Vai al contenuto

Mazzo Madness - follia G/U


reziel_93

Messaggio consigliato

salve a tutti, scrivo qui per presentarvi il mio mazzo follia, al quale lavoro ormai da parecchio tempo...

ditemi che ne pensate e soprattutto sono apertissimo ai consigli su eventuali modifiche da fare :)

TERRE

4 pozze prolifiche

3 coste di yavimaya

6 isole

5 foreste

CREATURE

4 cagnaccio selvaggio

4 lucertola crogiolante

4 wurm arogante

4 aquameba

2 tritone saccheggiatore

2 la meraviglia

2 l'impeto

MAGIE

4 studio accurato

4 ruggito del wurm

4 logica circolare

2 indebolimento magico

4 riti del rifiuto

2 tempesta cerebrale

questo è il mio mazzo, che ne dite?cosa devo togliere e cosa dovrei invece inserire???

inoltre nel side cosa ci dovrei mettere?? per quello non ho nessuna idea :lol:

p.s= probabilmente me lo diranno in molti, ma mi rifiuto di mettere: analisi approfondita :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao reziel e benvenuto sul forum!

Per prima cosa ti chiedo gentilmente di leggerti i regolamenti, quello generale del forum e quello di sezione, il primo per una pacifica convivenza e il secondo per strutturare al meglio i Topic che apri.

Infatti non hai specificato Formato, Budget, e se nel caso se disponibile ad aggiungere colori al mazzo.

Facci sapere tutte le info che trovi nei regolamenti e poi possiamo aiutarti come si deve!

PS: Perché non vuoi aggiungere analisi approfondita?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ren!

innanzitutto scusa per l'errore :P

comunque tornando al mio mazzo:

il mazzo è FOR FUN anche perche qui dove sto io è raro che ci siano dei tornei di magic, comunque non voglio inserire carte bandite...

poi il tipo del mazzo reputo sia prevalentemente control/combo...

per i colori, no preferisco che resti verde blu...avevo provato a inserire anche qualcosina di rosso per sfruttare la rabbia ma non mi piace con tre colori e le altre varianti del follia nero-blu non mi convincono molto...

per il budget bhe non credo ci siano grossi problemi, le carte del follia che ho visto fino ad adesso costano decisamene poco a parte le terre doppie(ovviamente non mi posso permettere i mox XD)

penso di aver specificato tutto ora... no?

se ho dimenticato di nuovo qualcosa scusa XD

p.s= non voglio aggiungere analisi approfondita perche il gioco non vale la candela...per pescare due carte mi dovrei infliggere tre danni e tappare due... non mi pare conveniente

p.p.s= ho letto anche il regolamento di sezione e quello del forum :P

Link al commento
Condividi su altri siti

il mazzo è FOR FUN anche perche qui dove sto io è raro che ci siano dei tornei di magic, comunque non voglio inserire carte bandite...

In realtà non esistono carte bandite "a priori". Dipende dal formato in cui stai giocando.

poi il tipo del mazzo reputo sia prevalentemente control/combo...

Io lo definirei aggro/control.

Per essere un combo si richiede una chiusura combo, cioè una carta che giocata in una certa situazione vince la partita. Nel caso ci siano molte carte che funzionano bene insieme aumentando l'efficienza del mazzo ma senza essere necessariamente risolutive, si parla di sinergia.

p.s= non voglio aggiungere analisi approfondita perche il gioco non vale la candela...per pescare due carte mi dovrei infliggere tre danni e tappare due... non mi pare conveniente

E' molto conveniente invece. I tre danni spesso e volentieri non faranno la differenza, mentre pescare due carte è molto importante in un mazzo con curva di mana veloce e soprattutto basato sullo scartare. Molto probabilmente ti ritroverai facilmente senza carte in mano già dai primi turni, con ancora molti punti vita. Avere un'analisi approfondita nel cimitero a quel punto ti permette di aggiungere pressione sul tuo avversario continuando ad avere risorse da giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Anche io stavo cercando una lista di un mazzo di questo tipo... e vorrei alcuni consigli..

