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Guerriero Arcano


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E'una delle classi in beta che ormai è alla sua versione definitiva.

che dire , grazie davvero ! la classe e' bellissima e anche molto forte devo dire , ispira un otimo bg e le meccaniche di combattimento sono praticamente quello che volevo fare . rispetto a un mago/guerriero/ combattente mistico ho notato che sfrutta gli incantesimi essenzialmente con capacita' speciali focalizzate per il combattimento in mischia quindi e' piu indicato , mentre il multiclasse cdp non avrebbe meccaniche diverse dal comune mago con la differenza che posso passare dal caster al combattente ma non posso struttare le mie capacita di lottatore insieme al caster insieme

in conclusione se ho capito bene

il combattente arcano sarebbe:In sostanza in battaglia funziona in maniera identica ad un mago normale con la differenza che puo volendo stare in prima linea, e avendo qualche incantesimo in meno( quindi castare finche il nemico non e' troppo vicino cosi usa la spada , ma non puo sfruttare la magia durante il combattimento come farebbe un magus)

magus: sono un COMBATTENTE che come farebbe un barbaro cerca di migliorare i propri danni in mischia solo che invece di capacita' speciali particolari come ad esempio l'ira io uso gli incantesimi della mia lista

ho capito bene giusto? scusa se chiedo ma vorrei mostrare le differenze tra meccaniche di gioco delle due classi cosi che si spieghi l'esistenza di entrambe perche che senso avrebbe la cdp se esiste una versione di essa in classe base ? in credo che la scleta tra magus e combatente arcano sia dettata da come vorrebbe il pg un giocatore ovvero piu tendente alla lotta ( magus) o piu fedele alle meccaniche classiche dei caster arcani ( combattente arcano) con metamagia incantesimi focalizzati ecc ecc

giusto?

PS il magus mi ricorda tanto il duskblade della 3.5

un altra cosa ilmagus e' un caster spontaneo o no?

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Il magus lancia incantesimi come un mago, la mattina prepara gli incantesimi che conserva nel suo libro.

Grazie ad alcune delle sue capacità, potenzia il suo potere offensivo in corpo a corpo, incantando la spada (arcane pool e spell strike) o addirittura lanciando un incantesimo come se stesse combattendo con due armi (spell combat) apllicando una penalità di -2 al txc.

Grazie ai punti dell' arcane pool, con il progredire dei livelli ha la possibilità di acquistare delle capacità molto interessanti mirate principalmente al potenziamento o a rinnovare gli incantesimi usati.

Conta inoltre che beneficia anche di un paio di talenti bonus, cosi da bilanciare il suo aspetto marziale senza intaccare quello da incantatore.

Reputo il magus una classe prevalentemente tattica, i suoi incantesimi non sono da blaster, e il fatto di avere a disposizione una vasta gamma di opzioni in fase preparatoria permette di affrontare gli scontri con adeguati mezzi.

Non so se questo rende la classe migliore di altre, ma è indubbio che si può rivelare molto divertente.

Sono stato piuttosto generico, ma spero di aver reso l'idea :lol:

che dire , grazie davvero !

Nemmeno a dirlo, tra noi pathfanderiani o ci si da una mano o rischiamo l'estinzione XD

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sisi ho capito tutto pero solo una cosa non comprendo:

arcane pool mi permette dir aggiungere prima proprieta' dell' arma come fiammegiante vorpal eccecc.

ora se i +1 sono temporanei anche quelleproprieta' durano 1 minuto?

io credo di no.... ne sto discutendo con un amico e secondo lui le prorpieta' acuisibili come il vorpal durano un minuto come i bonus magici dell arma , puoi mettere fine a questa discussione cosi non ci scanniamo ? XD

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Durano 1 minuto, perchè generate dai bonus di Arcane Pool.

Questa capacità è praticamente identica a Divine Bond del paladino.

ok grz avevo letto male io

una sono di liv 9 ho pensato a questo

ho questo set di talenti

robustezza,iniziativa M, colpo arcano ( di cui avrei un paio di domande a riguardo x la meccanica con il magus)

escludere materiali , incantare in combattimento,a rma focalizzata , stoccata ( queto lho preso nel caso abbia solo colpi a contatto ravicinato e non risco a entra rein corpo a corpo con il nemico pero no so quanto valga)

non so se onviene usare la metamagia (io credo di no anche grazie a magus arcana) pero questo talento mi sembra utile http://www.d20pfsrd.com/feats/metamagic-feats/intensified-spell-metamagic

pr quanto riguarda colpo arcano su puo usare inseme ad arcane pool? nels enso sia ttivano tutti e due con un azione veloce

ma se tipo nel primo tuno ativo il potere di colpo arcano e nel secondo turnoq uelo diarcane pool, il potere deltalentoa ttvato prima permane x un po8 quindi sommandolo ai bonus dati da arcane pool) o finito il turno devor riativarlo( quindi totalemte inutile dao che a quel punto userei arcane pool e basta)?

