Vai al contenuto

Corsaro Scarlatto


Messaggio consigliato

Salve a tutti,stiamo programmando una campagna in gran parte in nave o su delle isole e pensavo di creare un pg che somigliasse molto ad un pirata.Pensavo qualcosa tipo ladro o rodomonte/corsaro scarlatto che combatte con il cutlass (stormwark) ma sono abbastanza indeciso su come farlo in generale.Come razza pensavo di usare il Seakin ma non sò se è Forgotten Reamls,qualcuno può darmi qualche notizia in proposito?I manuali li ho tutti a disposizione tranne quelli di Ebberon di cui posso usare solo i talenti,mentre la razza deve essere per forza Forgotten Realms.

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La prima razza che mi viene in mente per Forgotten Realms capace di trovarsi a proprio agio nell'acqua, è l'elfo acquatico (ML +1 ; razze di faerun p.31). Meglio se mezz'elfo per evitare il modificatore di livello.

O se cerchi qualcosa legato maggiormente all'oriente, lo Spiritide di Fiume (rraggiungibile est p.13) è quello che fa per te. Non necessariamente un pirata deve essere di mare :lol:.

Personalmente ci vedrei bene un mezzo drow, evitando il più classico degli stereotipi, almeno da poter avere una scusa per creare una storia dannatamente interessante sul perchè un mezzo sangue simile abbia intrapreso la strada del pirata.

Per quanto riguarda la classe, rodomonte è perfetto, o se la cosa non ti sconfiffera più del dovuto, potresti puntare sulle due varianti del guerriero presenti su arcani rivelati (p.51 e 58) cosi da avere bab pieno, attacco furtivo e 4+int punti abilità (perdendo talenti bonus e competenza nelle armature pesanti).

Come talenti direi, Cuore Tempestoso (se pensi che la campgna sia incentrata sul combattimento navale) e Craven (champion of ruin p.17).

Non sarà una combinazione devastatante, IMHO la trovo molto ricca di spunti per il role, ma immagino che questo sia scontato visto la sezione dove hai postato il thread :lol:

Ps: il Seakin non è originario dei FR, ma essendo su un accessorio generico è perfettamente adattabile, tutto dipende da cosa ne pensa il master.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille di aver risposto subito Uomo ^^

L'elfo acquatico lo eviterei,più che altro perchè fuori dall'acqua è un cadavere XD e sinceramente non mi piacciono molto gli elfi...probabilmente ripiegherò sullo spiritide che mi è sempre piaciuto (anche se non come i seakin ma pazienza :P ),come classe probabilmente farò un misto di rodomonte ladro con il talento per sommare le classi e poi corsaro scarlatto,adesso l'ho in mente molto più definito :D

Un mio amico invece vorrebbe fare un'esploratore nano degli scudi blood stromblade,potresti dare un occhiata alla sua build?

Esploratore 5/warblade 1/Bloodstrom blade 10/esploratore 4

Difetti:lento (ha una gamba di legno XD),(l'altro difetto deve ancora sceglierlo)

Statistiche:fo 15,des 14,cos 10,int 14,sag 12,car 7

1 )competenza armi esotiche (arpione),tiro ravvicinato,lanciatore brutale,

3 )tiro preciso

4 )schivare

6 )mobilità

9 )tiro in movimento,estrazione rapida

12 )tiro rapido,tiro multiplo,

15 )attacco poderoso,tira rapido migliorato

18 )lancio poderoso

19 )iniziativa migliora

L'idea era di avere un skill monkey che sapesse combattere abbastanza bene rimanendo però un skill monkey decente,sulle caratteristiche è un pò indeciso se mettere un 14 anche in saggezza o lasciare il 15 in forza.Tra le classi di prestigio iniziali c'erano anche il maestro tiratore e il maestro della armi esotiche (per non avere gli attacchi di oppurtunità a lanciare l'arpione anche in mischia) ma visto che già perdeva abbastanza punti abilità con lo Blood ha preferito evitarle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il master non ci lascia usare classi non ufficiali,è un pò fissato su stè cose :\

ma per esempio un buon vecchio rodomonte(classe base per. combattente)/flagello dei mari(CdP perf. avventuriero p.43)?! requisiti bassi, per esempio al 5 avresti già tutti i prerequisiti(sempre se sei caotico, ma penso di si) e potresti iniziare la CdP.... unico problema... devi possedere una nave da almeno 10.000 monete d'oro.. la cosa bella è che specifica che puoi appropriartene in qualsiasi modo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...