Vai al contenuto

Il Barbaro


Messaggio consigliato

Per l'arma che mi consigliate?

:bye:

Essendo il PG un ogre io direi un'arma a due mani

(se hai un bonus decente di forza fa male DI BRUTTO),

alcune idee che mi piacciono sono

- doppia ascia orchesca

- catena chiodata (ottima per sbilanciare, disarmare e c'ha portata di 3m! Fai un po'meno danni ma è ininfluente)

- randello pesante o mazzafrusto (questi fanno male!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Steadfast determination in italiano non esiste, il Player's Handbook II è ancora lontano dall'essere tradotto, credo (anche se ogni volta che ho scritto così di un manuale è stato puntualmente tradotto dopo 2 settimane :-p )

E per l'arma vai di great Hammer, del minotauro del Monster Manual IV. 1d2 e critico 19/20 x 4

:offtopic:

Tornando su presa della scimmia: per quale motivo per un arma con portata è conveniente aumentare i dadi di danno?

Fare 2d4 o 2d6, o passare da 3d6 a 3 mirabolanti d8 cosa cambia? Ci sono un infinità di talenti che per un picchiatore fanno la differenza: attacco in salto, tanto per dirne uno, la gamma di talenti per guerrieri del player's handbook II che permettono di avere bonus a danni e tpc, talenti per aumentare in maniera considerevole i TS (e mi rivolgo a steadfast determination e non ai "minori" del manuale base), Mage slayer e Pierce magical defense, il talento sempre dal PHII che fa guadagnare RIDUZIONE AL DANNO 2/- se indossi un armatura nella quale sei competente.

4 miseri punti di massimale in più vi sembrano davvero così determinanti, a qualsiasi livello si prenda questo talento che imho è semplicemente uno specchietto per allodole? Se facesse aumentare la portata, ancora ancora sarebbe utile, ma così veramente è un talento letteralmente buttato via.

Poi sono dell'idea che un pernsoaggio picchiatore vada costruito pensando non tanto al dado che tira l'arma, ma a quello che aggiunge... su un critico da 250 danni totali cosa cambia se di base ho tirato 3d12 o se avessi tirato 3d6?

/ :offtopic:

Link al commento
Condividi su altri siti

In pura ottica powerplayeristica :-), direi che il tuo Ogre si farà un livello da Barbaro, e proseguirà poi come Guerriero (a meno che tu non voglia, in un futuro lontano, accedere a qualche CdP particolare che ha requisiti specifici). Una buona Catena Chiodata, se riesci a buttar lì un talento per la competenza, è *ottima* (anche perché, essendo Ogre, la tua portata con catena arriva a 6 m). A quel punto, anche talenti come Mage Slayer (i caster nella tua area di minaccia non possono castare sulla difensiva) o Sbilanciare Migliorato + Riflessi da Combattimento (molteplici attacchi di opportunità!) iniziano a diventare oltremodo interessanti.

[OT]

La vexata quaestio (evvai con il latino maccheronico!!! :-D) di Presa della Scimmia è sempre il solito discorso: con Attacco Poderoso da -2 e un'arma a due mani, si fanno sempre in media più (o uguali) danni che con Presa della Scimmia, con l'importante differenza che Attacco Poderoso è regolabile a seconda delle occasioni. Quindi, Attacco Poderoso tutta la vita!! ;-)

[/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei mille consigli ma avendo visto che il pg diventata più stupido e brutto del mio vecchio gnoll morto [5 carisma,7 intelligenza :P] e avendo notato che ogni volta che voleva il mio bel ladro mi fregava soldi e mi fregava con raggirare ho deciso di cambiare pg!

Ne terrò conto per una prossima avventura!

Grazie Mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

:sleep: Buongiorno =D

Mi sono appena iscritto al forum ^^

Vorrei qualche consiglio sul cme sviluppare un BG di un elfo selvaggio BBR1/RGR3.