Innanzitutto se ci stanno bene i mox di cromo e quanti in caso di risposta affermativa. Avevo inoltre pensato ad inserire il messaggiero psichico ed il buttafuori del porto. Che ne dite? In più non mi sembrava male nemmeno meditazione serena che si può usare o per i ruggiti del wurm o per l'analisi approfondita.

Attendo consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che dirò è solamente un mio parere, quindi prendete il tutto con le molle.

Madness ormai è un mazzo con non troppo da dire ok per divertirsi è fenomenale, ma di competitivitàormai ne ha pocissima visto che l' aggro che faceva ai tempi or ora non è neanche definibile aggro, il problema sta tutto nel fatto che adesso esistono i tritoni, e loo adesso aggrano e controllano più di um madness, esiste un faerystompy e pure questo aggra e controlla di più, esiste deth and taxes che non è blu ma aggra e controlla di più, quindi ora mai il madnness CLASSICO è tagliato un po fuori dai giochi, ma se si puntasse a un vengevine madness il discorso sarebbe diverso, visto che è un semi combo che chiude appunto sputando liane vendicative da tutte le parti; Ho visto giocare la lista per un po di tempo da un mio amico ma non ricordo di preciso cosa giocasse, comunque alla base cerano i 4 vengevine e 4 sciamana della fauna, buon lavoro!

Ole! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ti consigliere oltre agli studi accurati la shamana della fauna che secondo me è davvero buona i vengevine sono fortissimi ma costano anche... a me i riti del rifiuto non piacciono molto anche perchè quando li giochi hai speso 2 mana e non sempre hai altro mana per giocare le creature che scarti a mio parere è meglio strapparune o qualche altro counter come perforamagie, trappola per magie o passo falso mentale. fra le terre inserirei la foresta pluviale nebbiosa che non dovrebbe essere difficile da reperire perchè è abbastanza nuova.

P.S.

dato che il mazzo lo giochi for fun non esistono carte bandite o limitate quello dipende dal formato in cui giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo al volo: il madness ora è solo un mazzo puramente da for fun.. non riesce piu a fornire esplosività forza e controllo che poteva offrire prima in tante varianti (testati da me sia l' aggro blu verde classico sia il rosso blu sia il rosse verde) e nessuno puo anche solo provare a competere con i mazzi attuali legacy.. tutte le carte che avete citato ci stanno benissimo dipende poi come volete farlo vi aggiungo anche esplosione muscolare, orso mannaro, logica circolare, Accumulated Knowledge, saprazzan heir ricordando che questo mazzo si vede bene con quiet speculation ad usare soglia..

ho provato anche a fare un follia con i vengevine da subito incentrandomi sull' abilità poi pero ho stravolto tutto ed ho fatto un buried vengevine in quanto risultava nettamente piu forte e vantaggioso incentrarsi su queste creature.. spiacente anche a me piacerebbe fare un follia tier ma come abilità risulta essere troppo lenta e poco efficace rispetto a tante altre.. nel caso vogliate una lista di buried vengevine ditemi se volete la lista (al massimo apro un' altra discussione non essendo questa la sezione giusta)..

ultimo consiglio se volete fare comunque un mazzo follia forte ricordate una regola fondamentale: poche carte super sinergiche e tutte in 4x e cosi avrete la massima esplosività..