EDIT: il colpo arcano e' da eliminare dura solo un round e posso fare solo un azione veloce a round quindi non e' possibile combare talentoe capacita' speciale

cmq talenti ultili plz :)??

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I vari altri incantesimi focalizzati? focalizzati superiori? Incantesimi inarrestabili (bonus per superare la RI)? Arcane pool ti permette di estendere/potenziare/silenziare gli incantesimi?

si posso traquillamente usare Magus arcana invece die talenti metamagici con il vantaggio che l'incantesimo a cui viene aplicata questa metamagina non occupa slot di livello piu alta e non diminuisce il tempo di cast , con lo svantaggio che posso usare quel potere solo una volta al giono. pensavo quindi ... e' possibile selezionare una magus arcana uguale piu di una volta ? ( cosi da avere un solo tipo di metamagia, tipo incatesimi veloci , piu di una volta al giorno? (tipo come l'aveva il duskblade 3.5 )

considerando che utilizzero principalmente incatesimi a contatto e raggi, i talenti incatesimi focalizzati ecc servono lo stesso? . mi sn calcolato e ho piu di 16 incatesimi che nel corso della mia vita ho imparato ma posso prepararne non tantissimi ( per fare un esempio ho solo 6 incantesimi al giono di primo livello al 9 dei quali ci saranno sicuramente true strike x2 stretta folgorantex2 scudo x1 tocco gelidox1 scelti tra 10 incatesimi di liv 1 studiati ) e ho paura che siano un pochi ( per quelli di livello piu alto devo ancora scelgierli) quindi la mia domanda e' ppotrebbe servirmi saper scrivere pergamene per avere qualehce lancio in piu?

se ho detto boiate o sbalgiato qualcosa chhiedo scusa tecnicamente e' la prima volta che preparo un caster , per i combattetni sono piu preparato :P

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  • 4 mesi dopo...

Salve a tutti , sto per giocare un avventura in PF con l'ausilio dei perfetti della 3.5 , avevo intenzione di ruolare un guerriero arcano e avevo buttato giù una piccola build

Guerriero lv2/Stregone stirpe eletta lv 8/Guerriero arcano lv 10 - In questo modo posso castare incantesimi di 8° ed avere un BAB di +16

In tutto ho a disposizione 17 talenti considerando anche quello della bllodline dello stregone , io avevo pensato a questi :

Spoiler:  

Combattere con 2 armi - usando una spada a due lame

---Migliorato

-----Superiore

Preparazione arcana

---Incantesimi rapidi

Incantesimi Estesi

---Incantesimi persistenti

Colpo arcano - datomi dalla Bloodline

Incantatore provetto - per coprire i 2 lvl da guerriero

Addestramento nel combattimento difensivo - per ridurre la possibilità di essere preso in lotta

Critico migliorato - per sfruttare al massimo il critico magico del guerriero arcano

In totale sono 11 e quindi volevo chiedervi qualche consiglio per scegliere gli ultimi 6 considerando che :

Il pg nei livelli più alti sfrutta gli incantesimi rapidi dopo un attacco completo per aumentare la sua incisività in battaglia e sfrutta gli incantesimi veloci proposti nel perfetto avventueriero e arcanista per riuscire a cavarsela più o meno in ogni occasione , inoltre dispone di molti buff con durata giornaliera per potenziare le sue caratteristiche o aumentare la propria taglia , sempre a favore del combattimento corpo a corpo .

A voi la parola , grazie in anticipo ;-)

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  • 3 mesi dopo...

Mentre un Mago puro, nel corso delle sue vicissitudini, ricerca nuove formule magiche, il Guerriero Arcano quella parte la dedica all'addestramento marziale, quindi un incantatore arcano non spontaneo non ottiene nuovi incantesimi conosciuti in automatico, al passaggio di livello. Niente, tuttavia, gli vieta di copiarli nel proprio libro dalle pergamene, dai libri di altri incantatori, o da qualunque altra fonte un Mago possa apprenderli che non sia il passaggio di livello.

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