Erlos Arhinès secondo genito di una nobile famiglia elfica che viveva in un villaggio nel bosco di Yuir, fin da giovane età come tutti i giovani elfi non dotati del “dono arcano” è stato istruito nell’uso delle armi da guerra. Gli sono passate in mano ogni genere di arma, dall’arco alle asce più grandi, ma nessuna di esse attirava la sua attenzione quanto le armi ricurve, le sue armi preferite sono state fin dall’inizio le scimitarre, quando le aveva in mano sembrava quasi che danzasse invece di combattere. Oltre ad istruirsi con le armi è stato istruito anche nell’animo dai sciamani del villaggio che gli hanno insegnato a incanalare la rabbia e ad farla fuoriuscire quando combatteva o si allenava, il giovane imparò questa difficile pratica dopo molti giorni di allenamento dell’autocontrollo per poi far uscire la rabbia quando combatteva…primi risultati furono presto visibili a maggior parte degli insegnanti che dopo un lungo e complicato esame che Erlos superò brillantemente lo assegnarono ad una guarnigione che controllava una parte della foresta. Nei mesi della sua permanenza nella guarnigione ha imparato molto sulla natura, più di quanto gli avevano insegnato gli sciamani, ora oltre a rispettarla si sente anche parte di essa e farebbe di tutto per difenderla questo grazie anche al rapporto di stima e amicizia che si era creato fra lui e il vice capo gruppo, un elfo abbastanza anziano che a preso parte a molti scontri, tutti per proteggere il villaggio e la foresta dai vari nemici…

Non riesco a continuarlo:banghead:non riesco a scergliere un nemico prescelto adatto e poi il motivo per cui si metterà in viaggio verso luoghi sconosciuti.Aspetto vostri consigli

Alla prossima:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che hai scritto, non mi pare che abbia ricevuto un particolare addestramento contro un tipo di creatura. Quindi ti propongo di usare la variante di Arcani Rivelati relativa al ranger, che ti permette di sostituire il nemico prescelto con il terreno prescelto.

^^ purtroppo, con i BG sono una mezza frana...

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Non riesco a continuarlo:banghead:non riesco a scergliere un nemico prescelto adatto e poi il motivo per cui si metterà in viaggio verso luoghi sconosciuti.Aspetto vostri consigli

Alla prossima:bye:

Una soluzione decisamente poco originale, ma funzionale, è far sì che il tuo PG abbia iniziato ad addestrarsi contro un nemico prescelto dopo un evento traumatico (morte del suo mentore? Distruzione del villaggio? Annientamento della guarnigione in cui serviva?) compiuto da una creatura di quel tipo.

In alternativa, potresti inserire l'informazione che la zona in cui si trova è dimora di un gran numero di Aberrazioni/Bestie Magiche/Draghi ecc. e quindi il tuo personaggio è stato istruito in particolare modo ad affrontare quel tipo specifico di nemici dal suo mentore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione decisamente poco originale, ma funzionale, è far sì che il tuo PG abbia iniziato ad addestrarsi contro un nemico prescelto dopo un evento traumatico (morte del suo mentore? Distruzione del villaggio? Annientamento della guarnigione in cui serviva?) compiuto da una creatura di quel tipo.

In alternativa, potresti inserire l'informazione che la zona in cui si trova è dimora di un gran numero di Aberrazioni/Bestie Magiche/Draghi ecc. e quindi il tuo personaggio è stato istruito in particolare modo ad affrontare quel tipo specifico di nemici dal suo mentore.

se utilizzi il fatto del trauma per scegliere il nemico prescelto ti conviene andare all'avventura cercando vendetta da queste creature

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

io ti propongo due tre spunti per continuare...

