Vai al contenuto

Macbook, i più solidi? Il caspio!


Messaggio consigliato

Ho un macbook pro 17" del 2008.

Ha 2 anni, ed è trattato con la massima cura.

Gli son partiti:

1) il lettore CD

2) il touchpad

3) la batteria si è gonfiata a dismisura e ha rischiato di esplodere (questo oggi)

per ognuno di questi problemi ne ho visti a migliaia su internet con i miei stessi casini.

I portatili più solidi? I più solidi finché non vanno a pezzi.

Vegno da un asus che è durato 4 anni senza un problema e mio fratello ha lasciato da poco un hp di 5 anni che ancora funziona, altro che MerdBook!!!

Questo post non è a scopo di sfogo, intendiamoci. Ma di denuncia. Vorrei fosse messa in luce la realtà che circonda i prodotti della apple, e voglio contribuire a dipingerla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

indi per cui se la prossima volta che ci vediamo ti spezzo una gamba continuerai a considerarmi un mite, dato che non l'ho mai fatto e probabilmente mai lo rifarò.

io ho avuto un'esperienza ed un riscontro, papale papale le comunico perché non avrei fatto le stesse scelte se qualcuno prima di me avesse, sui canali che abitualmente frequento, comunicato tali informazioni.

Se vogliamo citare delle fonti cerchiamo su Google "Problemi Lettore Matshita Macbook" o "Macbook battery deformed". C'è un distinguo tra "solido" e "idistruttibile", e ritengo estremamente utile erudire i più che quando spendono 2300 euro per un portatile stanno comprando una macchina che (statisticamente) è giusto un pelo più solida di un asus da 1000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Qulle statistiche riguardano unicamente le chiamate a RESCUECOM. Come dato non mi sembra molto rilevante.

Il 90% delle chiamate alla mia azienda riguardano HP... sarà forse perchè tutti i nostri clienti hanno quasi solo HP????

--

RESCUECOM determines the reliability of a manufacturer by comparing their market share of shipped computers, weighed against the percentage of computer support calls RESCUECOM handles for that same manufacturer.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto un'esperienza ed un riscontro, papale papale le comunico perché non avrei fatto le stesse scelte se qualcuno prima di me avesse, sui canali che abitualmente frequento, comunicato tali informazioni.
Quali? Che i computer Apple non sono indistruttibili? Non credo ti servisse un comunicato stampa.

Io ho preso un Dell 2 anni, fa, 1300 euro, sono saltati:

- scheda grafica (integrata, quindi motherboard)

- lettore dvd

- batteria

- sportellino PCMCIA

- quasi saltato il connettore dei bottoni multimediali

Deduciamo che la Dell fa schifo?

Ripeto: l'affidabilita` si valuta con le statistiche, non con le esperienze personali.

http://www.engadget.com/2009/11/17/laptop-reliability-survey-asus-and-toshiba-win-hp-fails/

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali? Che i computer Apple non sono indistruttibili? Non credo ti servisse un comunicato stampa.

Che sono soggetti a guasti come qualsiasi altro portatile che costa la metà dei soldi.

Deduciamo che la Dell fa schifo?

dove ho scritto che la apple fa schifo?

Ma sopratutto, cosa dovrebbe fregarmene?

Dato l'entisusiasmo a volte markettaro che circonda questa e altre marche ritengo di valore l'intervento di un consumatore che da un riscontro con i piedi per terra dopo anni di utilizzo, utile magari per chi lo spirito critico nei cronfronti del mercato lo deve sviluppare e ha i "bollori da giocattolino nuovo".

Pensi veramente che abbia aperto un topic del genere per mettere la cosa in luce a TE? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sono soggetti a guasti come qualsiasi altro portatile che costa la metà dei soldi.
E cosa pensavi: che fossero fatti d'oro?

Le componenti interne sono le stesse, escono dalle stesse fabbriche.

Avranno schermi migliori, chassis fatti meglio e tutto quello che vuoi, ma processori e hd quelli sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa pensavi: che fossero fatti d'oro?

Le componenti interne sono le stesse, escono dalle stesse fabbriche.

Avranno schermi migliori, chassis fatti meglio e tutto quello che vuoi, ma processori e hd quelli sono.

Quello che mi aspettavo dall'acquisto del prodotto è totalmete ininfluente al fine di determinare il valore del post. Potrei essere un consumatore consapevole o l'ultimo dei ***** che si lascia ingolosire dal marketing e si aspetta oro colato così come gli viene proposto, la sostanza dell'intervento non cambia... ma tu questo lo sapevi dal post precedente, quindi dove vorresti arrivare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dark:

purtroppo, credo tu abbia avuto sfortuna, in azienda ne abbiamo quattro comprati nel gennaio 2007, finora non abbiamo avuto nessun problema, e stessa cosa per una quindicina di persone che lo hanno preso sei mesi dopo... ;-)

è anche vero che ho sentito alcune persone lamentarsi di problemi simili, su portatili di ogni marca...

uso Giornaliero dei mac: tra le 6 e le 9 ore al giorno. (dipende dal carico di lavoro...)

quello che ha scritto Dus è vero, l'hardware è uguale per tutti, per cui i problemi/guasti, esistono sulla macchina da 600€ come sulla macchina da 2500!

La "superiorità" dei mac non è nel Hardware, ma nel sistema operativo...

provato a riportarlo in negozio, o a sentire l'assistenza Apple?

tanto ti diranno che sono parti non coperte dalla garanzia, ma provare non costa nulla...

-MOD: Ragazzi moderate i toni, la diplomazia e la gentilezza non devono essere un optional in una conversazione civile... (sempre che questa lo sia...) ;-)

e ricordate: l'ignoranza non è un reato... la presunzione dovrebbe esserlo! -

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa pensavi: che fossero fatti d'oro?