Link al commento
Condividi su altri siti

altra carta da mettere assolutamente nel follia è: Squee, Nababbo Goblin http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=MM214

è rossa ma in pratica diventa una carta da poter scartare tutti i turni

comunque confermo quello che è stato scritto sopra il mazzo follia è divertentissimo da giocare ma poco competitivo, almeno adesso, quando iniziai io invece era uno dei mazzi che andava per la maggiore considerando costi/risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

altra carta da mettere assolutamente nel follia è: Squee, Nababbo Goblin http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=MM214

è rossa ma in pratica diventa una carta da poter scartare tutti i turni

comunque confermo quello che è stato scritto sopra il mazzo follia è divertentissimo da giocare ma poco competitivo, almeno adesso, quando iniziai io invece era uno dei mazzi che andava per la maggiore considerando costi/risultati

beh l' utilità potrebbe starci in un rosso blu con l' incantesimo obbligo.. comunque anche io sono un fan di questo mazzo e l' ho adorato per parecchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti,

vorrei un parere sul mazzo madness che ho costruito anche grazie a questa discussione. Dato che vorrei comprare le carte entro una settimana mi farebbe piacere se riusciste a rispondermi con rapidità. Dato che le carte sono 58 contando 10 foreste e 10 isole, cosa aggiungereste?

Grazie in anticipo,

ecco la lista:

creature

4cagnaccio

4lucertola crogiolante

4wurm arrogante

4la meraviglia

3aquamoeba

magie

4logica circolare

4spaccarune

4studio accurato

4analisi approfondita

3ruggito del wurm

Ps il mazzo è for fun, non ho nessuna ambizione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei un parere sul mazzo madness che ho costruito anche grazie a questa discussione. Dato che vorrei comprare le carte entro una settimana mi farebbe piacere se riusciste a rispondermi con rapidità. Dato che le carte sono 58 contando 10 foreste e 10 isole, cosa aggiungereste?

Grazie in anticipo,

ecco la lista:

creature

4cagnaccio

4lucertola crogiolante

4wurm arrogante

4la meraviglia

3aquamoeba

magie

4logica circolare

4spaccarune

4studio accurato

4analisi approfondita

3ruggito del wurm

Ps il mazzo è for fun, non ho nessuna ambizione :)

la meraviglia in 4x no io ci metterei 2x di quella 1x genesi o impeto e 4x ruggito.. al posto di spaccarune invece mana leak in 4x poi 2 posti ancora liberi togli una terra ed una terra e metti 4x lucertola crogiolante e sei a posto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok tolgo spaccarune, ma secondo me e' essenziale avere 4 meraviglia o 2 meraviglia e 2 impeto perché c'è il rischio di non riuscire a penetrare le difese dell'avversario... Solo wurm arrogante ha travolgere! Si, il ruggito si potrebbe mettere in 4x ma poi rimane una carta... Le aquamoeba sono già tante in 3x e non le aumenterei (hanno un effetto poco utile). Poi scusa ma non ho capito bene l'ultimo suggerimento: ho già 4x lucertole :) Non conosci una carta creatura piuttosto forte da aggiungere? Cosa ne pensi del divoratore della marea? Ha pero' anche lui il difetto di non avere abilita che lo rendono difficile da bloccare... O magari un counter? Grazie per i consigli comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei un parere sul mazzo madness che ho costruito anche grazie a questa discussione. Dato che vorrei comprare le carte entro una settimana mi farebbe piacere se riusciste a rispondermi con rapidità. Dato che le carte sono 58 contando 10 foreste e 10 isole, cosa aggiungereste?

Grazie in anticipo,

ecco la lista:

creature

4cagnaccio

4lucertola crogiolante

4wurm arrogante

4la meraviglia

3aquamoeba

magie

4logica circolare

4spaccarune

4studio accurato

4analisi approfondita

3ruggito del wurm

Ps il mazzo è for fun, non ho nessuna ambizione :)

Come ti dicevano appunt dipende dal formato (e dal budget)

Ad esempio con i madness funziona benissimo Survival of the fittest, ma è bannato in legacy, mentre in Vintage (o QL) puoi usarlo in 4x,

ti fa scartare una carta dalla mano (ovviamente cercherai di scartarne una con madness) per poi andare a cercare nel mazzo un'altra (sempre con madness)

e per far girare alla meraviglia il Survival, funziona benissimo Squee Goblin Nabob, che puoi scartare e ti ritorna in mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...