- sin da piccolo gli anziani, i saggi e gli sciamani mi mettevano in guardia a proposito di alcuni nostri fratelli (elfi)...fratelli, che non vivono con noi, che ci odiano, che vivono di notte e servono le divinità del male. fratelli da combattere con qualsiasi arma e astuzia...

e qui potresti decidere

a) ho odiato i drow sin da bambino e i saggi mi han insegnato a temerli, rispettarli e combatterli...ecc

B) (con qualche modifica alla tua parte precedente) tutta questa avversità ha avuto l'effetto contrario: ho sempre amato la loro astuzia, la voglia di primeggiare, di avere il potere. Mi sentivo uno di loro. Così a insaputa dei miei simili, tutte le tecniche di combattimento che ho appreso, sono state proprio gli insegnamenti per combattere l'essere che più odio...gli elfi di superfice. Loro mi dicevano ciò che un buon elfo deve sapere per combattere, ed io imparavo le loro tecniche ed i loro punti deboli. D'altra parte sapevo che una casata drow non mi avrebbe accettato, anche se mi sentivo uno di loro (chissà se ho sangue drow?)...così una notte, dopo che aver tagliato un paio di gole (di quelle che contano...eheh) e fatto razzia di un po' di oro, me ne andai a cercare un buon ingaggio..

- un'altra idea, è che durante il periodo di addestramento da ranger, mentre ti vengono insegnate le basi del combattimento, e tutte le caratteristiche proprie del ranger, ti vengono mostrati tutti gli aspetti della natura: "mamma" natura è buona e generosa, ma non sempre...ci possono essere incontri molto molto pericolosi...infatti ci sono dei vegetali davvero letali...

- ultima idea potresti inserire qualche insediamento-villaggio nei dintorni di orchi/goblin o giganti vari, con i quali il tuo villaggio ha sempre avuto delle piccole lotte per mantenere il controllo del territorio, o del bosco vicino, di cui vi prendete cura...

come ho già detto sono piccoli spunti sui quali dovresti lavorare per fare poi ciò che più vuoi...però a me l'idea dell'elfo traditore malvagio mi piacerebbe assai...mi sai che prima o poi me lo faccio io quel personaggio...:lol:

ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli ^^ ora vedo cosa fare, poi posto il BG finito così mi date il vostro parere:-D

Ecco il nuovo BG :-o

Findorin è sempre vissuto in un piccolo villaggio elfico, non è figlio unico ha un fratello più piccolo.Già da i primi anni i genitori lo hanno fatto addestrare con il guerriero del villaggio, molto abile nell'usare due armi contemporaneamente, insegna quest'arte del duellare con due lame gemelle al piccolo Findorin che ben presto impara a coordinarsi perfettamente quando si allenava.Ma Findorin oltre alla bravura nel duellare, ha una particolare predizione verso la natura, infatti quando non si allenava scompariva per parecchi giorni dal villaggio e si inoltrava della foresta per stare a suo agio con la natura circostante...Un giorno dopo esser stato molto tempo via dal villaggio, torna per vedere come stavano i genitori e il fratello minore.Appena arriva al villaggio vede che si stanno preparando per una guerra, sembra che un'orda di orchi e ogre si stia avvicinando al villaggio in tenuta bellicca, senza pensarci due volte va subito a dare il suo contributo all'esercito del villaggio e si arruola.Passano settiname prima dell'arrivo dell'esercio di Orchi e Ogre, lui è stato assegnato alla coalizione che doveva rallentare l'avanzare dell'armata nemica.All'orizzonte della mattina dopo si incomincia ad intravedere la grossa armata, sono molto più di loro ma questo non lo intimidisce di molto, ha sentito di storia che un piccolo gruppo come il loro ha tenuto testa ad armate come quelle...La battiaglia incomincia , sembra che riusciranno a tenere testa al nemico, ma un avvenimento scolvolge la situazione, un piccolo gruppo di Ogre barbari sembra che stia facendo piazza plita di ciò che trovano davanti al loro cammino, Findorin prova ad frontergiarli, ma sono troppo forti per lui e con un colpo lo fanno volare molti metri lontano da loro, crede che tutto sia finito,ormai la morte è giunta anche per lui quando si sente prendere in braccio da qualcuno o qualcosa, lui non riesce a vederlo perhè sta in uno stato di incoscienza...Dopo una settimana rivviene da un lungo stato di sonno, si trova dentro una grotta, si guarda attorno e vede varie erbe appese, lungo il fianco ha una grossa fasciatura con alcune macchie di sangue ancora vivo, prova ad alzarsi ma non ci riesce, le forze non sono ancora sufficienti, quindi decide di aspettare l'arrivo del suo sconosciuto salvatore per porgli molte domane,oratutto che fine ha fatto il suo villaggio... Dopo un giorno un vecchio elfo entra nella caverna, non sembra che Findorin lo conosce o l'abbia mai visto, subito gli chiede l'esito della battaglia, e che fine abbia fatto il suo villaggio, il vecchio elfo gli fa capire senza mezzi termini che il suo villaggio è caduto sotto i colpi di quei mostri;Findorin dentro di se appena sente la notizia si riempie di rabbia verso quei esseri, e giura che appena si rimette in forze di dare la caccia a questi esseri.Passano mesi prima che le forze gli ritornino, sul fianco c'è una cicatriche che rgli ricorda la battaglia, in questi mesi ha passato il suo tempo con il druido e scopre che lo stava osservando da tempo, ogni volta che andava nella foresta lui lo osservava perchè aveva capito che in lui c'era qualcosa di speciale, aveva visto in lui una certa affinità con gli animali e con la natura.Passa un anno di vita assieme al druido, poi decide di viaggiare per poter apprendere nuove conoscenze e magari vendicarsi della sua famiglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

