato molti oggetti e talenti. Cambiando la frase per il bonus da "use a divine healing power" con “let an ally spend a healing surge to regain hit points using a divine healing power". Il ché depotenzia un pochino il chierico crocerossina, questa build. Cosa né pensate ha perso mordente? Vale sempre la pena per la combo con il marchio healing? Oramai è da buttare? Resta sempre valida perché se prendi verstalite expertise o expertise sul simbolo sacro con il simbolo sacro accurato e il +2 del potere arrivi a buon TxC di debuf però oramai non cura più come una volta, quindi, vale ancora la pena? Mi sembrava chiara la domanda...

Edito perché non sono stato forse ancora chiaro: era evidentemente broken curare più del valore della surge senza far usare la surge. Broken nel senso di rottura delle regole... Ora la build così com'è cura ancora una marea di PF sopratutto con il pacifist e anche con il PP però il sigillo non permette più di curare una marea di danni, consente ancora di fare TS e altre piccole cosucce ma è molto depotenziato. Quindi la domanda, è ancora attuale questa build oppure è outdated?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...