Le componenti interne sono le stesse, escono dalle stesse fabbriche.

Avranno schermi migliori, chassis fatti meglio e tutto quello che vuoi, ma processori e hd quelli sono.

Perdonami, Dus...Quindi quello che paghiamo in più, cos'è? O.o

La firma od un regalino per quelli della Apple?

La Apple non fa mica abbigliamento firmato... :rolleyes:

Ad ogni modo, mio padre mi ha detto che quest'anno hanno dovuto mandare a riparare circa 250 mac. Non sono molti nell'azienda dove lavora, ma non sono nemmeno pochi, se ci pensate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, Dus...Quindi quello che paghiamo in più, cos'è? O.o

La firma od un regalino per quelli della Apple?

La Apple non fa mica abbigliamento firmato... :rolleyes:

Il case, la batteria, l'integrazione, la qualita` del display, il sistema operativo, il marchio.

Ad ogni modo, mio padre mi ha detto che quest'anno hanno dovuto mandare a riparare circa 250 mac. Non sono molti nell'azienda dove lavora, ma non sono nemmeno pochi, se ci pensate...
E` un numero che non vuol dire niente, se non so il numero di macchine totale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il case, la batteria, l'integrazione, la qualita` del display, il sistema operativo, il marchio.

E` un numero che non vuol dire niente, se non so il numero di macchine totale.

A me la batteria si è gonfiata come una pagnotta nel forno, e ha rischiato di esplodere... 72 cicli di ricarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la batteria si è gonfiata come una pagnotta nel forno, e ha rischiato di esplodere... 72 cicli di ricarica.
Megro, non capisco se mi stai prendendo per il sulo o cosa.

Non esistono gli oggetti indistruttibili, e il fatto che la tua si sia rotta non toglie che l'autonomia dei MacBook ez su un altro livello rispetto alla stragrande maggioranza degli altri laptop.

Link al commento
Condividi su altri siti

oramai non è neppure più vero quello. asus e non solo propongono batterie tra le 8 e le 12 ore di autonomia, con punte di 15.

avrei affermato ieri che la batteria dei macbook tiene molte più cariche, ma poi la mia ha deciso di trasformarsi in un calzone farcito al litio, facendosi battere dal precedente laptop scrauso che almeno i miei 200 cicli di ricarica li aveva offerti prima di cedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il case, la batteria, l'integrazione, la qualita` del display, il sistema operativo, il marchio.

Il case intendi perchè è fatto di metallo o perchè è figo? Personalmente mi ha sempre lasciato dubbioso un case di un portatile in metallo, visto che i portatili in media tendono a scaldare, e il metallo si scalda bene... Sulla batteria, immagino che ti riferisca alla durata, sulla quale effettivamente non c'è niente da dire. La qualità del display dipende... se si preferisce opaco probabilmente non è che una superficie a specchio sia il top... e lì dipende dai gusti, fondamentalmente. Per il sistema operativo, quanto incide, secondo te, sulla maggiorazione di prezzo finale, dal momento che Snow Leopard viene venduto a 30 dollari. Anche usando il cambio 1$=1 euro, e anche non considerando il fatto che sia un "oem" (nel senso che è incluso nella macchina all'acquisto, eh), alla fine incide per 30 euro, che non mi sembrano moltissimi sul prezzo totale di un mac. Io penso che la maggior parte del costo in più dipenda dal marchio, più che da tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il case intendi perchè è fatto di metallo o perchè è figo? Personalmente mi ha sempre lasciato dubbioso un case di un portatile in metallo, visto che i portatili in media tendono a scaldare, e il metallo si scalda bene...
Perche` e` solido, monoblocco, e non di plasticaccia. Se si scalda tanto meglio, funge da dissipatore.

La qualità del display dipende... se si preferisce opaco probabilmente non è che una superficie a specchio sia il top... e lì dipende dai gusti, fondamentalmente.
Era un problema sui primi modelli, adesso si nota molto meno.

Per il sistema operativo, quanto incide, secondo te, sulla maggiorazione di prezzo finale, dal momento che Snow Leopard viene venduto a 30 dollari. Anche usando il cambio 1$=1 euro, e anche non considerando il fatto che sia un "oem" (nel senso che è incluso nella macchina all'acquisto, eh), alla fine incide per 30 euro, che non mi sembrano moltissimi sul prezzo totale di un mac.
Snow Leopard costa 130 o 140 euro, quello che dici tu e` l'upgrade da Leopard.

Io penso che la maggior parte del costo in più dipenda dal marchio, più che da tutto il resto.
In piu` rispetto a cosa? Non e` che un Vaio costi molto meno, eh?

Se poi la gente e` disposta a spendere di piu` per avere Os X al posto d Seven (e come dargli torto) tanto meglio per la Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi la gente e` disposta a spendere di piu` per avere Os X al posto d Seven (e come dargli torto) tanto meglio per la Apple.

ma a me della apple non frega un'ostia.

rimango concentrato sul mio portatile, che ha deciso che di mese in mese deve, con precisione degna di apple, guastarsi in qualcosa. forse ho attivato "giustificazione per bestemmie" in preferenze di sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango concentrato sul mio portatile, che ha deciso che di mese in mese deve, con precisione degna di apple, guastarsi in qualcosa. forse ho attivato "giustificazione per bestemmie" in preferenze di sistema.
Megro, seriamente, cosa vuoi dimostrare? Che i portatili Apple non sono indistruttibili? Sarebbe una banalita`. Che non sono cosi` buoni come si pensa? La tua esperienza e` irrilevante. Che hai le palle girate? C'e` l'angolo dello sfogo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...