ciao a tutti,

qualcuno potrebbe suggerirmi alcuni talenti per un barbaro mezzorco?ora è di 5° lvl ed ha già arma focalizzata (ascia bipenne) e attacco poderoso, al 6° prenderei incalzare e poi non ho la più pallida idea se non un ira extra.

se può servire le sue caratteristiche sono:

20

15

16

11

14

8

ed è malvagio neutrale.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacco in salto, Incalzare potenziato, Spezzare migliorato, Critico migliorato, Ira estesa..

Possono interessarti o cerchi qualcosa di particolare..?

In ogni caso, prova a dare un'occhiata ai vari topic sui barbari, magari trovi qualcosa che fa al caso tuo.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto avventuriero, ti permette di raddoppiare i danni del poderoso con una carica combinata ad un salto. ^^

Diciamo le cose come stanno, dai :-p

Raddoppi il poderoso se carichi con una posata ad una mano, mentre TRIPLICHI se usi una qualsiasi arma a due mani :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

combat brute sul complete warrior (aumenta i bonus del poderoso anche nei round successivi)

combattere con due armi (puoi sempre usare spadone+chiodature dell'armatura) + squartare con due armi

se colpisci almeno una volta con entrambe le armi squarti, 1d6+1.5 mod. forza danni bonus

bloodspiked charger: in carica hai il doppio della forza come danni extra con chiodature dell'armatura e dello scudo (inoltre puoi attaccare con entrambe alla fine della carica)

resistenza fisica + steadfast determination

dormi tranquillo in armatura media, usi la costituzione invece della saggezza sulla volontà, e non fallisci automaticamente con gli 1 sulla volontà

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho iniziato da pochissimo a giocare con un barbaro e ,dato che è la prima volta che lo uso, ditemi qualcosa come abilità, talenti, future biclassi e classi di prestigio principali per un barbaro degno di portare questo nome:-D

regolamento 3.0 se è possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ok ho gia il poderoso, ma se volessi più avanti prendere una seconda classe?

Beh, per quanto tu possa essere alle prime armi, ci hai detto un po' poco perché ti possiamo consigliare... sei al livello 1 o più alto? Hai già considerato qualche idea di personaggio, ti piacerebbe di più multiclassare o rimanere classe singola? Giochi in una qualche ambientazione? Insomma, dicci di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...